Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Non è esattamente la stessa cosa, Apostolico non ha diffamato la magistratura, nel qual caso se la sarebbe vista brutta.
Le manifestazioni devono essere autorizzate, io posso gridare, anche un giudice, però non si lamenti se la sua imparzialità viene messa in dubbio, può ma non dovrebbe come se un noto arbitro avesse sventolato un tempo la bandiera bianconera.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Pare si possa…i giudici pare possano tranquillamente inveire con la polizia in pubblico , quindi le proteste dovrebbero essere permesse a maggior ragione ai vicequestori … che paese è l’itaglia, chi ha detto che le leggi per i nemici si applicano e per gli amici si interpretano ( Giolitti giusto ? ) aveva fatto la fotografia della situazione, fotografia che è perfetta tutt’ora
Dipende da cosa manifesti. Dichiarare pubblicamente che ti sottrai a un obbligo normativo non è consentito a un funzionario incaricato di applicare la legge, dichiararsi contrario a talune scelte politiche si.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Non è esattamente la stessa cosa, Apostolico non ha diffamato la magistratura, nel qual caso se la sarebbe vista brutta.
Era in una piazza in cui si gridava “ assassini “ alla polizia, è’ stata anche ripresa a fare gesti minacciosi….e non se la sta vedendo brutta minimamente, perché le leggi per gli amici si interpretano….in UK i giudici sono indipendenti ma hanno una consapevolezza del prestigio della loro funzione e della loro posizione nel paese che data secoli, e inoltre sono organizzati gerarchicamente.
L’Italia non ha questi elementi e non li può importare e quindi deve sicuramente copiare la Francia, a cui del resto si è ispirata per tutto il resto.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Le manifestazioni devono essere autorizzate, io posso gridare, anche un giudice, però non si lamenti se la sua imparzialità viene messa in dubbio, può ma non dovrebbe come se un noto arbitro avesse sventolato un tempo la bandiera bianconera.
Può essere messa in dubbio quanto vuoi, specialmente da quelli che rosicano, ma poi devi provarlo analizzando le disposizioni.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
Dipende da cosa manifesti. Dichiarare pubblicamente che ti sottrai a un obbligo normativo non è consentito a un funzionario incaricato di applicare la legge, dichiararsi contrario a talune scelte politiche si.
Soprattutto criticando l'operato del comando polizia al porto di Mestre.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Può essere messa in dubbio quanto vuoi, specialmente da quelli che rosicano, ma poi devi provarlo analizzando le disposizioni.
Non sono giurista come non lo è la stragrande maggioranza degli italiani e quindi può avere giudicato bene ma potrei essere influenzato da chi dice di no e non ho nozioni per dire chi ha ragione.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Era in una piazza in cui si gridava “ assassini “ alla polizia, è’ stata anche ripresa a fare gesti minacciosi….e non se la sta vedendo brutta minimamente, perché le leggi per gli amici si interpretano….in UK i giudici sono indipendenti ma hanno una consapevolezza del prestigio della loro funzione e della loro posizione nel paese che data secoli, e inoltre sono organizzati gerarchicamente.
L’Italia non ha questi elementi e non li può importare e quindi deve sicuramente copiare la Francia, a cui del resto si è ispirata per tutto il resto.
Anche un ministro dovrebbe avere una consapevolezza del prestigio della funzione.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
Dipende da cosa manifesti. Dichiarare pubblicamente che ti sottrai a un obbligo normativo non è consentito a un funzionario incaricato di applicare la legge, dichiararsi contrario a talune scelte politiche si.
Per i giudici l’applicazione delle leggi del governo che mettono in pratica quelle scelte politiche è un obbligo normativo, quindi andare a manifestare contro le scelte del governo, per un giudice, è sempre scorretto.
Anzi è molto peggio che a manifestare contro vada un giudice che non un vicequestore
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Anche un ministro dovrebbe avere una consapevolezza del prestigio della funzione.
Di sicuro il ministro ha coscienza della sua funzione all’interno del paese, i giudici spesso no e per il paese , per il governo e per i cittadini sono solo un problema…ci fosse un referendum per mettere la magistratura sotto l’esecutivo, i si sarebbero molto alti perché tutti tranne chi ha interessi specifici si rendono conto che così un paese e’ ingovernabile, e si arriverà a un punto in cui anche una dittatura sarà salutata con sollievo
-
Re: Mi raccomando..
Auspichi un rimedio peggiore del male. Attenta che potrebbe andare al governo anche la sinistra. :D
@novis