Originariamente Scritto da
cireno
Dice la logica: prrima di agire, rifletti. A m sembra che troppi politici siano in questi ultimi tempi, caduti nel trappolone. Cito per primo Putin, ma di lui ne ho già parlato anche troppo. Adesso voglio parlare dei governi occidentali e, ovviamente, del governo di Israele.
Come ho scritto in un altro thread TUTTI i governi occidentali, nostro in testa, hanno dichiarato solidarietà a Israele. E contemporaneamente hanno puntato il dito contro "i criminali di Hamas". Nessuno, o almeno io non ho sentito nessuno di loro dire "attenzione, questa azione di Hamas non è solo una reazione a come Israele ha da seempre trattato i palestinesi ma è un trappolone"
Un trappolone? Certamente lo è, e infatti, ultime notizie, ecco che chi governa israele c'è caduto dentro.
Mi spiego. Possiamo pensare che Hamas non sapesse che israele avrebbe reagito? Certo che lo sapeva e allora cosa sperava, cosa ipotizzava con quell'azione? Sperava che Israele reagisse come sta reagendo: con quel togliere acqua e luce ecc. a Gaza, che è crimine di guerra, ccon il bombardamento a distruggere della stessa gaza, chee non è più solo una reazione ma anche qui si rasente il crimine di guerra. E i governanti occidentali cosa dicono? La meloni, tanto veloce a dare l'aappoggio a Israelee ora che dice? Niente.
E invece dovrebbero parlare, consigliare israele di non cadere nel trappolne che Hamas hli ha teso. Trappolone...e ccosa c'è nel trappolone? Facile: far ritornare l'antisemitismo nel mondo. Far crollare il Patto di Abramo. CONFONDERE gli israeliani con gli ebrei, così che il mondo davanti ai crimini di gueerra che Israele per vendetta sta operando a gaza, arrivi a dire "però gli ebrei ...."
Io mi rifiuto: gli ebrei sono una cosa e gli israeliani un'altra. Gli ebrei sono il mio amico daniel gli israeliani sono quel Pacifici che stamane sullo schermo Rai da Gerusalemme dove parllava si è augurato il peggio per i palestinesi. Ma grazie a Dio anche fra gli israeliani ci sarà chi userà il cervello e non cavalcherà il famoso "occhio per occhio" di babilonese memoria.
Ho gli occhi puntati sui governanti italiani. Aspetto di sentire cosa dicocno per capire se si sono resi conto del trappolone che Hamas ha teso