Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Caduti nel trappolone

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Caduti nel trappolone

Dice la logica: prrima di agire, rifletti. A m sembra che troppi politici siano in questi ultimi tempi, caduti nel trappolone. Cito per primo Putin, ma di lui ne ho già parlato anche troppo. Adesso voglio parlare dei governi occidentali e, ovviamente, del governo di Israele.

Come ho scritto in un altro thread TUTTI i governi occidentali, nostro in testa, hanno dichiarato solidarietà a Israele. E contemporaneamente hanno puntato il dito contro "i criminali di Hamas". Nessuno, o almeno io non ho sentito nessuno di loro dire "attenzione, questa azione di Hamas non è solo una reazione a come Israele ha da seempre trattato i palestinesi ma è un trappolone"

Un trappolone? Certamente lo è, e infatti, ultime notizie, ecco che chi governa israele c'è caduto dentro.

Mi spiego. Possiamo pensare che Hamas non sapesse che israele avrebbe reagito? Certo che lo sapeva e allora cosa sperava, cosa ipotizzava con quell'azione? Sperava che Israele reagisse come sta reagendo: con quel togliere acqua e luce ecc. a Gaza, che è crimine di guerra, ccon il bombardamento a distruggere della stessa gaza, chee non è più solo una reazione ma anche qui si rasente il crimine di guerra. E i governanti occidentali cosa dicono? La meloni, tanto veloce a dare l'aappoggio a Israelee ora che dice? Niente.

E invece dovrebbero parlare, consigliare israele di non cadere nel trappolne che Hamas hli ha teso. Trappolone...e ccosa c'è nel trappolone? Facile: far ritornare l'antisemitismo nel mondo. Far crollare il Patto di Abramo. CONFONDERE gli israeliani con gli ebrei, così che il mondo davanti ai crimini di gueerra che Israele per vendetta sta operando a gaza, arrivi a dire "però gli ebrei ...."

Io mi rifiuto: gli ebrei sono una cosa e gli israeliani un'altra. Gli ebrei sono il mio amico daniel gli israeliani sono quel Pacifici che stamane sullo schermo Rai da Gerusalemme dove parllava si è augurato il peggio per i palestinesi. Ma grazie a Dio anche fra gli israeliani ci sarà chi userà il cervello e non cavalcherà il famoso "occhio per occhio" di babilonese memoria.

Ho gli occhi puntati sui governanti italiani. Aspetto di sentire cosa dicocno per capire se si sono resi conto del trappolone che Hamas ha teso
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    2,988
     Like avuti
    5,077
    Mentioned
    570 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Caduti nel trappolone

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Dice la logica: prrima di agire, rifletti. A m sembra che troppi politici siano in questi ultimi tempi, caduti nel trappolone. Cito per primo Putin, ma di lui ne ho già parlato anche troppo. Adesso voglio parlare dei governi occidentali e, ovviamente, del governo di Israele.

Come ho scritto in un altro thread TUTTI i governi occidentali, nostro in testa, hanno dichiarato solidarietà a Israele. E contemporaneamente hanno puntato il dito contro "i criminali di Hamas". Nessuno, o almeno io non ho sentito nessuno di loro dire "attenzione, questa azione di Hamas non è solo una reazione a come Israele ha da seempre trattato i palestinesi ma è un trappolone"

Un trappolone? Certamente lo è, e infatti, ultime notizie, ecco che chi governa israele c'è caduto dentro.

Mi spiego. Possiamo pensare che Hamas non sapesse che israele avrebbe reagito? Certo che lo sapeva e allora cosa sperava, cosa ipotizzava con quell'azione? Sperava che Israele reagisse come sta reagendo: con quel togliere acqua e luce ecc. a Gaza, che è crimine di guerra, ccon il bombardamento a distruggere della stessa gaza, chee non è più solo una reazione ma anche qui si rasente il crimine di guerra. E i governanti occidentali cosa dicono? La meloni, tanto veloce a dare l'aappoggio a Israelee ora che dice? Niente.

E invece dovrebbero parlare, consigliare israele di non cadere nel trappolne che Hamas hli ha teso. Trappolone...e ccosa c'è nel trappolone? Facile: far ritornare l'antisemitismo nel mondo. Far crollare il Patto di Abramo. CONFONDERE gli israeliani con gli ebrei, così che il mondo davanti ai crimini di gueerra che Israele per vendetta sta operando a gaza, arrivi a dire "però gli ebrei ...."

Io mi rifiuto: gli ebrei sono una cosa e gli israeliani un'altra. Gli ebrei sono il mio amico daniel gli israeliani sono quel Pacifici che stamane sullo schermo Rai da Gerusalemme dove parllava si è augurato il peggio per i palestinesi. Ma grazie a Dio anche fra gli israeliani ci sarà chi userà il cervello e non cavalcherà il famoso "occhio per occhio" di babilonese memoria.

Ho gli occhi puntati sui governanti italiani. Aspetto di sentire cosa dicocno per capire se si sono resi conto del trappolone che Hamas ha teso
    Se pensi che Hamas trasformi l'Europa in terra di antisemiti hai preso un abbaglio, Cireno, affettuosamente. Gli antisemiti europei sono soltanto nazisti e fascisti, che però sono una minoranza. Fra gli altri c'è una grossa quota di persone (quorum ego) che non apprezzano la politica anti-palestinese di Israele, che non è antisemitismo, come pure i lecchini filoamericani (e di conseguenza filosionisti) dicono.

Παρρησιαστής
     Likes dati
    13,026
     Like avuti
    20,917
    Mentioned
    3943 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Se pensi che Hamas trasformi l'Europa in terra di antisemiti hai preso un abbaglio, Cireno, affettuosamente. Gli antisemiti europei sono soltanto nazisti e fascisti
    Eh no, il neoantisemitismo schizzato alle stelle dopo l'attacco a Israele è tutto rosso e arabeggiante

Le manifestazioni di antisemitismo dopo l'attacco di Hamas a Israele

https://www.wired.it/article/israele...mitismo-hamas/

Dall’Europa agli Usa scatta l’allarme per le proteste anti-israeliane e gli episodi di antisemitismo

https://www.repubblica.it/esteri/202...usa-417369689/

Guerra tra Israele e Hamas, la comunità ebraica francese teme l'antisemitismo

https://it.euronews.com/2023/10/09/g...lantisemitismo
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Eh no, il neoantisemitismo schizzato alle stelle dopo l'attacco a Israele è tutto rosso e arabeggiante

Le manifestazioni di antisemitismo dopo l'attacco di Hamas a Israele

https://www.wired.it/article/israele...mitismo-hamas/

Dall’Europa agli Usa scatta l’allarme per le proteste anti-israeliane e gli episodi di antisemitismo

https://www.repubblica.it/esteri/202...usa-417369689/

Guerra tra Israele e Hamas, la comunità ebraica francese teme l'antisemitismo

https://it.euronews.com/2023/10/09/g...lantisemitismo
    quindi avrei ragione quando grido "attenti al trappolone"?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,988
     Like avuti
    5,077
    Mentioned
    570 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aumenteranno sicuramente gli anti-sionisti, cioè quelli che, come me, non apprezzano e non appoggiano nessuna forma di nazionalismo estremista, neppure quello, di origine ebraica, chiamato sionismo.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Se pensi che Hamas trasformi l'Europa in terra di antisemiti hai preso un abbaglio, Cireno, affettuosamente. Gli antisemiti europei sono soltanto nazisti e fascisti, che però sono una minoranza. Fra gli altri c'è una grossa quota di persone (quorum ego) che non apprezzano la politica anti-palestinese di Israele, che non è antisemitismo, come pure i lecchini filoamericani (e di conseguenza filosionisti) dicono.
    Egregio amico Salvo, forse non hai seguito bene social e radio e tv in queste ultime ore, bene, io si, e infatti sono due notti che non riesco a dormire perchè l'anrisemitismo l'ho vissuto, so lo schifo, la nausea, il ribrezzo che mi comporta e sono quindi cossì agitato da alzarmi di notte (vedi l'ora di ceri miei post) per non ballare nel letto e non far dormire mia moglie che non ha nessuna colpa di quel che succede.

Sento, leggo le stesse parole che sentivo leggevo(anche sui muri) da ragazzo, per le quali gli ebrei sarebbero razzisti, sfruttatori, vampiri, crudeli, falsi. Questa cose le ho lette su alcuni social e le ho anche sentite sotto tono in certe radio. E' questo il trappolone: dimostrare al mondo che gli ebrei di israele sono assassini, imperialisti, crudeli, vampiri.

Al solito

Παρρησιαστής
     Likes dati
    13,026
     Like avuti
    20,917
    Mentioned
    3943 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    quindi avrei ragione quando grido "attenti al trappolone"?
    Ad Hamas interessa giusto cacciare gli ebrei per riprendersi il territorio

Certo un'opinione pubblica globale sfavorevole agli ebrei aiuta indirettamente la loro causa, però l'obiettivo primario non è accrescere l'antisemitismo globale
    IDEOLOGICAL DECOMPILER

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Ad Hamas interessa giusto cacciare gli ebrei per riprendersi il territorio

Certo un'opinione pubblica globale sfavorevole agli ebrei aiuta indirettamente la loro causa, però l'obiettivo primario non è accrescere l'antisemitismo globale
    Un'azione come quella di hamas, questa azione di hamas, non può essere vista solo come "riappropriarsi del territorio", perchè sarebbe stato stupido pensarlo. No, Hamas ha messoin conto di creare un brutto ambiente per Israele. Se rinasce l'antisemitismo gli ebrei di israele ddovranno in qualche modo farvi fronte. Io la vedo così, non ci resta che aspettare.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,435
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

hamas ama così tanto il popolo palestinese che li vuole tutti martiri.

Παρρησιαστής
     Likes dati
    13,026
     Like avuti
    20,917
    Mentioned
    3943 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    hamas ama così tanto il popolo palestinese che li vuole tutti martiri.
    il popolo palestinese ama così tanto hamas che si unisce alle scorribande

Re’im, un sopravvissuto alla strage: “Insieme ad Hamas gruppi di vandali nella carneficina del rave

Hanno usato i varchi nella barriera per uscire dalla Striscia e a decine
    si sono uniti ai miliziani. “Uccidevano ostaggi con i coltelli, violentavano donne e ridevano», racconta il testimone. La barbarie documentata con foto e video

«I vandali hanno ucciso ostaggi con i coltelli, hanno violentato donne e ridevano», racconta il testimone. Nei video amatoriali di quel giorno si vedono individui – spesso molto giovani, senza equipaggiamento militare e probabilmente non inquadrati dentro Hamas – che partecipano al sequestro di ostaggi, colpiscono le persone catturate con pugni e sputi e le trasportano all’interno della Striscia. L’accusa di stupri è stata fatta anche da altri sopravvissuti nei giorni scorsi.

https://www.repubblica.it/esteri/202...mas-417477785/

In pratica palestinesi non affiliati ad hamas si sono accodati per fare un RAPE party
    IDEOLOGICAL DECOMPILER

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima