

Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


Qualcuno ha mai sentito parlare del Genocidio Armeno?
"... Con il termine genocidio armeno, talvolta olocausto degli armeni[1][2] o massacro degli armeni, si indicano le deportazioni ed eliminazioni di armeni perpetrate dall'Impero ottomano tra il 1915 e il 1919,[3] che causarono circa 1,5 milioni di morti[4][5][6] Tale genocidio viene commemorato dagli armeni il 24 aprile. Gli armeni usano l'espressione Medz Yeghern (in lingua armena Մեծ Եղեռն, "grande crimine") o Հայոց Ցեղասպանութիւն (Hayoc' C'eġaspanowt'yown), mentre in turco esso viene indicato come Ermeni Soykırımı "genocidio armeno", a cui talvolta viene anteposta la parola sözde ("cosiddetto"), oppure Ermeni Tehciri "deportazioni armene"..."
Poiché la Turchia è sempre stato un nostro importantissimo alleato NATO, non è stato mai dato risalto a quanto avvenuto all'inizio del secolo.
Per non parlare di che cosa abbiamo combinato noi Europei nelle Americhe. Ovvero una carneficina di almeno 50 milioni di persone.
Genocidio dei nativi americani
"... Il genocidio dei nativi americani, citato anche come genocidio indiano, olocausto americano (in inglese Indian Holocaust, American Holocaust) o catastrofe demografica dei nativi americani, consiste nell'eliminazione di intere comunità di nativi delle Americhe e nel generale calo demografico delle popolazioni native del cosiddetto Nuovo Mondo associato alla colonizzazione europea delle Americhe, che iniziò alla fine del XV secolo e si protrasse fino alla fine del XIX secolo. Complessivamente si ritiene che tra i 55 e i 100 milioni[1] di nativi morirono in seguito all'arrivo dei colonizzatori europei. Ciò a causa dell'introduzione di malattie epidemiche, guerre di conquista, perdite di territori, cambio dello stile di vita ed anche sterminio deliberato, in quanto tali popolazioni erano considerate inferiori dai nuovi arrivati..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
P.S.
Wikipedia ha bisogno della solita colletta annuale, per andare avanti senza sponsorizzazioni, ovvero, senza condizionamenti. Non fate i taccagni: sganciate quella ventina di euro, che non vi hanno mai toccato un dente...
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


Certo, c'e' un monumento a Calgary, 5 km dalla mia ex casa.
I turchi non vogliono sentire la parola genocidio.


Ho sempre avuto una grande ammirazione per gli ebrei: davo lezioni di italiano a una imprenditrice ebrea che mi fece poi conoscere la sua numerosa famiglia e mi invitava a casa sua dove aiutai il figlio a prepararsi agli esami per il liceo: famiglie molto unite, sinagoga, ma anche momenti di convivialita' con amici e parenti, una grande attenzione e aiuti ai figli.
E poi il capolavoro di avere trasformato col duro lavoro una terra arida e desertica come Israele in un giardino e il sapete tenere a bada chi so io, almeno fino a due settimane fa
Gente concreta, che non perdeva tempo in chiacchiere e che riusciva col lavoro e l'impegno ad avere una vita agiata, ma guadagnata con tanto lavoro, chapeau
Loro applicano i pilastri della mia vita e li tengono sempre presenti: lavoro, patria, famiglia


Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


"La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)


A proposito...
Il popolo Armeno, un popolo che, in proporzione al loro numero, ha subito un massacro più grande di tutti gli altri, sta per essere attaccato dallo Azerbaigian, il suo nemico di sempre che, al contrario dell'Armenia, ha la fortuna di galleggiare sul petrolio. Petrolio che, da molti anni, ha investito quasi interamente in armamenti. Insomma, li stanno per annientare.
Qualcuno ha visto qualche portaerei occidentale andare in soccorso di quella gente?
Anche questo è un fatto, un ostinatissimo fatto, avrebbe detto quel diavolo, in quel famosissimo, e bellissimo libro. E quando lo leggi, quel libro, glielo leggi in testa, al diavolo, venuto a portarsi via i notabili della Nomenclatura sovietica staliniana, che lo fa controvoglia: perché certa gente, fa schifo pure a lui...
Per approfondire:
Nagorno-Karabakh: Thousands flee as Armenia says ethnic cleansing under way
![]()


CarE
Israele sono cittadini europei e poi iin Israele cè un governo democratico
Sono i mussulmani che vogliono la guerra che la loro religione dice che bisogna invadere gli altri e farli diventare mussulmani come facevano con tanti posti come Otranto che li amazzarono tutti.


È un argomento complesso e polarizzante, quello del conflitto israelo-palestinese e delle relazioni tra musulmani e altre culture. La storia è piena di conflitti religiosi e territoriali, e tendenze generalizzate come "i musulmani vogliono la guerra" non rendono giustizia alla varietà di opinioni e credenze all'interno di qualsiasi religione. Ci sono sicuramente motivazioni storiche e culturali profonde che influenzano questi eventi, ma è essenziale considerare anche la diversità di pensieri presenti in ogni comunità. Ridurre tutto a stereotipi non fa che alimentare l'odio e la divisione.Originariamente Scritto da l'inquirente
( L'utente giondoe ha richiesto questa risposta di Max Headroom)


Ridendo e scherzando, penso ci sei vicino.
La popolazione di Israele si è radicalizzata dopo che gli ebrei dai paesi arabi sono stati cacciati e hanno trovato rifugio in Israele. Questi non erano i socialisti dei Kibbutz, erano piuttosto baluba, essendo intrisi della cultura dei gruppi etnici dominanti.