ma che e' , una nuova versione del dilemma se e' nato prima l'uovo o la gallina ?


ma che e' , una nuova versione del dilemma se e' nato prima l'uovo o la gallina ?






Si chiamano Pthirus Pubis
Non fare scadere il forum, utilizzando un linguaggio del genere, così inadeguato, triviale, scurrile, da stamberga.
E poi, non c'è nessun autentico grande amatore che, prima o poi, non sia incorso in questo imprevisto.
Come diceva, tanto tempo fa, un mio caro amico, e compagno di zingarate, riguardo il Morbo di Magellano (per gli amici AIDS):
"È meglio morì de AIDS, che de voja..."
Scusate la digressione...
👋




"Chi è il prete? Il prete è quel uomo che tutti chiamano padre, tranne il figlio, che lo chiama zio..."
Tranne rarissime eccezioni, io i religiosi li detesto. Ma li devo prendere per quello che sono, e per come sono. Come da comandamento... (1) Chiedi al buon @emv (al quadrato), te lo confermerà.
1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
👉


Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


Ah, ah...
![]()
Mi hai riacceso un ricordo... Il mio povero babbo, da ragazzo, aveva un amico, povero in canna, come lui, che decise di farsi una cultura, andando a studiare in Seminario. La canaglia dei ragazzi di allora, diceva a questo loro amico novizio, che fino a poco tempo prima era avvelenato di fi@a, e poi sempre avvelenato è rimasto, durante tutta la sua lunga carriera di sacerdote:
- Don Luigi, te che hai studiato tanto, che cos'è nato prima, l'uovo o la gallina?
- Boh, e cosa ne so io, non me la son mia in€hiappe||ata io...!?
E i suoi amici, di rando:
- Don Luigino, te, a studiare in seminario, ti salverai, sì, l'anima... Ma il €ulo, no....
😧


Ma è l'italiano che, in generale, è sempre attratto, e sempre sceglie nella cabina elettorale, sempre personaggi teatrali, cialtroni, imbonitori, e che, sotto, sotto, sa che lo liscierà sempre dal verso del pelo.
Altrimenti, cari miei, non si capisce come un candidato come Mario Monti, una decina di anni fa, venne votato solo da un 10% dell'elettorato. Una figura simile, nei Land tedeschi, piuttosto che nello Yorkshire britannico, avrebbe preso, a mani basse, almeno il 50%. E da solo.
Cosa fece il povero Monti, a suo tempo? Lo mise al €u/o a quel mio lontano zio, Farmacista, proprietario di una farmacia, abbassandogli la percentuale di guadagno (scandalosamente alta) sulle vendite di farmaci di fascia "C" (quelli salva vita, quasi completamente a carico dello. Stato), come pure la mise nel €u|o a me, spostando in là la finestra di accesso alla pensione di altri tre o quattro anni. Fece, in buona sostanza, l'unica cosa da fare per tentare di salvare la nostra Repubblica (Bananifera) Italiana, ovvero rimuovere tutte quelle storture che le varie categorie e consoterie, nel tempo, erano riuscite a spuntare. Tutte cose che, da sempre, non hanno mai avuto la dovuta copertura finanziaria per ripagarsele. Perché quello che ha sempre governato il nostro Paese (Bananifero), qualunque fosse stata la coalizione vincitrice, è sempre stato il partito P. U. D. P., ovvero, il Partito Unico del Debito Pubblico. Mentre, per non andare falliti, dovremmo sempre votare, per i prossimi trenta anni, il partito P. C. F. I. T., il Partito Che Fa Incazzare Tutti.
Ma quando mai, caro @WalterA, una cosa del genere potrebbe mai accadere alle nostre latitudine?
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
E tra poco, oltre ai vizi, a tergo, ci infileranno anche qualcos'altro. Ovvero, una bella chiusura di otto giorni solari di tutti i nostri sportelli bancari, una ridenominazione coatta di tutti i saldi attivi di conto corrente, dossier titoli (e per esteso, dei valori dei nostri immobili) dal tanto detestato Euro, ad una rediviva nuova Liretta 2.0. Come avvenne negli anni Novara nella Argentina di Menem (il vero primo Berlusconi del Pianeta, anche lui, guarda caso, pu//ani#re indefesso). E, come a Buones Aires, nell'arco di solo otto giorni, se qualcosa valeva 4 euro, dopo, al nuovo cambio, e con il nuovo conio, ne varrà solo un euro.
E, con un colpo di penna, lo Stato (Bananifero) Italiano avrà trovato il modo per far ripagare i loro buffi, come per magia, a tutti i suoi elettori mendaci, loschi,ed irragionevoli.
Ma potrei anche sbagliarmi. Le cose, potrebbero andare pure peggio...
☀️


Per la serie:
"Facili profeti..."
🔭
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0