Originariamente Scritto da
edera rossa
dopo l'episodio della scuola invasa da riproduzioni del Sole delle Alpi, si ha avuto il caso di alcuni manifestanti leghisti che al confine con la Slovenia hanno tolto il tricolore per sostituirlo con l'anzidetto sole delle Alpi. Per la verità sembra che ben pochi se ne fossero accorti ed il colpo mediatico non ha avuto un grande effetto. Nel frattempo mi accade di vedere sempre lo stesso simbolo appeso fuori di alcune sedi della Lega Nord dinnanzi alle quali mi è capitto di passare. Mi sorge a questo punto un dubbio: non è che sia vera la voce secondo la quale il sembolo della Lega sarebbe proprietà di Berlusconi un cambio del salvataggio da lui fatto, a suo tempo, della banca leghista e di altre pendenze finanziarie della lega stessa? Mi viene allora da pensare che la Lega si stia preparndo sostituire il simbolo in vista di un progressivo distacco da berlusconi , al quale non resterebbe in mano niente altro che un inutile .....spadone.
L'accostamento tra l'inutile spadone leghista che resterebbe in mano a berlusconi e le ultime faccende che lo riguardano è , naturalmente, puramente casuale.