When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

È possibile che si arrivi ad una situazione di fatto come quella che si è avuta tra il 2016 ed il 2022.
Cioè quando la spinta propulsiva dei russi dopo la prima invasione (2014/'15) si esaurì, si arrivò di fatto ad una guerra a più bassa intensità ma comunque sempre guerra.
Il 24 febbraio 2022 non è iniziata la guerra in Ucraina, c'era già dal 2014, Putin ha semplicemente tentato la spallata definitiva e ha fallito.
Quindi è possibile che la guerra di fatto non finisca ma entri in una nuova fase come quella pre-24 febbraio 2022
Passata la buriana facciamo i conti

qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Non penso più di un anno vista anche la forte diminuizione di aiuti finanziari e militari dell'Occidente dirottati verso Tel Aviv e della oramai cronica mancanza di soldati ucraini da mandare al fronte.
Le sconfitte dell'Ucraina e della NATO speriamo portino l'Europa a ripensare la sua posizione geopolitica e a prendere le distanze dall'ormai decadente Impero USA per evitare di essere trascinati nella sua inevitabile caduta.
La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)