Io rispondo a tutte le domande scomode, a differenza tua.
Di esempi ne ho a iosa.
Tu continui a dirmi che sono migrante, anche se abito in Italia da 35 anni.
Forse non riesci a capire che ci sono migranti e migranti.
Mai criticato quelli che arrivano qui con i documenti in regola, non si spacciano per minorenni e si mettono a lavorare e a rispettare tutti, ci soni quelli che arrivano senza documenti, scappano dai centri d’accoglienza, rubano, menano, spacciano.
Ce ne sono una marea di gente così.
Non ti azzardare a paragonami a quei migranti, ma vedo che per te non fa nessuna differenza.
Lo stato ha investito in migranti miliardi di euro, in me non ha investito niente.
Io francamente mi sono stufata di essere scambiata per uno che è sceso dalla barca.
Difendi migrati = gente per bene e nello stesso tempo aggredisci me.
Sei pieno di livore antico, mi sa.
Cerca di liberartene, sarebbe anche ora.
L’italiano lo conosci, ma non così bene come vorresti farlo credere.
Te lo posso dimostrare.
Con la questione di italico hai toppato alla grande e non hai mai ammesso l’errore.
Non sapevi che il vaccino è un farmaco.
Hai cercato di uscire “asciutto” fuori dall’acqua dalla tua ignoranza, ma non sei riuscito, perché la carta canta.
E anche in questo thread, hai cercato disperatamente di dimostrare indimostrabile, ma la Treccani sa più di te, non è di parte, non mente.
Tutti sanno il significato del termine specializzato, a parte te.
E guarda caso, hai cercato di darmi dell’ignorante per l’errore tuo.
Robe da non credere.
Qui c’è una marea di utenti che hanno sbagliato con me, glielo fatto presente e ora loro corrono dietro di me per anni o mesi per vendicarsi.
Servono ca@@are sesquipedali, generate dalla rabbia repressa e spesso dimenticano che negli altri thread dicevano cose diametralmente opposte.
Forse sono dei lecchini, chissà.
Idem per gli ignorati, sono presenti in massa nelle mie discussioni.
Il loro passaggio non resta inosservato, lasciano la traccia.
Che ca@@o ci fanno qui, sapendo che non li leggo?
È l’ennesima dimostrazione che non capisci l’italiano, scrivi addio e poi torni a discutere come se niente fosse.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ci sono anche italiani che rubano, menano e spacciano, e probabilmente se non fossero nati in ambienti sociali poveri e degradati e se avessero opportunità di farsi una vita decente lavorando (o facendo lavorare altri come fanno gli imprenditori/investitori), non si comporterebbero da criminali.
Sembra che per te tutti gli immigrati "clandestini" siano dei potenziali criminali, se è così, hai un atteggiamento razzista.
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Quindi 1 + 1 fa 2, giusto?
Due che rubano, menano e spacciano sono peggio di uno o no?
Come mai l’Italia non è riuscita a eliminare gli ambienti sociali degradati e integrare gli italiani?
Pensi c’è sia riuscita a integrare gli stranieri?
Sono più integrabili secondo te? Se sì, argomenta.
Senti, uscendo di casa tu chiudi la tua porta a chiave, significa che per te sono tutti sono dei potenziali ladri.
Sei razzista, forse?
C’è da dire che le galere italiane sono piene di stranieri, se non erro sono il 34%.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Può essere che abbiano fatto la stessa cosa fatta da tante persone negli anni del boom economico italiano soprattutto nel nord est: hanno lavorato un po' da qualche parte, hanno fatto esperienza e messo da parte due lire e in seguito hanno avviato la propria piccola attività che poi è cresciuta. Non credo che un negozio necessiti di investimenti elevati.
Un paese come l'italia ha vitale necessità di un discreto numero di immigrati; ovviamente un discreto numero, non una quantità illimitata e casuale.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

No, dobbiamo sapere chi entra qui, come si chiama, quanto anni ha, che scuole ha fatto, se avuto precedenti penali, quante moglie ha, quanto figli ha, se ha delle proprietà immobiliari ecc.
Se non ha diritto di stare nel nostro paese devono essere rimandati a casa, non spronato a delinquere, perché un uomo senza soldi munto di foglio di via è una preda facile.
Chi commette reati deve essere espulso, non mantenuto nelle galere, ogni detenuto costa ai contribuenti circa 400 euro al giorno.
Senti, ci sono diversi immigrati che hanno case di proprietà nei loro paesi d’origine e hanno avuto la casa popolare qui perché hanno tanti figli, mentre gli italiani poveri pagano 600 euro di affitto al mese.
Ci sono immigrati che subaffittano le case prese in affitto.
Ci sono immigrati come la famiglia di Soumahoro.
Cosa ci fanno qui?
Tu non mi hai mai risposto, quanti migrati può accogliere l’Italia senza crollare.
E perché non può espellere chi commette reati, ha mentito ecc.
Sono domande difficili, eh?
C’è da dire che anche chi arriva qui riceve molto di più di quello che che dà.
Una famiglia di 5 o 6 persone dove lavora solo uno riceve una vagonata di sussidi.
Chi lavora non riesce a pagare nemmeno la sua pensione, figuriamoci quella degli italiani.

Continuo a non capire.
Se i soldi messi da parte bastano per aprire un’attività qui, come mai non bastano per aprire un’attività altrove?
Perché i bengalesi scelgono la Lampedusa?
Tra il Bangladesh e l’Italia ci sono tantissimi paesi? Nessuno va bene? Solo l’Italia è degna di essere abitata?
L’Italia paga per errori commessi dai politici non lungimiranti.
Invece accade la seconda che hai detto.
Continuano ad arrivare via mare e via terra e tutti vogliono casa, sussidi e la pensione.

Non c'entra Lampedusa nel discorso; quella credo sia solo una delle tante vie d'ingresso, forse la più famosa ma non certo la sola.
Ovvio che se poi la gestione del movimento migratorio è fatta male e lasciata fare solo a chi ha in mente il business i problemi ci saranno eccome.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!