Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 141
  1. #101
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda sui migranti

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Puoi andare a chiederglielo, ti posso dare due indirizzi.
    Tu non hai coraggio di chiederli?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #102
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda sui migranti

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Non risponde mai alle domande scomode
    Io rispondo a tutte le domande scomode, a differenza tua.

    Di esempi ne ho a iosa.

    Tu continui a dirmi che sono migrante, anche se abito in Italia da 35 anni.

    Forse non riesci a capire che ci sono migranti e migranti.

    Mai criticato quelli che arrivano qui con i documenti in regola, non si spacciano per minorenni e si mettono a lavorare e a rispettare tutti, ci soni quelli che arrivano senza documenti, scappano dai centri d’accoglienza, rubano, menano, spacciano.

    Ce ne sono una marea di gente così.

    Non ti azzardare a paragonami a quei migranti, ma vedo che per te non fa nessuna differenza.

    Lo stato ha investito in migranti miliardi di euro, in me non ha investito niente.

    Io francamente mi sono stufata di essere scambiata per uno che è sceso dalla barca.

    Difendi migrati = gente per bene e nello stesso tempo aggredisci me.

    Sei pieno di livore antico, mi sa.

    Cerca di liberartene, sarebbe anche ora.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    poi accusa gli italiani di non conoscere l'italiano e di non avere il coraggio di dichiararlo.
    L’italiano lo conosci, ma non così bene come vorresti farlo credere.

    Te lo posso dimostrare.

    Con la questione di italico hai toppato alla grande e non hai mai ammesso l’errore.

    Non sapevi che il vaccino è un farmaco.

    Hai cercato di uscire “asciutto” fuori dall’acqua dalla tua ignoranza, ma non sei riuscito, perché la carta canta.

    E anche in questo thread, hai cercato disperatamente di dimostrare indimostrabile, ma la Treccani sa più di te, non è di parte, non mente.

    Tutti sanno il significato del termine specializzato, a parte te.

    E guarda caso, hai cercato di darmi dell’ignorante per l’errore tuo.

    Robe da non credere.

    Qui c’è una marea di utenti che hanno sbagliato con me, glielo fatto presente e ora loro corrono dietro di me per anni o mesi per vendicarsi.

    Servono ca@@are sesquipedali, generate dalla rabbia repressa e spesso dimenticano che negli altri thread dicevano cose diametralmente opposte.

    Forse sono dei lecchini, chissà.

    Idem per gli ignorati, sono presenti in massa nelle mie discussioni.

    Il loro passaggio non resta inosservato, lasciano la traccia.

    Che ca@@o ci fanno qui, sapendo che non li leggo?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Eppure mi sembra di scrivere sempre un italiano abbastanza corretto. Discutere con lei è un ottimo passatempo, se non hai niente di meglio da fare.
    È l’ennesima dimostrazione che non capisci l’italiano, scrivi addio e poi torni a discutere come se niente fosse.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #103
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,168
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda sui migranti

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mai criticato quelli che arrivano qui con i documenti in regola, non si spacciano per minorenni e si mettono a lavorare e a rispettare tutti, ci soni quelli che arrivano senza documenti, scappano dai centri d’accoglienza, rubano, menano, spacciano.

    Ce ne sono una marea di gente così.

    Non ti azzardare a paragonami a quei migranti, ma vedo che per te non fa nessuna differenza.
    Ci sono anche italiani che rubano, menano e spacciano, e probabilmente se non fossero nati in ambienti sociali poveri e degradati e se avessero opportunità di farsi una vita decente lavorando (o facendo lavorare altri come fanno gli imprenditori/investitori), non si comporterebbero da criminali.
    Sembra che per te tutti gli immigrati "clandestini" siano dei potenziali criminali, se è così, hai un atteggiamento razzista.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  4. #104
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda sui migranti

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Ci sono anche italiani che rubano, menano e spacciano
    Quindi 1 + 1 fa 2, giusto?

    Due che rubano, menano e spacciano sono peggio di uno o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    e probabilmente se non fossero nati in ambienti sociali poveri e degradati e se avessero opportunità di farsi una vita decente lavorando (o facendo lavorare altri come fanno gli imprenditori/investitori), non si comporterebbero da criminali.
    Come mai l’Italia non è riuscita a eliminare gli ambienti sociali degradati e integrare gli italiani?

    Pensi c’è sia riuscita a integrare gli stranieri?

    Sono più integrabili secondo te? Se sì, argomenta.

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Sembra che per te tutti gli immigrati "clandestini" siano dei potenziali criminali, se è così, hai un atteggiamento razzista.
    Senti, uscendo di casa tu chiudi la tua porta a chiave, significa che per te sono tutti sono dei potenziali ladri.

    Sei razzista, forse?

    C’è da dire che le galere italiane sono piene di stranieri, se non erro sono il 34%.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #105
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,168
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda sui migranti

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quindi 1 + 1 fa 2, giusto?

    Due che rubano, menano e spacciano sono peggio di uno o no?


    Come mai l’Italia non è riuscita a eliminare gli ambienti sociali degradati e integrare gli italiani?

    Pensi c’è sia riuscita a integrare gli stranieri?

    Sono più integrabili secondo te? Se sì, argomenta.


    Senti, uscendo di casa tu chiudi la tua porta a chiave, significa che per te sono tutti sono dei potenziali ladri.

    Sei razzista, forse?

    C’è da dire che le galere italiane sono piene di stranieri, se non erro sono il 34%.
    Se degli immigrati scelgono la strada della criminalità (come alcuni italiani), dobbiamo negare a tutti gli altri l'opportunità di farsi una vita decente contribuendo al funzionamento del paese?
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  6. #106
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,586
     Likes dati
    11,427
     Like avuti
    21,586
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda sui migranti

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Molti stranieri, arrivati dai paesi poveri, hanno aperto aziende in Italia.
    Ma come hanno fatto? Sento da sempre che avere un’impresa in Italia è difficilissimo.
    Lo dicono gli italiani doc, non chi è arrivato qui con le braghe di cotone.
    È ancora più difficile mandare avanti l’azienda, le spese sono tantissime, la concorrenza è forte.
    Come fanno i bengalesi ad aprire un negozio è un mistero per me.
    Nemmeno gli italiani che lavorano da 30 anni riescono a farlo, nonostante abbiano una famiglia, più possibilità di avere un prestito, una casa di proprietà.
    Può essere che abbiano fatto la stessa cosa fatta da tante persone negli anni del boom economico italiano soprattutto nel nord est: hanno lavorato un po' da qualche parte, hanno fatto esperienza e messo da parte due lire e in seguito hanno avviato la propria piccola attività che poi è cresciuta. Non credo che un negozio necessiti di investimenti elevati.

    Un paese come l'italia ha vitale necessità di un discreto numero di immigrati; ovviamente un discreto numero, non una quantità illimitata e casuale.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  7. #107
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda sui migranti

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Se degli immigrati scelgono la strada della criminalità (come alcuni italiani), dobbiamo negare a tutti gli altri l'opportunità di farsi una vita decente contribuendo al funzionamento del paese?
    No, dobbiamo sapere chi entra qui, come si chiama, quanto anni ha, che scuole ha fatto, se avuto precedenti penali, quante moglie ha, quanto figli ha, se ha delle proprietà immobiliari ecc.

    Se non ha diritto di stare nel nostro paese devono essere rimandati a casa, non spronato a delinquere, perché un uomo senza soldi munto di foglio di via è una preda facile.

    Chi commette reati deve essere espulso, non mantenuto nelle galere, ogni detenuto costa ai contribuenti circa 400 euro al giorno.

    Senti, ci sono diversi immigrati che hanno case di proprietà nei loro paesi d’origine e hanno avuto la casa popolare qui perché hanno tanti figli, mentre gli italiani poveri pagano 600 euro di affitto al mese.

    Ci sono immigrati che subaffittano le case prese in affitto.

    Ci sono immigrati come la famiglia di Soumahoro.

    Cosa ci fanno qui?

    Tu non mi hai mai risposto, quanti migrati può accogliere l’Italia senza crollare.

    E perché non può espellere chi commette reati, ha mentito ecc.

    Sono domande difficili, eh?

    C’è da dire che anche chi arriva qui riceve molto di più di quello che che dà.

    Una famiglia di 5 o 6 persone dove lavora solo uno riceve una vagonata di sussidi.

    Chi lavora non riesce a pagare nemmeno la sua pensione, figuriamoci quella degli italiani.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #108
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda sui migranti

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Può essere che abbiano fatto la stessa cosa fatta da tante persone negli anni del boom economico italiano soprattutto nel nord est: hanno lavorato un po' da qualche parte, hanno fatto esperienza e messo da parte due lire e in seguito hanno avviato la propria piccola attività che poi è cresciuta. Non credo che un negozio necessiti di investimenti elevati.
    Continuo a non capire.

    Se i soldi messi da parte bastano per aprire un’attività qui, come mai non bastano per aprire un’attività altrove?

    Perché i bengalesi scelgono la Lampedusa?

    Tra il Bangladesh e l’Italia ci sono tantissimi paesi? Nessuno va bene? Solo l’Italia è degna di essere abitata?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Un paese come l'italia ha vitale necessità di un discreto numero di immigrati;
    L’Italia paga per errori commessi dai politici non lungimiranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    ovviamente un discreto numero, non una quantità illimitata e casuale.
    Invece accade la seconda che hai detto.

    Continuano ad arrivare via mare e via terra e tutti vogliono casa, sussidi e la pensione.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #109
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda sui migranti

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Bravo, ma a mary (migrante) chissà perchè le stanno sui cabasisi i migranti.
    certo. come agli arricchiti stanno sulle scatole i poveri.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  10. #110
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,586
     Likes dati
    11,427
     Like avuti
    21,586
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda sui migranti

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire.
    Se i soldi messi da parte bastano per aprire un’attività qui, come mai non bastano per aprire un’attività altrove?
    Perché i bengalesi scelgono la Lampedusa?
    Tra il Bangladesh e l’Italia ci sono tantissimi paesi? Nessuno va bene? Solo l’Italia è degna di essere abitata?

    L’Italia paga per errori commessi dai politici non lungimiranti.
    Invece accade la seconda che hai detto.
    Continuano ad arrivare via mare e via terra e tutti vogliono casa, sussidi e la pensione.
    Non c'entra Lampedusa nel discorso; quella credo sia solo una delle tante vie d'ingresso, forse la più famosa ma non certo la sola.

    Ovvio che se poi la gestione del movimento migratorio è fatta male e lasciata fare solo a chi ha in mente il business i problemi ci saranno eccome.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

 

 
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Profughi veri e profughi finti
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-07-17, 17:11
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-06-16, 23:47
  3. Profughi islamici perseguitano profughi cristiani nei centri di accoglienza
    Di Il Paese di Bengodi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-08-14, 07:23
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-12, 21:55
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-06, 15:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito