Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Scusate, ma vi sembra attendibile la fonte che del video dell'assassinio della Cecchettin non ve ne è traccia ?

Ma perché certi libri monografici di certe facoltà umanistiche con i loro "argomenti femministi" sembrano quasi un inculcamento propagandistico dell'ideologia woke che una vera e propria forma di istruzione?

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

La mia "competenza" deriva come al solito dal fatto che leggo parecchio, però non ho pretese d'essere un oracolo.
Posso solo sottolineare che una cosa sono i disturbi di personalità e un'altra i disturbi come come ansia e depressione.
Tutte le personalità possono avere ansia e depressione, ma la depressione di un narcisista ha dei limiti, il narcisismo in un certo senso lo "protegge" dal blocco rappresentato dalla depressione.
Per me che ho tendenze evitanti invece non c'è nessun blocco, posso arrivare tranquillamente alla paralisi (una volta ci sono andato vicino, in effetti).
Un buon libro sui disturbi di personalità può essere questo che tratta soprattutto di narcisisti, border-line, evitanti, dipendenti e paranoidi (direi quelli più facili da incontrare fuori dal manicomio):
![]()
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione