Pagina 201 di 284 PrimaPrima ... 101151191200201202211251 ... UltimaUltima
Risultati da 2,001 a 2,010 di 2831
    iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,981
     Like avuti
    44,020
    Mentioned
    3605 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Il Caso Giulia Cecchettin : Thread Unico

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Va beh tu continua a credere al prefetto che io continuo a credere all'ISTAT e al Ministero dell'Interno

Se domani viene fuori un altro prefetto che dice che i femminicidi sono 2, credi al prefetto che dice che i femminicidi sono 2
    Domanda: un tizio ammazza la suocera per fregarle la macchina... tu lo consideri un femminicidio???
    In questo caso TUTTI gli omicidi delle 105 donne nel 2022 sono da considerarsi femminicidi.
    Mentre secondo il prefetto di questi 105 omicidi, solo 40 sono stati messi in pratica per motivi di genere, ovvero donne uccise in quanto donne e non perché possedevano una BMW
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Dove c'è il capitalismo, la nudità della donna non ci dice niente sulla sua effettiva libertà.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,981
     Like avuti
    44,020
    Mentioned
    3605 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Dove c'è il capitalismo, la nudità della donna non ci dice niente sulla sua effettiva libertà.
    "né veline, né velate: donne!"
    (cit. un movimento politico di mangiaostie)
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

micologo
     Likes dati
    1,374
     Like avuti
    3,318
    Mentioned
    1738 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Domanda: un tizio ammazza la suocera per fregarle la macchina... tu lo consideri un femminicidio???
    In questo caso TUTTI gli omicidi delle 105 donne nel 2022 sono da considerarsi femminicidi.
    Mentre secondo il prefetto di questi 105 omicidi, solo 40 sono stati messi in pratica per motivi di genere, ovvero donne uccise in quanto donne e non perché possedevano una BMW
    Gli omicidi di donne nel 2022 sono stati 126

Di questi, secondo l'ISTAT e il Ministero dell'Interno, 105 sono femminicidi

Se poi arriva il primo pisquano che dice che sono di meno tu ti ci butti a pesce

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

domanda: c'è bisogno di un motivo particolare per far fuori la suocera?
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,981
     Like avuti
    44,020
    Mentioned
    3605 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Gli omicidi di donne nel 2022 sono stati 126

Di questi, secondo l'ISTAT e il Ministero dell'Interno, 105 sono femminicidi

Se poi arriva il primo pisquano che dice che sono di meno tu ti ci butti a pesce
    Ok... vorrei capire: secondo l'ISTAT - e quindi secondo te - 21 donne sono state uccise per liti, futili motivi, rancori personali, soldi/rapine, ecc... e ben 105 sono state uccise per motivi di genere, ovvero uccise in quanto donne, perché il femminicidio è questo.
    Prendo atto... ma mi sembra molto strano... anzi... mi sembra davvero una cazzata.
    Visto che ti fidi ciecamente dell'ISTAT mi spieghi anche quest'altra cosa che proprio non riesco a capire??? Dicono che la maggioranza degli stupri e delle violenze avvengono in casa e che la maggioranza delle donne stuprate o che subisce violenza non denuncia e addirittura non ne parla con nessuno ... come fa l'ISTAT a dare una percentuale di "stupri sommersi" se non ci sono denunce e quindi non c'è alcun riscontro su cui fare la statistica???
    Sei un avvocato e riuscirai a darmi una spiegazione logica e razionale.

Cito:
    (...)
    Nella quasi totalità dei casi le violenze non sono denunciate. Il sommerso è elevatissimo e raggiunge circa il 96% delle violenze da un non partner e il 93% di quelle da partner. Anche nel caso degli stupri la quasi totalità non è denunciata (91,6%). È consistente la quota di donne che non parla con nessuno delle violenze subite (33,9% per quelle subite dal partner e 24% per quelle da non partner).
    (...)
    https://www.istat.it/it/files/2011/0...df?shem=sswnst

Non denunciano e non parlano con nessuno... ma l'ISTAT ha i dati statistici, con percentuali molto precise..... il 91,6% delle donne stuprate non denuncia... lo fa meno del 9%... come hanno calcolato - in assenza di denunce e quindi di dati verificabili - quel 91,6%??? Dove hanno recuperato quei dati???

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,981
     Like avuti
    44,020
    Mentioned
    3605 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    domanda: c'è bisogno di un motivo particolare per far fuori la suocera?
    Il Caso Giulia Cecchettin : Thread Unico
    Io sono fortunato... la precedente e l'attuale sono ottime cuoche

micologo
     Likes dati
    1,374
     Like avuti
    3,318
    Mentioned
    1738 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Ok... vorrei capire questo: secondo l'ISTAT - e quindi secondo te - 21 donne sono state uccise per liti, futili motivi, rancori personali, soldi/rapine, ecc... e ben 105 sono state uccise per motivi di genere, ovvero uccise in quanto donne.
    Prendo atto... ma mi sembra molto strano... anzi... mi sembra davvero una cazzata.
    Visto che ti fidi ciecamente dell'ISTAT mi spieghi anche quest'altra cosa che proprio non riesco a capire??? Dicono che la maggioranza degli stupri e delle violenze avvengono in casa e che la maggioranza delle donne stuprate o che subisce violenza non denuncia e addirittura non ne parla con nessino ... come fa l'ISTAT a dare una percentuale di "stupri sommersi" se non ci sono denunce e quindi non c'è alcun riscontro su cui fare la statistica???
    Sei un avvocato e riuscirai a darmi una spiegazione logica e razionale.

Cito:
    (...)
    Nella quasi totalità dei casi le violenze non sono denunciate. Il sommerso è elevatissimo e raggiunge circa il 96% delle violenze da un non partner e il 93% di quelle da partner. Anche nel caso degli stupri la quasi totalità non è denunciata (91,6%). È consistente la quota di donne che non parla con nessuno delle violenze subite (33,9% per quelle subite dal partner e 24% per quelle da non partner).
    (...)
    https://www.istat.it/it/files/2011/0...df?shem=sswnst

Non denunciano e non parlano con nessuno... ma l'ISTAT ha i dati statistici... dove li recupera i dati in assenza di denuncia e totale omertà delle vittime???
    Ovviamente le violenze sommerse sono stime, ricavate da interviste e questionari

Non hanno pretesa d'infallibilità

E però, nel mio piccolo, posso dire questo
    Io è trent'anni che faccio cose e vedo gente
    Ho conosciuto tante donne che mi hanno riferito di essere state vittime di violenza e solo un paio hanno denunciato
    Quindi per quanto mi riguarda la stima Istat risulta eccome

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,981
     Like avuti
    44,020
    Mentioned
    3605 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Ovviamente le violenze sommerse sono stime, ricavate da interviste e questionari

Non hanno pretesa d'infallibilità

E però, nel mio piccolo, posso dire questo
    Io è trent'anni che faccio cose e vedo gente
    Ho conosciuto tante donne che mi hanno riferito di essere state vittime di violenza e solo un paio hanno denunciato
    Quindi per quanto mi riguarda la stima Istat risulta eccome
    ...interviste e questionari???
    Le donne non parlano con nessuno e non denunciano... ma compilano questionari, rilasciano interviste e si confidano con Gianluca C. .... e su queste basi - che ovviamente nessuno può conoscere perché le modalità di recupero dei dati sono sconosciute - i signori dell'ISTAT (dei quali ti fidi ciecamente) forniscono un dato percentuale precisissimo.

Non è che ti/ci (ma soprattutto "ti") prendono per il culo??? non ti è venuto un leggero sospetto quando fanno le "stime" (precisissime) su dati che non possono avere perché non esistono???

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,339
     Like avuti
    15,669
    Mentioned
    2534 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ricotdo a tutti che le statistiche ed i numeri sono come la pelle delle palle.....va dove la tiri.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Pagina 201 di 284 PrimaPrima ... 101151191200201202211251 ... UltimaUltima