When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Io trovo che si cerchi di stabilire cosa la legge prevede per un determinato delitto e analizzare se questo sia congruo o meno
E' l'analisi del sistema, dei delitti e delle pene
A me sembra costruttivo. Dialogandone spesso si arriva a comprendere anche come le leggi siano state elaborate e eventuali lacune.
E' un esercizio utile per imparare a giudicare. Spesso tendiamo a partire da presupposti tutti nostri. Nel confronto riesci a colmare le lacune e amplificare il metro aggiungendo sfumature che ti erano sfuggite. Trovo che il dialogo sia la base per l'elaborazione finale di un pensiero equo sfrondato dai pregiudizi e i limiti che tutti abbiamo
Tutto questo imho
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Il Turetta ha premeditato, uno che premedita non può certo non essere colpevole, e mi chiedo come poteva pensare di farla franca, poiché se c'è una macchinazione uno pensa di fottere il sistema, chi premedita non è per niente pentito. Una macchinazione plausibile ove uno voglia farla franca impone un certo uso di materia grigia, le puoi pensare tutte, ma oggi giorno anche il più piccolo indizio ti inchioda. Una macchinazione intelligente presuppone il fatto di mascherare un omicidio premeditato in disgrazie fatalità, siamo andati in montagna, ci siamo fermati ad ammirare il panorama e lei e caduta, la realtà dei fatti e che il macchinatore l'ha spinta e buttata di sotto.. Ma anche in questo caso soventemente la pubblica accusa non abbocca, spesso volte la presunta disgrazia si rivela un omicidio premeditato, ma in tal caso se l'omicida e furbo, freddo e calcolatore e difficile provare la premeditazione. Insomma a me denota il suo agire stupido, il suo piano ridicolo, ovvero e plausibile che mentre lei ha capito le sue reali intenzioni, il suo atto di fuga abbia fatto saltare i suoi piani. Questo costituisce a mio avviso un impeto, appena salita in macchina gli ha messo le mani addosso, denota un carattere instabile e schizzoide.. altro che bravo ragazzo, altre si io direi stupido.. e non è certo uno che ragione a mente fredda, anzi gli sale velocemente la rabbia al cervello.
Ultima modifica di scomunista; 05-12-23 alle 18:01
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

@Marximiliano
Ho calcolato che sono circa 300 secondi di carcere cadauno, poteva andare peggio...
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!