Pagina 12 di 284 PrimaPrima ... 21112132262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 2831
  1. #111
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Secondo me la questione è più in termini di vendetta per aver rovinato i piani del soggetto.

    Magari Filippo nella sua testa aveva già organizzato tutta la sua vita e avrà pensato, come si permette questa di mollarmi e scombinare tutti i miei piani?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  2. #112
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,692
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Secondo me la questione è più in termini di vendetta per aver rovinato i piani del soggetto.

    Magari Filippo nella sua testa aveva già organizzato tutta la sua vita e avrà pensato, come si permette questa di mollarmi e scombinare tutti i miei piani?
    A 22 anni? Oggi a quell'età è tanto se riescono a vedere al di là dell "a che ora andiamo a prendere lo Spritz".
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  3. #113
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    A 22 anni? Oggi a quell'età è tanto se riescono a vedere al di là dell "a che ora andiamo a prendere lo Spritz".
    Beh, si stavano laureando insieme, entrambi non sembravano tipi che pensavano solo allo Spritz.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  4. #114
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,692
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Beh, si stavano laureando insieme, entrambi non sembravano tipi che pensavano solo allo Spritz.
    Stavano prendendo la laurea triennale se non sbaglio (almeno se quella è l'età), probabilmente avranno avuto ancora tanti anni fra studi e ricerca lavoro. Oggi a meno di non essere ben istradati dall'alto nel mondo del lavoro prima dei 27-30 anni non sei indipendente.
    Ma detto questo hai sempre 22 anni....
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #115
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Stavano prendendo la laurea triennale se non sbaglio (almeno se quella è l'età), probabilmente avranno avuto ancora tanti anni fra studi e ricerca lavoro. Oggi a meno di non essere ben istradati dall'alto nel mondo del lavoro prima dei 27-30 anni non sei indipendente.
    Ma detto questo hai sempre 22 anni....
    Non sapendo i dettagli non è facile, però leggendo qui:
    https://www.ilmessaggero.it/italia/g...o-7763847.html

    Lui emerge come una persona sola, introversa che voleva l'aiuto di Giulia per laurearsi, che voleva che l'aspettasse per "diplomarsi insieme".

    Gli introversi pianificano un sacco di cose che per una persona estroversa sarebbero sorprendenti.

    Certo magari io sono pure evitante, se una mi molla, non la richiamerei manco sotto tortura.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  6. #116
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Preso iin auto n autostrada in Germania,
    Che pollo, non sa che ci sono telecamere e rilevamenti dappertutto

  7. #117
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Non sapendo i dettagli non è facile, però leggendo qui:
    https://www.ilmessaggero.it/italia/g...o-7763847.html

    Lui emerge come una persona sola, introversa che voleva l'aiuto di Giulia per laurearsi, che voleva che l'aspettasse per "diplomarsi insieme".

    Gli introversi pianificano un sacco di cose che per una persona estroversa sarebbero sorprendenti.

    Certo magari io sono pure evitante, se una mi molla, non la richiamerei manco sotto tortura.
    Nemmeno io sono un esperto, quindi ciancio giusto perché l'argomento mi interessa.

    La mia impressione è che il cosiddetto "narcisismo covert" possa essere facilmente confuso con i disturbi del cluster C.

    Poi soggetti di qualsiasi cluster possono essere violenti, però che i narcisisti siano particolarmente a rischio è notorio e un narcisista "mimetico" come il covert è particolarmente pericoloso.

    Indice appunto di narcisismo è il fatto di richiamare, una personalità evitante non ti richiama manco morta.

    p.s. A me non hanno mai diagnosticato nulla, anche perché sono tutti spettri (range), però in certe dinamiche attribuite al cluster C mi ritrovo parecchio, quindi riesco ad immedesimarmi.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  8. #118
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Nemmeno io sono un esperto, quindi ciancio giusto perché l'argomento mi interessa.

    La mia impressione è che il cosiddetto "narcisismo covert" possa essere facilmente confuso con i disturbi del cluster C.

    Poi soggetti di qualsiasi cluster possono essere violenti, però che i narcisisti siano particolarmente a rischio è notorio e un narcisista "mimetico" come il covert è particolarmente pericoloso.

    Indice appunto di narcisismo è il fatto di richiamare, una personalità evitante non ti richiama manco morta.

    p.s. A me non hanno mai diagnosticato nulla, anche perché sono tutti spettri (range), però in certe dinamiche attribuite al cluster C mi ritrovo parecchio, quindi riesco ad immedesimarmi.
    Sentite che dice Bard di Google:

    La tua impressione è corretta. Il narcisismo covert può essere facilmente confuso con i disturbi del cluster C, in particolare con il disturbo di personalità evitante e il disturbo di personalità dipendente.

    I disturbi del cluster C sono caratterizzati da un'eccessiva sensibilità al rifiuto, all'abbandono e alla critica. Le persone con questi disturbi tendono a essere timide, insicure e dipendenti dagli altri.

    Il narcisismo covert presenta alcuni tratti in comune con i disturbi del cluster C, come l'ipersensibilità al rifiuto e l'incapacità di tollerare la critica. Tuttavia, ci sono anche alcune differenze importanti.

    Le persone con narcisismo covert hanno un'elevata autostima, ma è un'autostima fragile e vulnerabile. Sono ipersensibili alle critiche perché le percepiscono come un attacco alla loro autostima. Inoltre, sono molto dipendenti dagli altri per l'approvazione e la rassicurazione.

    Le persone con disturbi del cluster C, invece, hanno un'autostima bassa e instabile. Sono ipersensibili al rifiuto perché lo percepiscono come una conferma della loro inadeguatezza. Inoltre, sono molto dipendenti dagli altri perché hanno bisogno di loro per sentirsi al sicuro e protetti.

    In termini di violenza, il narcisismo covert è sicuramente un fattore di rischio. Le persone con questo disturbo sono spesso aggressive e manipolatorie, e possono usare la violenza per controllare gli altri o per ottenere ciò che vogliono.

    Tuttavia, è importante ricordare che non tutti i narcisisti covert sono violenti. La violenza è solo una possibilità, e dipende da una serie di fattori, tra cui la gravità del disturbo, la storia di vita della persona e le circostanze specifiche in cui si trova.

    In merito al fatto che i narcisisti covert siano "mimetici", è vero che hanno la capacità di adattarsi alle situazioni e di assumere il comportamento che ritengono più opportuno. Questo può rendere difficile riconoscerli e può renderli particolarmente pericolosi, perché possono sfruttare la loro capacità di manipolare gli altri per i loro scopi.

    In conclusione, il narcisismo covert è un disturbo della personalità complesso e difficile da diagnosticare. Può essere facilmente confuso con i disturbi del cluster C, e può essere un fattore di rischio per la violenza.
    La differenza sostanziale è che nel covert c'è il: Come osi mollarmi che sono così fico?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  9. #119
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Non era un ragazzino di 15 anni, aveva 22 anni ed era magari meno in contatto diretto con i genitori.
    Si, però lo hanno cresciuto loro.
    Possibile non avessero mai notato reazioni inadeguate o morbosità nei confronti della povera ragazza?

  10. #120
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ragazzi scomparsi, iniziato il settimo giorno di ricerche

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Una persona studiosa, mai un problema, che premedita e scappa in maniera precisa....la perizia psichiatrica la chiediamo per l'avvocato.
    Ho sentito dire che tra quelli che studiano ingegneria ci sono non pochi casi di ragazzi che vanno fuori di testa.

 

 
Pagina 12 di 284 PrimaPrima ... 21112132262112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 08-06-23, 12:42
  2. caro benzina / thread unico
    Di gatsu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26-01-23, 08:36
  3. La Grande Farsa Cristiana (thread unico)
    Di Cattivo nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-02-12, 08:54
  4. Arsenal-Lazio(Thread unico!!!)
    Di seruzzi70 nel forum SS Lazio
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-08-07, 23:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito