@Dario
Fammi un nome.
p.s. La Bruzzone ha fatto l'ipotesi più probabile che guarda caso coincide con la mia.

@Dario
Fammi un nome.
p.s. La Bruzzone ha fatto l'ipotesi più probabile che guarda caso coincide con la mia.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Femminicidio. Davvero una parola orrida. Mai sentita la parola maschicidio quando viene ammazzato un uomo. Lascia pensare che esistono vittime di serie A e di serie B
"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

A parte la sparata di Tajani (le sue scuse a nome del genere maschile) non mi pare di aver letto una colpevolizzazione generalizzata di tutti gli uomini in quanto tali.
Anzi.
Io credo che chi si sente in qualche modo chiamato in causa al punto da diversi scusare o prendere le distanze dall'assassinio, deve farsi due domande; implicitamente sta ammettendo l'esistenza di un sistema che raggruppa tutti gli uomini sotto un ordine che opprime le donne. Fortunatamente anche questo "ordine di cose" sta mutando, pur esistendo ancora sacche di resistenza al cambiamento.

Sui social ho visto professionisti, giornalisti e politici, fare a gara a chi pubblicava la storia più strappalacrime sulla vicenda.
Un senso di nausea si prova a guardare cosa scrivono.
Infatti io ho scelto di non sfruttare l'impatto mediatico della vicenda anche se ne avrei potuto parlare anche in relazione al mio lavoro.

https://www.dagospia.com/rubrica-29/...ive-374972.htm
non dite che non ve l'avevo detto, sarebbe finita così, leggete il mio primo post di ieri![]()

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta