



NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.


Questa è una Società che sta cambiando troppo velocemente. Una volta c'erano Valori vecchi, consolidati, a cui ci si poteva aggrappare per avere una bussola da seguire. Invece da almeno trenta, quarant'anni a questa parte si sta rimettendo praticamente tutto in discussione, perfino quei Valori che rappresentano le fondamenta di una Nazione: Patria, famiglia... e mettiamoci anche Dio. Questi adesso sembrano i Valori più insultati del mondo. Le teorie della sociologia moderna hanno scassato tutto, ma non è tutta colpa delle ideologie socialiste dello sfruttamento dell'Uomo sull'Uomo che hanno incolpato perfino la base della convivenza, la famiiglia; hanno contribuito moltissimo anche gli sviluppi incredibili solo vent'anni fa delle tecnologie e dell'informatica, che hanno reso obsoleti quasi tutti i modi di pensare del passato e gli stessi rapporti tra le persone. Pensiamo solo a quello che ha combinato lo smart-phone in tasca perfino ai bambini! I social, le chat di messaggistica! Siamo tutti ipercollegati con la Comunità virtuale, ma scollegati dal nostro vicino di casa, dalla piccola comunità del nostro circondario che poteva offrire protezione e solidarietà. Una specie di cibernauta a cui non manca molto innesteranno un chip sottopelle e lo faranno diventare un mero terminale del Grande Centro di Controllo.
E adesso sta arrivando pure l'Intelligenza Artificiale! Già adesso, se vedi una immagine che parla o si muove su un video non sai più se stai osservando il filmato di un essere umano o di un coso che non esiste!
La depressione mi sembra l'inevitabile conseguenza di tutto questo.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


Il matriarcato probabilmente era legato al fatto che gli uomini primitivi (circa fino al Neolitico) non avevano capito esattamente la relazione tra gli atti sessuali e la riproduzione. In un certo senso come se le donne andassero in gravidanza da sole e verosimilmente dovevano essere società "comuniste" cioè altamente comunitarie in quanto non era conoscibile la paternità dei figli. Conoscere la discendenza ha determinato l'eredità e quindi la proprietà.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"




proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


@Roberto il Guiscardo
Ma il Turetta non era depresso, fingeva di essere depresso.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


Io non so tu che competenza hai per affermare una cosa del genere, ma per quello che ho letto il depresso può avere anche comportamenti iperattivi. Ma non sto parlando di questa persona in particolare. Sto dicendo che il mutamento eccessivamente veloce delle Società e lo stravolgimento conseguente di tutti i punti di riferimento potrebbero aver provocato in tanti un disorientamento tale che può scadere nella depressione.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


@Roberto il Guiscardo
Purtroppo sono campi in cui ognuno dice quello che gli pare pure fra i professionisti, ma c'è sempre la logica, ti pare che un depresso può essere iperattivo? Si tratta di un ossimoro.
Al massimo c'è il bipolare che alterna mania e "depressione".
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione