No, la scuola è integrativa , non accessoria.
Laddove la famiglia ha delle lacune la scuola diviene l'unica soluzione educativa.
Non credo ci sia necessità di elencare le casistiche di enormi lacune, spesso baratri, nella famiglia della attuale società.
I figli di genitori ineducati meritano una seconda possibilità.

Che difficilmente la scuola può dare.
Illudersi che la scuola possa integrare "l'insegnamento" dei sentimenti "giusti", dell'empatia è ingenuità.
Questi si apprendono in famiglia, vengono TRASMESSI.
I genitori trasmettono ai figli il "loro" rapporto di coppia. Il rispetto uomo/donna.
La modalità di affrontare le divergenze. Il loro sentire il mondo.
La sinistra ha distrutto la famiglia ed adesso le anime belle pretendono di affidare quest'educazione alla scuola.
Ma anche basta, mettetevi da parte, che di danni la sinistra ne ha fatti un'enormità.

Per niente.
Si è visto che hanno uno sviluppo carente delle strutture deputate all'empatia.
Ma informarsi, mai????

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Delitto Cecchettin, Turetta ai pm: “Giulia scappava da me, l’ho rincorsa e uccisa. Non accettavo che non fosse più mia”. Martedì i funerali
Giulia Cecchettin ha cercato di scappare dal suo ex fidanzato diventato assassino. Ma, nella zona industriale di Fossò, «l'ho rincorsa e l'ho colpita», ha confessato Filippo Turetta. Ha accelerato, e in pochi passi l'ha raggiunta, afferrata e accoltellata alle spalle, tra testa e collo, poi con il coltello da cucina ha affondato un colpo anche al torace...

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)