Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Il suicida è un debole, il problema è sempre l'ideologo che lo lascia fare dall'alto del suo scranno.
Tu sei estremamente giudicante.
Facile parlare dagli scranni di superiorità quando a soffrire sono gli altri.
Citazione:
Narel Jarvi
Tutto è interpretabile, a te farebbe bene leggere un po' Derrida, inizia da La scrittura e la differenza.
Oltre a Nietzsche e Michel de Montaigne, ovviamente.
Citazione:
Spike Spiegel
Tu sei estremamente giudicante.
Facile parlare dagli scranni di superiorità quando a soffrire sono gli altri.
@Spike Spiegel
1) Il tizio sullo scranno non soffre, 2) debole è un complimento.
Citazione:
Narel Jarvi
Tutto è interpretabile, a te farebbe bene leggere un po' Derrida, inizia da La scrittura e la differenza.
Citazione:
Narel Jarvi
Oltre a Nietzsche e Michel de Montaigne, ovviamente.
Poi quando sei completamente destrutturato puoi passare a Tommaso, Leibniz e Severino.
Citazione:
Robert Owen
@
Sentenza è libero di acquistare una bicicletta diventandone ufficialmente il proprietario.
Bifolco: "Lo stato limita la mia libertà perché permette anche a Sentenza, non solo a me, di comprare biciclette"
Persona ragionevole: "Guarda che sei te che vuoi limitare la libertà di Sentenza. Non è che Sentenza acquistando una bici limiti la tua libertà di avere una bici!"
Bifolco: "No, stai zitto coglione! Lo stato mi impone di riconoscere che Sentenza è il proprietario della bicicletta! Adesso vado in bagno a piangere e a tagliarmi le vene!"
Questa è in pratica la logica di Sentenza e di tutti gli utenti che gli vanno dietro.
Tu non capisci un cazzo, quindi perché dovrei risponderti? Tanto hai un QI limitato, certe cose o si capiscono al volo o è inutile insistere.
Citazione:
Sentenza
Tu non capisci un cazzo, quindi perché dovrei risponderti? Tanto hai un QI limitato, certe cose o si capiscono al volo o è inutile insistere.
In effetti, dopo un po' uno si rompe e si limita ad un po' di name-dropping.
La migliore morale possibile contro la mancanza di virtù dei baciapreti
Citazione:
Vinnie Tobacco
La migliore morale possibile contro la mancanza di virtù dei baciapreti
@Vinnie Tobacco
Lo scopo del thread è proprio spiegare che nei metodi siete indistinguibili dai preti.
Citazione:
Robert Owen
Come se dietro alla fabbricazione di qualsiasi cosa, compresi i Jeans che hai addosso, non ci siano potenzialmente situazioni simili. :facepalmi:
Allora uno dovrebbe sentirsi in colpa per ogni cosa che acquista. Perché sollevare la questione solo per le auto elettriche? Tanto per dirne una: tu ce l'hai un telefonino?
:snob:
Ne ho cinque, tutti smartphone.
e diversi vecchi cellulari tutti funzionanti.
Ho anche tre tablet e altrettanti pc
Ma non sono un ridicolo piagnone che vive ad ufo sulle disgrazie altrui.
Io.
Citazione:
Robert Owen
Vediamo se ci arrivi...
Perché se durante la lezione mi cade la penna, posso esclamare: "maledizione!" ma non "porca di quella puttana!" (nel secondo caso potrei ricevere una lavata di testa dall'insegnante).
In questo caso è una questione di etichetta e opportunità legata al luogo dove è pronunciata
Se per strada volessi utilizzare "porca di quella puttana!" potrei farlo allegramente :) :cool: