Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Questo thread si regge su una piroetta che capovolge completamente la realtà.
Per un progressista ognuno è, in linea di massima, libero di fare ciò che vuole, nei limiti del rispetto delle altrui libertà.
Tutto secondo coscienza e in coerenza con la propria identità.
Per quelli che si oppongono al progressismo esiste una volontà superiore, che qualcuno chiama Dio, che ha scritto delle regole universali e chiunque non di attenga ad esse è condannato alla perdizione o alla distruzione.
Quindi vediamo di non scrivere scemenze sulla morale, perché è prerogativa proprio di quelli di destra elevare la loro ad insieme di regole universali, indiscutibili e eternamente esatte.
È proprio questo il punto, i progressisti non capiscono che il limite della libertà altrui non è oggettivo, ma soggettivo. Io posso veder violata la mia libertà in modo diverso da come puoi vederla violata tu.
Citazione:
pippo palla e pertica
questo è un bel non sequitur: il divorzio non implica assolutamente un partner cornuto, come non lo implica la separazione, cordialmente ammessa dai cattolici romani.
secondo te la separazione è una scelta che non ha ripercussioni negative sulla società, sui figli o sul partner, cornuto o meno?
@pippo palla e pertica
Non implica un partner cornuto se non trombi più vita natural durante.
Citazione:
pippo palla e pertica
tipo Kant?
Il metafisico Kant ha avuto il merito di mettere un po' d'ordine, ma dicendo anche un bel pacchetto di scemenze.
Ti ricordo che il noumeno esiste, mica è un nulla assoluto.
Citazione:
Narel Jarvi
@
pippo palla e pertica
Non implica un partner cornuto se non trombi più vita natural durante.
Il metafisico Kant ha avuto il merito di mettere un po' d'ordine, ma dicendo anche un bel pacchetto di scemenze.
Ti ricordo che il noumeno esiste, mica è un nulla assoluto.
ho chiesto la cortesia di non taggarmi. è l'ultima volta che rispondo se taggato.
Citazione:
pippo palla e pertica
ho chiesto la cortesia di non taggarmi. è l'ultima volta che rispondo se taggato.
Come puoi vedere ho annotato la tua richiesta ufficiale in firma.
Citazione:
Spike Spiegel
Questo thread si regge su una piroetta che capovolge completamente la realtà.
Per un progressista ognuno è, in linea di massima, libero di fare ciò che vuole, nei limiti del rispetto delle altrui libertà.
...
A meno che non sia un feto, e diritti: ciccia.:-0005I
Citazione:
Narel Jarvi
Come puoi vedere ho annotato la tua richiesta ufficiale in firma.
you welcome.
Citazione:
Sentenza
È proprio questo il punto, i progressisti non capiscono che il limite della libertà altrui non è oggettivo, ma soggettivo. Io posso veder violata la mia libertà in modo diverso da come puoi vederla violata tu.
Se io decidessi di togliermi la vita attraverso l'eutanasia o divorziare, in quale modo starei limitando la tua libertà?
Citazione:
pippo palla e pertica
you welcome.
Ritornando al discorso di prima, non voglio entrare nel merito della bontà di divorzio o separazione, ma solo affermare che ogni scelta che facciamo è una limitazione della libertà altrui di moralità molto dubbia.
Citazione:
Spike Spiegel
Se io decidessi di togliermi la vita attraverso l'eutanasia o divorziare, in quale modo starei limitando la tua libertà?
Intanto perché GP II ha detto che il peccato danneggia tutti. Può bastare?
Citazione:
Spike Spiegel
Non è un problema che ti riguarda, posso vederla limitata per motivi miei, non decidi tu quale sia il limite della mia libertà.