Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert Owen
Io voglio mettere in carcere i serial killer, gli stupratori, i sequestratori, i terroristi e la gente che va in giro a molestare e pestare le persone. Dici che questo sia dogmatismo? Tu sei dalla parte dei serial killer?
A me non sembra dogmatismo, mi pare pragmatismo, visto che è nel mio interesse non finire legato nella cantina di un pazzo.
@Robert Owen
Ma è nell'interesse del "pazzo" che tu ci finisca, specialmente se invece il pazzo sei tu.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Per esempio @
Dario ha maturato la convinzione che il divorzio sia giusto perché lui ha divorziato, ma non c'è niente di oggettivo nella sua posizione.
Ma che cazzo di "ragionamento" (si fa per dire :rolleyes:) è mai questo? Il divorzio è stato approvato dalla maggioranza degli italiani (60% ca. nel referendum abrogativo) e anche da tanti cattolici e democristiani dell'epoca. Il che non significa che tutti i cattolici che hanno votato no all'abrogazione della legge, debbano poi divorziare per dimostrarne la "giustezza". :eek1: :drinky:
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert Owen
Ti ripeto: se vuoi possiamo passare al pettine diversi argomenti e vedere per quali cose voglio leggi penali io e per quali cose le vuoi tu, poi tiriamo le somme e vediamo chi è più dogmatico tra te e me, ovvero chi tra me e te vuole controllare maggiormente la società con il bastone. Ci stai?
Se vuoi proporre degli argomenti fai pure, ma penso che caschi male, perché non c'ho voja di legiferare su niente, mi limito alla filosofia, alla musica e alla matematica.
Fisica e giurisprudenza non fanno per me.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Ma che cazzo di "ragionamento" (si fa per dire :rolleyes:) è mai questo? Il divorzio è stato approvato dalla maggioranza degli italiani (60% ca. nel referendum abrogativo) e anche da tanti cattolici e democristiani dell'epoca. Il che non significa che tutti i cattolici che hanno votato no all'abrogazione della legge, debbano poi divorziare per dimostrarne la "giustezza". :eek1: :drinky:
@Scipione
Non è che devono, lo fanno e per questo hanno votato.
Sarei curioso di sapere la percentuale di quelli che non l'hanno fatto prima di crepare. Magari alcuni semplicemente non hanno fatto in tempo, poverini.
p.s. Cioè la teoria del voglio semplicemente lasciare liberi gli altri, non regge.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
Scipione
Non è che devono, lo fanno e per questo hanno votato.
Sarei curioso di sapere la percentuale di quelli che non l'hanno fatto prima di crepare. Magari alcuni semplicemente non hanno fatto in tempo, poverini.
Quindi tutti quelli che hanno votato no all'abrogazione della legge sul divorzio, poi hanno divorziato? O l'avrebbero comunque fatto? A me pare 'na grande strunzata. E' come dire che tutte le donne favorevoli all'aborto hanno tutti abortito. Ma ci sei o ci fai? :ekkekazzo: :drinky:
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Quindi tutti quelli che hanno votato no all'abrogazione della legge sul divorzio, poi hanno divorziato? O l'avrebbero comunque fatto? A me pare 'na grande strunzata. E' come dire che tutte le donne favorevoli all'aborto hanno tutti abortito. Ma ci sei o ci fai? :ekkekazzo: :drinky:
@Scipione
Per esempio: non è che chi approva il sesso gay vuole essere gay a sua volta, però vuole essere libero sessualmente.
Credo però che fra coloro che hanno votato a favore del divorzio siano pochi quelli che non hanno divorziato, bisognerebbe indagare.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
Scipione
Per esempio: non è che chi approva il sesso gay vuole essere gay a sua volta, però vuole essere libero sessualmente.
Credo però che fra coloro che hanno votato a favore del divorzio siano pochi quelli che non hanno divorziato, bisognerebbe indagare.
Chi approva il sesso gay (o le coppie gay) semplicemente dimostra di essere un liberale nei confronti dei comportamenti sessuali altrui che non siano punibili per legge. In italia non sono vietati gli incontri, i rapporti e le coppie omosessuali. Anzi:
Citazione:
Tale istituto (unione civile) estende alle coppie omosessuali la quasi totalità dei diritti e dei doveri previsti per il matrimonio (non riconosce espressamente l’obbligo di fedeltà e quello di collaborazione), incidendo sullo stato civile della persona.L’unione civile tra due persone maggiorenni avviene di fronte a un ufficiale di stato civile e alla presenza di due testimoni e viene registrata nell'archivio dello stato civile. Gli atti dell'unione, indicanti i dati anagrafici, il regime patrimoniale e la residenza vengono registrati nell'archivio dello stato civile.
Parallelamente all'unione civile, una coppia formata da persone dello stesso sesso può decidere di usufruire dell'istituto della convivenza, il quale garantisce una serie di diritti minimi. - da wikipedia
Gli omosessuali hanno quindi già un valido riconoscimento, anche se non siamo ancora a livello delle nazioni dell'europa occidentale, nella maggior parte delle quali è lecito il matrimonio omosessuale civile. :nodding: :drinky:
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Chi approva il sesso gay (o le coppie gay) semplicemente dimostra di essere un liberale nei confronti dei comportamenti sessuali altrui che non siano punibili per legge. In italia non sono vietati gli incontri, i rapporti e le coppie omosessuali.
Gli omosessuali hanno quindi già un valido riconoscimento, anche se non siamo ancora a livello delle nazioni dell'europa occidentale, nella maggior parte delle quali è lecito il matrimonio omosessuale civile. :nodding: :drinky:
@Scipione
Certo, certo, trovami qualcuno che approvi il sesso gay e che poi accetti che si possa mettere il becco in quello che fa lui in camera da letto.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
Scipione
Certo, certo, trovami qualcuno che approvi il sesso gay e che poi accetti che si possa mettere il becco in quello che fa lui in camera da letto.
Mi pare che oggi tu abbia bevuto troppo o digerito male. Prenditi un'euchessina, scarica e poi vedrai le cose nella loro realtà. :nodding: :drinky:
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Mi pare che oggi tu abbia bevuto troppo o digerito male. Prenditi un'euchessina, scarica e poi vedrai le cose nella loro realtà. :nodding: :drinky:
@Scipione
Sei tu che non vedi la realtà: tutti quelli che approvano il sesso gay non accettano che si metta il becco nei loro affari sessuali.
Invece io che non approvo il sesso gay e nemmeno quello etero fuori dal matrimonio, se vado con una modella accetterei di pagare una multa oppure di fare lavori socialmente utili per compensare.