Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Il panettone l'ho preso in pasticceria alcune volte, ma dal punto di vista del gusto non ho provato chissà che sensazioni superiori rispetto all'industriale.
L'unico vantaggio sarà forse la qualità degli ingredienti.

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

La vera differenza tra panettoni la fa la freschezza ma non solo…mi è capitato di mangiare panettoni di pasticceria molto, ma molto più buoni dei panettoni industriali ( senza paragoni ), ma anche di ricomprare poi lo stesso identico panettone di pasticceria che pareva quasi un panettone industriale…e non è detto che fosse perché il panettone era vecchio , perché era stato ordinato appositamente), devono contare anche altri fattori come grado di umidità ecc…
Lo stesso mi è capitato con un dolce cremonese analogo al panettone ma farcito con l’ananas, di pasticceria e solitamente squisito, un Natale era secco…eppure era stato ordinato appositamente e di certo non l’avevano pronto prima ( penso lo facessero solo per noi).
L’ultimo panettone che ho preso era di Elisenda ed era ottimo, nulla da invidiare ai panettoni di pasticceria…speriamo che sia all’altezza anche quest’anno.
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

A Calgary nel periodo di Natale trovavi più di 50 tipi di panettoni Made in Italy. Qui gia' se ne vedono nei supermercati una decina.