



@Marximiliano
Pensa che a volte non mi rapinavano neppure, volevano solo picchiarmi.
Ricordo quella volta in cui un ragazzo delle palazzine di Chiaiano (che non è Chiaia antropologicamente parlando sebbene la gente possa confonderne il nome) mi passò a fianco alla fermata del bus e mi diede un calcio. "Shcusa". E un altro calcio. "Shcusa". E un altro calcio.
La mia risposta è passata nella storia di Napoli: "oggi è San Giovanni, ti prego non farmi del male".


Tu non sei samba de amigo![]()
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile




Comunque, oggi stavo andando a buttare le bottiglie di vetro e avevo questa grande borsa del MD discount strapiena; a un certo punto mi esce la bottiglia dell'olio (vuota), incoccia l'asfalto del parcheggio e va in frantumi proprio nel bel mezzo di un parcheggio per disabili. Butto via i vetri e mi chino a raccogliere i frammenti più piccoli rimasti per terra quando passa a piedi un ragazzino musulmano con dietro la madre megacicciona col passeggino per mano; il ragazzino mi guarda strano mentre la cicciona va avanti a camminare con gli occhi da pesce lesso.
Spero che non sia rimasto qualche frammento, non vorrei che un disabile se ne beccasse uno attraverso la scarpa
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile









