Visualizzazione Stampabile
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Abito in mezzo al verde che più verde non esiste.
Ma ci cammini in mezzo?
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Ma ci cammini in mezzo?
Sì, camminare sul terreno dissestato tra l'altro è un esercizio ottimo per alzare i piedi e non trascinarli come molti anziani.
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Nel dubbio penso che uno debba tenere duro il più possibile, da cui l'accenno all'assegno dell'INPS.
Se siedi per qualche minuto ad occhi chiusi, non trovi dentro di te qualcosa per la quale valga la pena vivere?
No, se guardi l'ora ho postato quando non c'ero nessuno, resto contrario al suicidio perché anche un non credente non può escludere che ci sia qualcosa e il suicidio interrompe un ciclo naturale.
Io son solito dire che come minimo è maleducazione andare da qualche parte senza essere invitato.
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Sì, camminare sul terreno dissestato tra l'altro è un esercizio ottimo per alzare i piedi e non trascinarli come molti anziani.
Godere delle bellezze della natura è uno dei motivi per continuare a vivere (in salute). :)
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
No, se guardi l'ora ho postato quando non c'ero nessuno, resto contrario al suicidio perché anche un non credente non può escludere che ci sia qualcosa e il suicidio interrompe un ciclo naturale.
Io son solito dire che come minimo è maleducazione andare da qualche parte senza essere invitato.
Devo dire che qualcosa sento, però spero che si amplifichi quando arriveranno i tempi più duri, altrimenti non so come possa andare a finire.
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Chi l'ha detto, i romani antichi non pervasi da paure cattoliche la pensavano diversamente.
l'ho appena detto io, senza consultarmi con nessuno
la questione sta in quel ''tutto'' che un banale artificio lessicale può tranquillamente trasformare in un ''niente''
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saburosakai
guarda io faccio l' autista volontario dal 2015 e credimi ne ho viste tante che basta la metà, personalmente ho diverse patologie tra cui problemi cardiaci ed un tumorino , ma quel che voglio dire è che i malati che trasporto e che stanno veramente molto ma molto male hanno una gran voglia di vivere apprezzano al massimo quel che hanno e perche sanno di poterlo perdere da un momento all' altro, quelli che si lamentano del tran tran quotidiano sono semplicemente ciechi o semplicemente sciocchi,certamente non hanno la capacità di apprezzare a dovere tutto quel che hanno, che non li soddisfa e che altri farebbero salti mortali dalla gioia per poter avere
Un'attivita' veramente lodevole peccato che il mondo ospedaliero, le malattie, il sangue mi impressionano molto
Ma l'autista volontario per portare anziani ad esempio alla dialisi o alle visite mediche lo farei
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Prova a stare di più in mezzo alla natura, al verde, meglio se nella bella stagione.
Da pensionato mi scoccerei molto a dover sopportare gli inverni, i freddi, il buio, dover stare sempre in casa,
Andrei al caldo, al sole
Mi bastano 18-20 gradi
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Da pensionato mi scoccerei molto a dover sopportare gli inverni, i freddi, il buio, dover stare sempre in casa,
Andrei al caldo, al sole
Mi bastano 18-20 gradi
Ma a me piace l'alternanza delle stagioni, ho preferenza per l'estate ma qui alla fine non mi dispiace.
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Un'attivita' veramente lodevole peccato che il mondo ospedaliero, le malattie, il sangue mi impressionano molto
Ma l'autista volontario per portare anziani ad esempio alla dialisi o alle visite mediche lo farei
Io lo ho fatto per molti veterani. (e mogli).