Visualizzazione Stampabile
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Ho 69 e tutto mi annoia, perché dovrei vivere? Non ho intenzioni suicide.
Prova a stare di più in mezzo alla natura, al verde, meglio se nella bella stagione.
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Prova a stare di più in mezzo alla natura, al verde, meglio se nella bella stagione.
Abito in mezzo al verde che più verde non esiste.
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
BaroneRosso
hai provato ad andare a vedere i cantieri...??!
Odio il lavoro.
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
nel mio paese i vecch...gli anziani fanno un sacco di cose di volontariato.
un gruppo tutti i giorni porta i bambini a scuola e li riporta a casa il pomeriggio (pedibus)
poi c'è un gruppetto di agguerriti della protezione civile che di estate bagna i giardini con la cisterna e il pickup, taglia gli alberi caduti (tipo quando a luglio c'è stata quella tempesta disastrosa), si fa tutte le sagre possibili e immaginabili (salsicce, balera, vin brulè, pacchi natalizi)
in questi giorni se ne sono andati col pullman non so dove per i mercatini (4 giorni), se no infestano il bocciodromo.
io me ne andrei per un paio di mesi a cuba o alle canarie, magari con l'intenzione di fare qualcosa di concreto, che so, scrivere un libro o un articolo, andare a fare ricerche in una biblioteca o in un archivio. tanto per far andare il cervello.
mio cugino, però è giovane, ha preso un anno di aspettativa dall'ospedale dove lavora ed è andato in africa a fare il chirurgo in un posto di disperati. se tutto va bene torna tra 4 mesi. la malaria se la è già fatta ed è già stato "rapito" una volta dai miliziani che avevano dei feriti/malati da curare e non potevano portarli all'ospedale per ovvi motivi.
avessi io un mese libero e i compagni giusti me ne andrei in macedonia a rilevare e mappare le trincee italiane sotto al piton brulè dove ha combattuto (credo) mio nonno nella grande guerra.
Son tutti ripieghi, la vita da vecchio non mi piace, semplice. La soluzione non la volete scrivere perché se la seguissi sarebbe reato.
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
A quanto dice già fa volontariato con gente che ha problemi mentali, poi non vedo come circondarsi da gente che soffre possa migliorare l'umore, anche medici e infermieri che lo fanno per lavoro non li vedo tanto stabili.
A differenza dei medici io potrei smettere se non ce la faccio.
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Perché no? Mica devi vivere in eterno!
Goditi lo spettacolo finché dura :cool:
Quale spettacolo. Da giovane sapevo che non avrei accettato di essere un vecchio
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Ho 69 e tutto mi annoia, perché dovrei vivere? Non ho intenzioni suicide.
per il semplice motivo che la vita è fatta per essere vissuta fino a quando non si tirano le cuoia
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
per il semplice motivo che la vita è fatta per essere vissuta fino a quando non si tirano le cuoia
Chi l'ha detto, i romani antichi non pervasi da paure cattoliche la pensavano diversamente.
-
Re: Perché vivere?
Depresso, non mi considero tale, ho postato ieri sera dopo una giornata negativa.
Spesso i depressi però non sanno di esserlo e spesso non appaiono tali ma ansiosi. Uno psichiatra li riconosce al volo però ma se uno non lo sa non ci va, se lo sa non è che vuole essere bombardato da psicofarmaci.
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Chi l'ha detto, i romani antichi non pervasi da paure cattoliche la pensavano diversamente.
Nel dubbio penso che uno debba tenere duro il più possibile, da cui l'accenno all'assegno dell'INPS.
Se siedi per qualche minuto ad occhi chiusi, non trovi dentro di te qualcosa per la quale valga la pena vivere?