Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 134

Discussione: Perché vivere?

  1. #11
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se consideriamo solo la pensione INPS, neppure a me interesserebbe vivere.
    Ma infatti io baso la mia concezione sul profondo concetto teologico che Dio manda il freddo secondo i panni, però se dovessi finire i pochi soldi che ho, non so come si mette, magari ottengo finalmente l'illuminazione.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  2. #12
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Ho 69 e tutto mi annoia, perché dovrei vivere? Non ho intenzioni suicide.
    è un problema culturale ... se vuoi rivalutare apprezzare il tuo noioso tran tran inizia a prestare opera di volontariato sulle ambulanze e negli ospedali ... così capirai cosa significa avere un bella vita come la tua...in particolare ti suggerisco di prestare assistenza volontaria presso i reparti di oncologia infantile

  3. #13
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Saburosakai Visualizza Messaggio
    è un problema culturale ... se vuoi rivalutare apprezzare il tuo noioso tran tran inizia a prestare opera di volontariato sulle ambulanze e negli ospedali ... così capirai cosa significa avere un bella vita come la tua...in particolare ti suggerisco di prestare assistenza volontaria presso i reparti di oncologia infantile
    A quanto dice già fa volontariato con gente che ha problemi mentali, poi non vedo come circondarsi da gente che soffre possa migliorare l'umore, anche medici e infermieri che lo fanno per lavoro non li vedo tanto stabili.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  4. #14
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    @Saburosakai

    Oltretutto anche per fare il volontario presso i reparti di oncologia infantile devi assere adeguato, non credo che se adesso parto e vado in reparto mi fanno entrare.

    Quindi mi pare che la procedura serva nel peggiore dei casi a confermare l'inadeguatezza, nel migliore a verificare che c'è gente che soffre più di me, come se non lo sapessi, in modo da invitarmi al silenzio, a suicidarmi senza rompere troppo le scatole, in caso di bisogno.

    Invece io trovo che aldilà del fatto che è encomiabile aiutare gli altri, la voglia di vivere uno debba cercarla dentro sé stesso attraverso un percorso spirituale e chiunque suggerisca soluzioni semplicistiche, voglia semplicemente lavarsi la mani da quel preciso prossimo che ha davanti, molto più facile andare ad occuparsi dei bambini.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  5. #15
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Più diretto ancora, se tu ad un depresso (magari con una vera depressione maggiore), gli dici: vai a fare volontariato dai bambini oncologici che ti passa, sei uno STRONZO.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  6. #16
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @Saburosakai

    Oltretutto anche per fare il volontario presso i reparti di oncologia infantile devi assere adeguato, non credo che se adesso parto e vado in reparto mi fanno entrare.

    Quindi mi pare che la procedura serva nel peggiore dei casi a confermare l'inadeguatezza, nel migliore a verificare che c'è gente che soffre più di me, come se non lo sapessi, in modo da invitarmi al silenzio, a suicidarmi senza rompere troppo le scatole, in caso di bisogno.

    Invece io trovo che aldilà del fatto che è encomiabile aiutare gli altri, la voglia di vivere uno debba cercarla dentro sé stesso attraverso un percorso spirituale e chiunque suggerisca soluzioni semplicistiche, voglia semplicemente lavarsi la mani da quel preciso prossimo che ha davanti, molto più facile andare ad occuparsi dei bambini.
    guarda io faccio l' autista volontario dal 2015 e credimi ne ho viste tante che basta la metà, personalmente ho diverse patologie tra cui problemi cardiaci ed un tumorino , ma quel che voglio dire è che i malati che trasporto e che stanno veramente molto ma molto male hanno una gran voglia di vivere apprezzano al massimo quel che hanno e perche sanno di poterlo perdere da un momento all' altro, quelli che si lamentano del tran tran quotidiano sono semplicemente ciechi o semplicemente sciocchi,certamente non hanno la capacità di apprezzare a dovere tutto quel che hanno, che non li soddisfa e che altri farebbero salti mortali dalla gioia per poter avere

  7. #17
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Saburosakai Visualizza Messaggio
    guarda io faccio l' autista volontario dal 2015 e credimi ne ho viste tante che basta la metà, personalmente ho diverse patologie tra cui problemi cardiaci ed un tumorino , ma quel che voglio dire è che i malati che trasporto e che stanno veramente molto ma molto male hanno una gran voglia di vivere apprezzano al massimo quel che hanno e perche sanno di poterlo perdere da un momento all' altro, quelli che si lamentano del tran tran quotidiano sono semplicemente ciechi o semplicemente sciocchi,certamente non hanno la capacità di apprezzare a dovere tutto quel che hanno, che non li soddisfa e che altri farebbero salti mortali dalla gioia per poter avere
    @Saburosakai

    Evidentemente nonostante i problemi cardiaci ed un tumorino sei idoneo a fare quello che fai, scommetti che se avessi la depressione maggiore non saresti idoneo? Dovresti provare, poi vediamo se continui con le soluzioni semplicistiche.

    In ultima analisi te la puoi cavare col fatto che probabilmente l'utente 'mixkey3' non ha la depressione maggiore, ma il problema è che non puoi saperlo con certezza, quindi stai scherzando col fuoco.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  8. #18
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,625
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Ho 69 e tutto mi annoia, perché dovrei vivere? Non ho intenzioni suicide.

    da quando sono in pensione (dal 94) ho tradotto il Babur name, imparato a usare il computer (per batterlo a macchina), mi sono dedicato alle lingue indoeuropee, ho studiato l'Ittita, ho seguito per un anno Biglino, ho studiato Genetica ed ora mi sto dedicando alla paleoantropologia e nel contempo leggo molto. non mi sono mai divertito tanto, prima.
    mangio pochissimo, ma molto bene e bevo con moderazione vini del Collio (il miglior rapporto qualità/prezzo) e bevo Slivovica per combattere l'inverno.

  9. #19
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    nel mio paese i vecch...gli anziani fanno un sacco di cose di volontariato.
    un gruppo tutti i giorni porta i bambini a scuola e li riporta a casa il pomeriggio (pedibus)
    poi c'è un gruppetto di agguerriti della protezione civile che di estate bagna i giardini con la cisterna e il pickup, taglia gli alberi caduti (tipo quando a luglio c'è stata quella tempesta disastrosa), si fa tutte le sagre possibili e immaginabili (salsicce, balera, vin brulè, pacchi natalizi)
    in questi giorni se ne sono andati col pullman non so dove per i mercatini (4 giorni), se no infestano il bocciodromo.

    io me ne andrei per un paio di mesi a cuba o alle canarie, magari con l'intenzione di fare qualcosa di concreto, che so, scrivere un libro o un articolo, andare a fare ricerche in una biblioteca o in un archivio. tanto per far andare il cervello.

    mio cugino, però è giovane, ha preso un anno di aspettativa dall'ospedale dove lavora ed è andato in africa a fare il chirurgo in un posto di disperati. se tutto va bene torna tra 4 mesi. la malaria se la è già fatta ed è già stato "rapito" una volta dai miliziani che avevano dei feriti/malati da curare e non potevano portarli all'ospedale per ovvi motivi.
    avessi io un mese libero e i compagni giusti me ne andrei in macedonia a rilevare e mappare le trincee italiane sotto al piton brulè dove ha combattuto (credo) mio nonno nella grande guerra.

  10. #20
    Peace & Love
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Località
    Alla Galeazza
    Messaggi
    19,147
     Likes dati
    2,699
     Like avuti
    6,716
    Mentioned
    452 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Ho 69 e tutto mi annoia, perché dovrei vivere? Non ho intenzioni suicide.
    hai provato ad andare a vedere i cantieri...??!
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

 

 
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DOTTRINA - Perché vale la pena vivere?
    Di rachele.giacobi nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-12-19, 01:33
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-15, 10:32
  3. Perché la filosofia ci aiuta a vivere meglio
    Di MaIn nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-15, 23:57
  4. Perché vivere?
    Di Cuordy nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 177
    Ultimo Messaggio: 14-08-09, 09:08
  5. Perche' odiano Israele, perche' Israele deve vivere
    Di hiram nel forum Politica Estera
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 18:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito