A Bonaccini basterebbero 6 mesi per prosciugare la base elettorale del Bomba (qui ha gioco facile, basta convincere la moglie e il gatto di casa) e dell'utile idiota dei Parioli
se poi pensi che si riporti in casa un vuoto a perdere come il grembiulino del Valdarno, mi sa che hai capito ben poco delle dinamiche del PD o ritieni Bonaccini un cretino
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

In questo momento, chi ha interesse a prendere il posto della Schlein? Meglio lasciarle la patata bollente delle europee per poi avere un ottimo motivo per archiviarla se le cose dovessero andar male. Penso che sotto sotto l'intellighenzia del pd non sia dispiaciuta di avere una segretaria eletta dagli avversari politici.

La Schlein ha detto che quello che è importante è fare le alleanze del Campo Largo alle amministrative locali. E che dissentire su "alcuni temi" fa parte della normale dialettica democratica.
Insomma la solita pezza a colore. Prende schiaffi e dice che sono carezze.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Hai qualche fonte?

non credo proprio... governare localmente è tutto un altro paio di maniche, e chiunque intellettualmente onesto ti confermerebbe che il pd in Emilia governa sulla falsa riga della lega. in Emilia-Romagna c'è il più alto numero di cooperative, perfino l'azienda più grande dell'Emilia (e se non è la più grande è la seconda o terza) è una cooperativa... questo per dire che gran parte dell'economia viaggia praticamente taxfree e in automatico.
fare il segretario del pd ormai è diventato come fare il sindaco a Roma... sai già che sarà il tuo ultimo lavoro, a meno che tu non voglia diventare un renzi da 2% che se la gioca con paragone...
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.