Non mi collego da ieri mattina ed ero sicura che se ne sarebbe parlato e invece silenzio. Evidentemente una notizia che non piace e che annuncia che si farà finta di niente. Meglio mettere la testa sotto la sabbia che affrontare i problemi. Un classico a sinistra che da decenni accantona ogni problema sperando che si risolva per opera divina.
Fantastica la Schlein che, prima fra tutti, finge che non sia successo che i 5 stelle abbiano votato, ancora una volta, l'ennesima, con Meloni e Lega (rivelando una comunità di intenti già evidenziata ai tempi del governo giallo verde) e si scaglia ciecamente contro il governo perchè una parte si è astenuta.
Non so voi, ma astenersi è meno grave di votare con Lega e Meloni su una questione così importante.
Ma non parliamone, come non abbiamo parlato del fatto che poco prima di dimettersi conte ha firmato il Mes. Ieri, sempre Conte, ha ribadito di essere coerente. Non si capisce che significhi coerente per lui, ma forse significa che è coerente coi suoi interessi che però puntano tutti a destra. E' lì che ha i veri amici. E' da lì che ha avuto poltrone a iosa per i suoi.
Ed è sempre da lì che sono venuti i 19 voti per votare La Russa.
Dite di no? Dite che invece sono stati i 5 voti di Renzi a coprire i 19 voti in più che sono arrivati? Già, la dimostrazione plastica che per certi la matematica è una opinione. Certi negherebbero pure che il sole è sorto stamattina se convenisse.
Comunque il campo largo non esiste. E se per caso ottenesse una maggioranza essa esploderebbe poco dopo. Ecco perchè da quella parte non vogliono il premierato. Già dover scegliere un premier li farebbe esplodere. E dopo che farebbero non andando d'accordo su nulla? Ovviamente un nuovo governo. Ma con la riforma non si potrebbe e dovrebbero andare a casa....
Addio Campo Largo. Non c'è futuro lì.




Rispondi Citando
