Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 161
  1. #1
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Il Campo Largo è imploso.

    Non mi collego da ieri mattina ed ero sicura che se ne sarebbe parlato e invece silenzio. Evidentemente una notizia che non piace e che annuncia che si farà finta di niente. Meglio mettere la testa sotto la sabbia che affrontare i problemi. Un classico a sinistra che da decenni accantona ogni problema sperando che si risolva per opera divina.

    Fantastica la Schlein che, prima fra tutti, finge che non sia successo che i 5 stelle abbiano votato, ancora una volta, l'ennesima, con Meloni e Lega (rivelando una comunità di intenti già evidenziata ai tempi del governo giallo verde) e si scaglia ciecamente contro il governo perchè una parte si è astenuta.

    Non so voi, ma astenersi è meno grave di votare con Lega e Meloni su una questione così importante.

    Ma non parliamone, come non abbiamo parlato del fatto che poco prima di dimettersi conte ha firmato il Mes. Ieri, sempre Conte, ha ribadito di essere coerente. Non si capisce che significhi coerente per lui, ma forse significa che è coerente coi suoi interessi che però puntano tutti a destra. E' lì che ha i veri amici. E' da lì che ha avuto poltrone a iosa per i suoi.
    Ed è sempre da lì che sono venuti i 19 voti per votare La Russa.
    Dite di no? Dite che invece sono stati i 5 voti di Renzi a coprire i 19 voti in più che sono arrivati? Già, la dimostrazione plastica che per certi la matematica è una opinione. Certi negherebbero pure che il sole è sorto stamattina se convenisse.

    Comunque il campo largo non esiste. E se per caso ottenesse una maggioranza essa esploderebbe poco dopo. Ecco perchè da quella parte non vogliono il premierato. Già dover scegliere un premier li farebbe esplodere. E dopo che farebbero non andando d'accordo su nulla? Ovviamente un nuovo governo. Ma con la riforma non si potrebbe e dovrebbero andare a casa....

    Addio Campo Largo. Non c'è futuro lì.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Oct 2021
    Messaggi
    4,356
     Likes dati
    20
     Like avuti
    436
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Campo Largo è imploso.

    Aggiungo: se M5S e Sinistra avessero votato a favore, ora Giorgia Meloni sarebbe al Quirinale a rassegnare le dimissioni.

    Ma non vedo nessuno dei "veri sinistri" parlare di "stampella al governo".

    Guarda caso a voto palese le allusioni (anche quelle fatte a dispetto dell'aritmetica) stanno a zero. Non che cambierà qualcosa: siamo ancora alla fase della negazione.

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il Campo Largo è imploso.

    Citazione Originariamente Scritto da Elendil1 Visualizza Messaggio
    Aggiungo: se M5S e Sinistra avessero votato a favore, ora Giorgia Meloni sarebbe al Quirinale a rassegnare le dimissioni.

    Ma non vedo nessuno dei "veri sinistri" parlare di "stampella al governo".

    Guarda caso a voto palese le allusioni (anche quelle fatte a dispetto dell'aritmetica) stanno a zero. Non che cambierà qualcosa: siamo ancora alla fase della negazione.
    dici che la maggioranza è in ottimi rapporti coi grillini e che sotto sotto coordinano certe loro mosse per mettere in difficoltà la Elly?
    Che l'opposizione grillina al govenro neaofascista è solo parziale e relativa?

    A giudicare da come è andato ieri il voto sembrerebbe di SI
    sembra che ci sia un accordo tra M5S e maggioranza su certi punti, anche in funzione anti PD

    Forse la maggioranza ha piu' intresse a far crescere un partito come il M5S che un partito classico come il PD

  4. #4
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Campo Largo è imploso.

    La Schlein è una poveretta che ha i giorni contati da segretario del PD
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    12,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,964
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Campo Largo è imploso.

    Il campo largo è definizione vuota senza un programma per governare. Il campo largo lo costruisci con l'accordo sui temi, mica con accordi per votare contro qualcuno. Se il campo largo non serve a governare ma a contrastare chi governa, beh, chiamiamolo pure "banda".
    Lo stupido che sa di esserlo

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il Campo Largo è imploso.

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Il campo largo è definizione vuota senza un programma per governare. Il campo largo lo costruisci con l'accordo sui temi, mica con accordi per votare contro qualcuno. Se il campo largo non serve a governare ma a contrastare chi governa, beh, chiamiamolo pure "banda".
    sembra che l'unico scopo dei grillini al momento sia il sorpasso nei confronti del PD e poi magari fare eleggere al PD tutti i candidati proposti dai grillini, sarà cosi' in Sardegna alle regionali, dove la candidata del campo largo è una grillina

  7. #7
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,882
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Campo Largo è imploso.

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    La Schlein è una poveretta che ha i giorni contati da segretario del PD
    speriamo
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    06 Oct 2022
    Messaggi
    5,486
     Likes dati
    1,042
     Like avuti
    573
    Mentioned
    203 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il Campo Largo è imploso.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    speriamo
    e al suo posto ?
    chiedo per sapere.
    fasciti + comunisti + noVax + salvini = servi di putin

    cireno : SDC

    SUD LIBERO SUBITO

  9. #9
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,882
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Campo Largo è imploso.

    Citazione Originariamente Scritto da DueZero46 Visualizza Messaggio
    e al suo posto ?
    chiedo per sapere.
    Bonaccini, con lui Renzi e Meloni smetterebbero di ridere
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Oct 2021
    Messaggi
    4,356
     Likes dati
    20
     Like avuti
    436
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Campo Largo è imploso.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    dici che la maggioranza è in ottimi rapporti coi grillini e che sotto sotto coordinano certe loro mosse per mettere in difficoltà la Elly?
    Che l'opposizione grillina al govenro neaofascista è solo parziale e relativa?

    A giudicare da come è andato ieri il voto sembrerebbe di SI
    sembra che ci sia un accordo tra M5S e maggioranza su certi punti, anche in funzione anti PD

    Forse la maggioranza ha piu' intresse a far crescere un partito come il M5S che un partito classico come il PD
    è palese.

    Ma il PD preferisce far finta di nulla e sostenere che i 19 voti a La Russa sono arrivati da 5 senatori di Italia Viva, appoggiato dall'informazione amica. I diversamente intelligenti vanno dietro a queste cose.

    e btw, in caso di crisi di governo Conte è pronto a subentrare.

 

 
Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 12-06-23, 11:23
  2. Il campo largo?
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-07-22, 10:34
  3. Il "campo largo"? Vuole le quote rosa delle statue
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-07-22, 07:10
  4. Il bivio di Bersani, subito in campo o largo a un esploratore
    Di Ottone-I nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-03-13, 13:46
  5. Ma il pdl è imploso oppure no?
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-07-10, 12:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito