Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89

Discussione: Adesso lo posso dire

  1. #21
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    a fine settembre mio figlio si è laureato e prima di iniziare una carriera professionale ha deciso, come fanno tanti giovani della sua età, di fare un anno sabbatico viaggiando e conoscendo il mondo da backpackers, uno zaino a tracolla, tanti incontri di ragazzi e ragazze come lui all'avventura in giro per il mondo, coi soldi che ha messo da parte lavorando in alternanza ha deciso di iniziare andando in America centrale: Rep Dominicana, Guatemala, Nicaragua, Honduras, Costarica, Belize, tutto bene a parte un morso di un grosso ragno che lo ha costretto in ospedale per 2-3 giorni con una gamba nera e gonfia di pus, ma con un buon antibiotico e una flebo è andata bene lo hanno rimesso in piedi...comunque ha incontrato un sacco di giovani, girano sempre in gruppi di 8-10 persone per evitare pericoli e spesso affittano dei van e si affidano alle guide

    Poi entrando in Messico sono iniziati i casini: corruzione, tassisti ladri in ogni angolo di strada
    inizialmente un tassista gli ha preso 100€ anzichè 10 sull carta di credito, vabbè poco male, ha chiesto aiuto alla polizia ma hanno dato ragione al tassista e lo hanno cacciato

    Quello che mi ha angosciato è che è finito in carcere per 27 ore a causa di un (falso) problema di visto, senza telefono e senza nulla, in una cella che era una gabbia con le sbarre in acciaio 2 metri per 2 con un letto di cemento, sporca e puzzolente, con un caldo asfissiante, un cibo che gli ha procurato diarrea, acqua non potabile, quando andava in bagno era accompagnato da un poliziotto che verificava che nelle feci non ci fossero degli ovuli di droga...lui non fuma neanche le sigarette

    E' riuscito a farci sapere dove si trovava e immediatamente abbiamo chiamato il console italiano che lo ha rintracciato e a forza di protestare con la polizia lo ha tirato fuori dopo 27 ore

    sappiamo che per questi casi la polizia chiede fino a 3000€ di multa e che spesso stanno dentro dai 15 giorni a 3 mesi, noi non abbiamo pagato nulla, non sappiamo se il consolato ha pagato qualche multa

    motivo?

    normalmente un italiano puo' stare in Messico fino a 180 giorni ma il Messico non accetta questa regola internaionale e quando entri decide quanti giorni puoi stare nel paese, nel suo caso avevano deciso che doveva stare 4 giorni, mentre lui era li' già da 14 giorni...
    Se hai superato i giorni che le autorità hanno deciso sono fino a 3 mesi di carcere e 3 mesi di multa, ma il problema è che non te lo dicono prima, lo scrivono in un angolino del passaporto e basta

    Inutile dirvi che eravamo angosciatissimi e ho trascorso forse le ore piu' brutte della mia vita, volevamo partire, ma dove vai, anche se arrivi sul posto nessuno ti fa entrare, il suo telefono era sequestrato, ci è voluto il console per capire dov'era esattamente e per parlare con le autorità locali e farlo liberare

    Poi è andata tutto bene, è uscito e gli ci è voluta una settimana per riprendersi, ha ritrovato il gruppo di amici che gli hanno fatto una festa incredibile, tra pianti e abbracci ed ora è ripartito nel suo viaggio
    In certi Paesi bisognerebbe proprio non andarci, anche se anch'io ho fatto lo stesso sbaglio, soprattutto andando in certi Paesi comunisti, ma non ho mai avuto problemi. Il solo problema l'ho avuto a Nizza, dove degli abbronzati hanno rapinato mia moglie in centro e in pieno giorno. M-e-r-d-e.

    *
    In Giappone, Taiwan, Sud Corea, Thailand e Singapore, se succede qualcosa a un turista e' perche' se lo merita (sbronzo, drogato, etc).

  2. #22
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,138
     Likes dati
    12,843
     Like avuti
    20,748
    Mentioned
    3845 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Perché "Adesso lo posso dire"?

    Non potevi dirlo prima?
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  3. #23
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,521
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Sticazzi. Quasi mi commuovo
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    FrancoAntonio due domande:

    1. in cosa si è laureato tuo figlio?
    2. ma sei Candido?

  5. #25
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    FrancoAntonio due domande:

    1. in cosa si è laureato tuo figlio?
    2. ma sei Candido?
    Management del trasporto aereo internazionale
    Si

  6. #26
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Perché "Adesso lo posso dire"?

    Non potevi dirlo prima?
    Be' a natale e' tornato e abbiamo fatto una grande festa in Italia, coi suoi nonni

    quando era in America Centrale ogni giorno avevamo paura che gli succedesse di nuovo qualcosa
    Ora e' in un paese un po' piu' civile ma non sa mai ma siamo meno ansiosi: la Colombia

  7. #27
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    FrancoAntonio due domande:

    1. in cosa si è laureato tuo figlio?
    2. ma sei Candido?


    candido /càn·di·doaggettivo

    1. Bianco immacolato; estens. ( lett. ), chiaro, limpido.
    2.Puro, schietto, genuino; quindi, anche, innocente, ingenuo, semplice.


    Lo conosco solo dai suoi 100,000+ post in internet, ma credo di si.

  8. #28
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    In certi Paesi bisognerebbe proprio non andarci, anche se anch'io ho fatto lo stesso sbaglio, soprattutto andando in certi Paesi comunisti, ma non ho mai avuto problemi. Il solo problema l'ho avuto a Nizza, dove degli abbronzati hanno rapinato mia moglie in centro e in pieno giorno. M-e-r-d-e.

    *
    In Giappone, Taiwan, Sud Corea, Thailand e Singapore, se succede qualcosa a un turista e' perche' se lo merita (sbronzo, drogato, etc).
    Non sei mai stato in Messico
    @nordista?

  9. #29
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Be' a natale e' tornato e abbiamo fatto una grande festa in Italia, coi suoi nonni

    quando era in America Centrale ogni giorno avevamo paura che gli succedesse di nuovo qualcosa
    Ora e' in un paese un po' piu' civile ma non sa mai ma siamo meno ansiosi: la Colombia

    25-28 (non ricordo) anni fa in Columbia c'era da farsela nelle brache. Ora ho amici che mi dicono che le cose sono migliorate, ma non so se crederli.

    * similiarita' linguistiche.
    Di solito farsela nelle brache era conseguenza di un "fart", in Columbia del FARC.

  10. #30
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    candido /càn·di·doaggettivo

    1. Bianco immacolato; estens. ( lett. ), chiaro, limpido.
    2.Puro, schietto, genuino; quindi, anche, innocente, ingenuo, semplice.


    Lo conosco solo dai suoi 100,000+ post in internet, ma credo di si.
    Un po' per questo e un po' perche' sono nato nelle zone di Giovannino Guareschi che era il direttore del giornale Candido e che ammiravo moltissimo

    E 20 anni fa quando mi iscrissi al forum era ancora vivo un vecchietto che era stato suo amico e parlava spesso di lui e aveva molto materiale: vecchi libri autografi, vecchi numeri di Candido, disegni di Guareschi

    E io ogni tanto lo andavo a trovare ammirato

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come avvocato posso dire la mia?
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-10-10, 23:37
  2. Posso dire..
    Di alexeievic nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-10, 16:42
  3. posso dire una cosuccia?
    Di Manny nel forum Fondoscala
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 31-03-09, 22:45
  4. Posso Dire La Mia?
    Di AvvenireAzzurro nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 21:45
  5. Posso dire una cosa?
    Di Alitalia Fan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 14-03-05, 23:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito