



Quali idee ha un muratore, insegnante, impiegato comunale, operatore ecologico, cassiera al supermercato, operaio, meccanico, saldatore, addetto alla vendemmia ecc?
Nessuna, fanno quello che gli dicono di fare.
Vorresti punirli per questo?
Li faresti morire di fame perché non hanno idee?
La stragrande maggioranza delle persone ha voglia e anche necessità di lavorare.
Ma per te lavorare significa accumulare il denaro, case, cessi.
Io non farei morire di fame nemmeno te per le tue - troppe - idee farlocche volte a fregare la gente.
No, quello l’hai detto tu.
Per te il valore di una persona si misura esclusivamente con la larghezza del suo portafoglio.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Un muratore puo' lavorare per conto suo. Fare lavori di riparazione o modifiche. Una volta che si e' fatto un nome
guadanera' almeno tre volte di un salario.
Ci sono impiegati comunali che sono diventati sindaci. La paga e' meno del prestigio, ma con le conoscenze si puo'
arrivare in alto.
E cosi per altri lavori. Scappare da uno STIPENDIO per avere un reddito. E' cosi che il mondo va avanti!


Ma cosa stai dicendo?
Ma cosa stai dicendo?
Ma davvero pensi che tutti i muratori, tutti gli idraulici, saldatori, elettricisti possono aprire una ditta?
Come mai i tuoi operai non si sono messi in proprio?
Da quel che racconti, mettersi in proprio ii Canada è molto facile e i guadagni sono favolosi.
Come mai i tuoi operai/dipendenti non si sono messi in proprio?
Quanta ignoranza.
Dicevi che hai lavorato parecchio nel settore immobiliare, ma ho dei dubbi.
Vedo che non hai benché minima idea di come viene costruita/ristrutturata una casa.
Nessuno riesce a pagare a diverse ditte per fare dei lavori.
Costerebbe troppo e la ristrutturare durerebbe mesi o anni.
Anche ministri, ce n’era uno molto famoso che tu hai criticato parecchio.
Vorresti un sindaco incapace che è diventato sindaco solo grazie alle conoscenze?
Ragazzi, ma questo uomo promuove illegalità in ogni dove. Assurdo, incredibile.
Anche lo stipendio è un reddito, non lo sapevi, sapientone?
Il mondo non è di chi fugge, ma di chi resta e cerca di migliorare le cose.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


Ma soprattutto, dove ca$$arola è finito il figlio di Franco (e) Antonio...?
Starà per caso attraversando il Chapas?
Ti racconto questa F&A,
Tempo fa, ero in fila al centro trasfusioni, per donare il sangue. Il capo di quel reparto è un dottore molto simpatico, forse lo hanno messo lì per quello. Quando vai, devi compilare un foglio, in cui devi dire se ti sei in€hia//ettato un trans, se hai fatto tatuaggi, e se sei andato in vacanza in qualche Paese esotico (a rischio malaria, dengue, zika, etc...). Di solito questi moduli li raccoglie l'infermiera, che poi mette i dati nel computer, ma quella mattina c'era lui, il primario. Prima di me c'era un tipo, con il suo foglio, e lo da al dottore. Il primario lo guarda, comincia a mettere dentro i dati, ad un certo punto dice (a quello che mi precedeva):
- Ah, ma sei stato in Messico....?!
- Si, ci sono stato due mesi fa.
- E dove sei andato in Messico, nel Chapas?
- No, nel Chapas non ci sono passato. Perché lì c'è una situazione politica un po' turbolenta
- Eh sì, nel Chapas ci sarà sempre una situazione politica un po' turbolenta, perché ci sarà sempre una Chapas di destra, e una Chapas di sinistra...
![]()
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


mi sa che il pargolo in Messico non ci metterà piu' piede a vita, si si nel Chiapas c'eè stato
comunque questo tipo di trafila le conosco e l'ho fatta per scoprire se avevo l'AIDS, l'ho fatta poco prima di sposarmi, era obbligatoria
anche li' mi hanno chiesto i gusti sessuali e se ero attivo o passivo o entrambe

