Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 89 di 89

Discussione: Adesso lo posso dire

  1. #81
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se non hanno soldi per aprire l’azienda che facciano i dipendenti.


    Se non metti i tuoi dipendenti in regola, si ritroveranno senza contribuiti, ferie/festività pagate, senza la tredicesima, senza assicurazione sanitaria, rimborso spese e possono essere sbattuti a calci in qualunque momento.

    Tutto ciò nel mentre lo sfruttatore mette via i profitti.

    Ma come mai a difendere tutto ciò?

    Mi ricordo che anni lo criticavi duramente!

    E se non hanno idee o voglia di lavorare lasciamoli morire di fame. Volevi dire questo?

  2. #82
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E se non hanno idee
    Quali idee ha un muratore, insegnante, impiegato comunale, operatore ecologico, cassiera al supermercato, operaio, meccanico, saldatore, addetto alla vendemmia ecc?

    Nessuna, fanno quello che gli dicono di fare.

    Vorresti punirli per questo?

    Li faresti morire di fame perché non hanno idee?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    o voglia di lavorare lasciamoli morire di fame.
    La stragrande maggioranza delle persone ha voglia e anche necessità di lavorare.

    Ma per te lavorare significa accumulare il denaro, case, cessi.

    Io non farei morire di fame nemmeno te per le tue - troppe - idee farlocche volte a fregare la gente.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Volevi dire questo?
    No, quello l’hai detto tu.

    Per te il valore di una persona si misura esclusivamente con la larghezza del suo portafoglio.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #83
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quali idee ha un muratore, insegnante, impiegato comunale, operatore ecologico, cassiera al supermercato, operaio, meccanico, saldatore, addetto alla vendemmia ecc?

    Nessuna, fanno quello che gli dicono di fare.

    Vorresti punirli per questo?

    Li faresti morire di fame perché non hanno idee?


    La stragrande maggioranza delle persone ha voglia e anche necessità di lavorare.

    Ma per te lavorare significa accumulare il denaro, case, cessi.

    Io non farei morire di fame nemmeno te per le tue - troppe - idee farlocche volte a fregare la gente.


    No, quello l’hai detto tu.

    Per te il valore di una persona si misura esclusivamente con la larghezza del suo portafoglio.

    Un muratore puo' lavorare per conto suo. Fare lavori di riparazione o modifiche. Una volta che si e' fatto un nome
    guadanera' almeno tre volte di un salario.

    Ci sono impiegati comunali che sono diventati sindaci. La paga e' meno del prestigio, ma con le conoscenze si puo'
    arrivare in alto.

    E cosi per altri lavori. Scappare da uno STIPENDIO per avere un reddito. E' cosi che il mondo va avanti!

  4. #84
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Un muratore puo' lavorare per conto suo.
    Ma cosa stai dicendo?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Fare lavori di riparazione o modifiche. Una volta che si e' fatto un nome
    guadanera' almeno tre volte di un salario.
    Ma cosa stai dicendo?

    Ma davvero pensi che tutti i muratori, tutti gli idraulici, saldatori, elettricisti possono aprire una ditta?

    Come mai i tuoi operai non si sono messi in proprio?

    Da quel che racconti, mettersi in proprio ii Canada è molto facile e i guadagni sono favolosi.

    Come mai i tuoi operai/dipendenti non si sono messi in proprio?

    Quanta ignoranza.

    Dicevi che hai lavorato parecchio nel settore immobiliare, ma ho dei dubbi.

    Vedo che non hai benché minima idea di come viene costruita/ristrutturata una casa.

    Nessuno riesce a pagare a diverse ditte per fare dei lavori.

    Costerebbe troppo e la ristrutturare durerebbe mesi o anni.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ci sono impiegati comunali che sono diventati sindaci. La paga e' meno del prestigio
    Anche ministri, ce n’era uno molto famoso che tu hai criticato parecchio.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    ma con le conoscenze si puo'
    arrivare in alto.
    Vorresti un sindaco incapace che è diventato sindaco solo grazie alle conoscenze?

    Ragazzi, ma questo uomo promuove illegalità in ogni dove. Assurdo, incredibile.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E cosi per altri lavori. Scappare da uno STIPENDIO per avere un reddito. E' cosi che il mondo va avanti!
    Anche lo stipendio è un reddito, non lo sapevi, sapientone?

    Il mondo non è di chi fugge, ma di chi resta e cerca di migliorare le cose.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #85
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma cosa stai dicendo?


    Ma cosa stai dicendo?

    Ma davvero pensi che tutti i muratori, tutti gli idraulici, saldatori, elettricisti possono aprire una ditta?

    Come mai i tuoi operai non si sono messi in proprio?

    Da quel che racconti, mettersi in proprio ii Canada è anche molto facile e i guadagni sono favolosi.


    Anche ministri, ce n’era uno molto famoso che tu hai criticato parecchio.


    Vorresti un sindaco incapace che è diventato sindaco solo grazie alle conoscenze?

    Ragazzi, ma questo uomo promuove illegalità in ogni dove. Assurdo, incredibile.


    Il mondo non è di chi fugge, ma di chi resta e cerca di migliorare le cose.
    Certe mentalità sono dure da modificare.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  6. #86
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Un muratore puo' lavorare per conto suo. Fare lavori di riparazione o modifiche. Una volta che si e' fatto un nome
    guadanera' almeno tre volte di un salario.
    Ci sono impiegati comunali che sono diventati sindaci. La paga e' meno del prestigio, ma con le conoscenze si puo'
    arrivare in alto.
    E cosi per altri lavori. Scappare da uno STIPENDIO per avere un reddito. E' cosi che il mondo va avanti!
    Secondo me ...



    ... è così che siamo andati a fondo ...


    P.S.
    La cifra del display va aggiornata: siamo a 2.846.000.000 euro.
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  7. #87
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non bisogna venire sul forum con lo spirito di voler regolare i conti e la voglia di litigare
    mantenere toni civili e senza polemiche
    E poi è un forum dove se uno ha voglia di dire qualcosa che pensa la dice senza dover stare attenti a pesare le parole
    se no ci si attacca ogni giorno

    Io ho già dato e voglio evitare, se no saro' costretto a usare l'ignore
    Ma soprattutto, dove ca$$arola è finito il figlio di Franco (e) Antonio...?

    Starà per caso attraversando il Chapas?



    Ti racconto questa F&A,
    Tempo fa, ero in fila al centro trasfusioni, per donare il sangue. Il capo di quel reparto è un dottore molto simpatico, forse lo hanno messo lì per quello. Quando vai, devi compilare un foglio, in cui devi dire se ti sei in€hia//ettato un trans, se hai fatto tatuaggi, e se sei andato in vacanza in qualche Paese esotico (a rischio malaria, dengue, zika, etc...). Di solito questi moduli li raccoglie l'infermiera, che poi mette i dati nel computer, ma quella mattina c'era lui, il primario. Prima di me c'era un tipo, con il suo foglio, e lo da al dottore. Il primario lo guarda, comincia a mettere dentro i dati, ad un certo punto dice (a quello che mi precedeva):

    - Ah, ma sei stato in Messico....?!
    - Si, ci sono stato due mesi fa.
    - E dove sei andato in Messico, nel Chapas?
    - No, nel Chapas non ci sono passato. Perché lì c'è una situazione politica un po' turbolenta
    - Eh sì, nel Chapas ci sarà sempre una situazione politica un po' turbolenta, perché ci sarà sempre una Chapas di destra, e una Chapas di sinistra...


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  8. #88
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, dove ca$$arola è finito il figlio di Franco (e) Antonio...?

    Starà per caso attraversando il Chapas?



    Ti racconto questa F&A,
    Tempo fa, ero in fila al centro trasfusioni, per donare il sangue. Il capo di quel reparto è un dottore molto simpatico, forse lo hanno messo lì per quello. Quando vai, devi compilare un foglio, in cui devi dire se ti sei in€hia//ettato un trans, se hai fatto tatuaggi, e se sei andato in vacanza in qualche Paese esotico (a rischio malaria, dengue, zika, etc...). Di solito questi moduli li raccoglie l'infermiera, che poi mette i dati nel computer, ma quella mattina c'era lui, il primario. Prima di me c'era un tipo, con il suo foglio, e lo da al dottore. Il primario lo guarda, comincia a mettere dentro i dati, ad un certo punto dice (a quello che mi precedeva):

    - Ah, ma sei stato in Messico....?!
    - Si, ci sono stato due mesi fa.
    - E dove sei andato in Messico, nel Chapas?
    - No, nel Chapas non ci sono passato. Perché lì c'è una situazione politica un po' turbolenta
    - Eh sì, nel Chapas ci sarà sempre una situazione politica un po' turbolenta, perché ci sarà sempre una Chapas di destra, e una Chapas di sinistra...


    mi sa che il pargolo in Messico non ci metterà piu' piede a vita, si si nel Chiapas c'eè stato
    comunque questo tipo di trafila le conosco e l'ho fatta per scoprire se avevo l'AIDS, l'ho fatta poco prima di sposarmi, era obbligatoria
    anche li' mi hanno chiesto i gusti sessuali e se ero attivo o passivo o entrambe

  9. #89
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    mi sa che il pargolo in Messico non ci metterà piu' piede a vita, si si nel Chiapas c'eè stato
    comunque questo tipo di trafila le conosco e l'ho fatta per scoprire se avevo l'AIDS, l'ho fatta poco prima di sposarmi, era obbligatoria
    anche li' mi hanno chiesto i gusti sessuali e se ero attivo o passivo o entrambe
    Basta Mexico. Decisione saggia se vorra' vivere a lungo.

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. Come avvocato posso dire la mia?
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-10-10, 23:37
  2. Posso dire..
    Di alexeievic nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-10, 16:42
  3. posso dire una cosuccia?
    Di Manny nel forum Fondoscala
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 31-03-09, 22:45
  4. Posso Dire La Mia?
    Di AvvenireAzzurro nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 21:45
  5. Posso dire una cosa?
    Di Alitalia Fan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 14-03-05, 23:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito