@Antony The Tripe, cosa ne pensi di una folla di clienti scontenti che ogni giorno chiedono lo sconto ( sconti ) e al no secco rifiutano di comprarlo?
Dici che la folla di clienti esigenti desiderosi di risparmiare verrano accontentati?
Visualizzazione Stampabile
@Antony The Tripe, cosa ne pensi di una folla di clienti scontenti che ogni giorno chiedono lo sconto ( sconti ) e al no secco rifiutano di comprarlo?
Dici che la folla di clienti esigenti desiderosi di risparmiare verrano accontentati?
E se un pezzente o un gruppo misto di clienti-pezzenti chiedono lo sconto sulla Ferrari, borse di Hermès, orecchini di Louis Vuitton, alberghi di lusso, torte Sacher nell’omonimo albergo ecc, verrano tutti accontentati ovviamente? :D
Se cerchi bene troverai negozi che prima che la merce superi la data di scadenza fa sconti anche molto più del 50 %, poi, anche scaduti, molti prodotti sono buoni uguale, alcuni sono anche meglio
E uno dovrebbe affidarsi anche al saporeCitazione:
Il “termine minimo di conservazione” o TMC viene indicato sulle confezioni con la dicitura “da consumarsi preferibilmente entro” seguita da mese, anno e in alcuni casi dal giorno. Questa data ci indica fino a quando un prodotto alimentare, come la pasta (qui il nostro test comparativo), la farina, i biscotti (qui la nostra classifica), conserva le sue caratteristiche specifiche - nutrizionali e di gusto, aspetto e aroma - se si rispetta un’adeguata conservazione.
Accertato che l’olio di oliva non scade ma semmai perde alcune delle sue qualità, possiamo anche dire che è meglio evitare di utilizzare a crudo un olio che è stato confezionato da più di un anno e mezzo. Ma se hai dell’olio vecchio in casa perché ne hai dimenticata una bottiglia nel fondo della tua dispensa?
Potrai sempre utilizzarlo in maniera alternativa. Hai mai pensato di utilizzare l’olio di oliva per friggere? In questo modo, potrai ottenere delle prelibatezze evitando di buttare un olio che ancora può essere utilizzato, anche se con metodi differenti. Se vuoi approfondire perché friggere con l’olio di oliva, puoi leggere il nostro articolo dedicato qua.
Ci raccomandiamo comunque di non utilizzare, almeno per cucinare, un olio prodotto da più di 3 anni.
Ancora ho bottiglie di olio evo del 2019, Se si sente che non è buono lo uso per friggere, se non è buono nemmeno per friggere lo uso per bruciarlo o lubrificare le porte.
Non tutti sanno che l’amaro e il piccante di un olio extra vergine di oliva è un pregio, infatti molti lo associano impropriamente ad un difetto. Scopriamo insieme perché l’olio extra vergine di oliva è amaro e piccante.
Comunque, un milionario che chiede 30 centesimi di sconto fa veramente pena.
O che gira diversi supermercati a caccia di affari.
Il suo tempo e denaro li potrebbe impegnare meglio e con più profitto.
Non dico di chiedere sconti alle cassiere, ma in ufficio hanno fatto convenzioni con gruppi GAS che portano la spesa direttamente al lavoro. Io, non mi sono iscritto perchè ho trovato un supermercato che fa prezzi bassi e molti sconti, ma tutti i supermercati fanno periodi di sconti
per esempio 2x1
https://www.calameo.com/read/00356565374271c4973cd
per esempio l'olio bertolli a 6 euro per 750 ml
Anche nei distributori, non ci vuole niente a scegliere il prezzo più basso
Se uno vuole può risparmiare su tutto, anche molto, senza perdere tanto tempo, poi cambiando spesso si capisce quali sono i negozi migliori e quelli che fanno prezzi molto più alti per gli stessi prodotti
Lo dice Nordista, non solo lo dice, ma lo fa da sempre.
Trovo triste la cosa.
A me piace fare la spesa, conoscere i nuovi prodotti, leggere le etichette, controllare la merce, guardare i prezzi.
Il link non si apre.
Beh, se il prodotti scontati non ti servono gli sconti non ti interessano.
Com’è la qualità, bassa come il prezzo?
Te lo chiedo perché penso che la qualità e prezzo spesso vanno a braccetto.
Penso che lui non va nei supermercati, andrà nelle bancarelle o fiere o in alcune zone dove è normale trattare, ho visto documentari che ci sono paesi dove se non si tratta nemmeno il venditore è contento,
Dove ci sono i codici della merce o nei ristoranti o dai grossisti non credo si possa fare, oppure dovrebbero essere direttamente le ditte che fanno le convenzioni per i prezzi, per esempio la mia ditta ha la convenzione con la esso, e quando fanno cantieri fuori fanno convenzioni con alberghi e ristoranti.
Al contrario, loro controllano anche di più, lo fanno per avere cose direttamente dal contadino o aziende agricole cose che non si trovano nei supermercati, e comunque le scelgono dal sito, vedono i prezzi e gli preparano già il sacchetto.Citazione:
Trovo triste la cosa.
A me piace fare la spesa, conoscere i nuovi prodotti, leggere le etichette, controllare la merce, guardare i prezzi.
Era il pdf di un volantinoCitazione:
Il link non si apre.
ci sono un mucchio di supermercati che per alcuni periodi fanno 2x1
https://data.promoqui.it/pages/image...jpg?1713835865
Di solito non sono i prodotti col marchio del distributore ad avere gli sconti, sono quelli di marca, (Barilla, de Cecco ecc.) che hanno le offerte 2x1,Citazione:
Beh, se il prodotti scontati non ti servono gli sconti non ti interessano.
Com’è la qualità, bassa come il prezzo?
Te lo chiedo perché penso che la qualità e prezzo spesso vanno a braccetto.
i prodotti del distributore sono fatti spesso dalle stesse aziende famose, uno può accorgersi dalla confezione e dal luogo di protezione quale è il produttore, ...quelli hanno già prezzi più bassi, sono gli stessi, a volte anche meglio, di quelli più costosi, difficile che siano quelli ad essere ancora più scontati.
L'unica cosa è provarli, oppure affidarsi ai test che fanno associazioni come altroconsumo
https://ilfattoalimentare.it/wp-cont...1/Snap35-_.pdf
Quello d'oliva vecchio lo uso per friggere, o per cuocere, Solo uno di frantoio dopo poco più di un anno si è rovinato, Qui dicono che non fa differenza, per me se uno prende l'olio dal frantoio è molto più buono quello non filtrato, ma si deve usare entro un anno.
Per friggere l'olio d'oliva è meglio di quello di semi,
In linea generale, per la frittura, è meglio utilizzare olio di oliva, extravergine di olive e olio di arachidi. Da preferire all'olio di girasole, mais e soia che tendono a deteriorarsi facilmente se esposti alle alte temperature.
l'unico olio che avevo dimenticato ed era molto vecchio era di semi e l'ho messo nel serbatoio, tanto ho una macchina diesel vecchia ed era solo un litro rispetto ad un pieno
Citazione:
Olio da cucina al posto del diesel: quali sono i vantaggi?
Ma quali sono i vantaggi e quali sono gli svantaggi? Per quanto riguarda i vantaggi, oltre ad avere un risparmio economico notevolissimo, si inquina molto meno l'ambiente e con un litro si percorrono più chilometri rispetto al normale diesel.
Olio da cucina al posto del diesel: quali sono gli svantaggi?
Gli svantaggi invece sono: una riduzione delle prestazioni dell'auto, puzza di frittura, possibili sforzi del carburatore; per questo se si vuole usare questo metodo è consigliabile farlo solo su auto a gasolio di vecchia concezione, in modo da non danneggiare il motore di un auto nuova. Infatti se per i veicoli agricoli il liquido alternativo non compromette più di tanto la meccanica, per le autovetture il discorso è differente.
Questo metodo alternativo è stato testato anche dalla nota rivista Quattroruote, la quale in un articolo del 2005 afferma che l'olio alimentare è un buon biocarburante, riduce l'inquinamento, ma anche le prestazioni dell'auto. Per quanto riguarda gli eventuali danni afferma che nelle macchine diesel di qualche anno fa, come ad esempio una fiat punto del 2004 TDI (macchina utilizzata per il test) non si registrano danni al motore nemmeno percorrendo molti chilometri. Riguardo alle macchine di ultima generazione invece, dato che i motori sono più sensibili alla qualità del carburante, con il passare del tempo si potrebbero avere dei danni, specialmente agli iniettori.