Verissimo.
Visualizzazione Stampabile
Anche per noi qui il 2009-2010 fu un periodo difficile ma grazie agli ammortizzatori sociali riuscii a trasformare la crisi in un periodo pieno di nuove opportunita'
Intanto la ditta non falli' ma lascio' a casa il 50% dei dipendenti, ognuno di noi ricevette un assegno con circa un anno e mezzo di salario che utiluzzai per estinguere il mutuo, un pensiero in meno , poi per chi voleva c'era l'accesso a delle fomazioni gratuite, io scelsi un master del valore di 15.000€ che pagai di tasca mia 500€ e da li in poi si aprirono nuove opportunita' che prima non potevo avere, quindi grazie a Lehman...
Pero' qui se non ci metti tanto impegno del tuo ti segano le gambe, dovetti imparare la contabilita'.di un'azienda, come gestire un bilancio, la partita doppia, prendere tante lezioni private per non arrivare in classe la mattina senza sapere un caxxo e a piu' di 40 anni non e' semplicissimo
Ricordo che al primo compito in classe presi 2, al secondo 14, i voti vanno da 1 a 20 e la sufficienza e' a 10
Bello. Vedo che la Francia aiuta molto ai lavoratori in difficoltà: un anno e mezzo di stipendio, corsi gratuiti, sussidi.
Ma allora lo stato ti ha pagato due Master? Uno a 28 anni e uno a 40? Bene, no?
Però chissà perché lodi l’Italia? In Italia questo supporto così generoso non esiste.
La ditta per cui lavorava mio marito è fallita, gli operai sono stati licenziati.
A mio marito è stato proposto di cominciare a lavorare in un’altra zona abbastanza lontana da casa, senza servizio mensa e con lo stipendio ridotto.
Dopo 40 di esperienza lavorativa volevano assumerlo quasi come apprendista o con un’altra mansione di livello molto più basso.
Perché? Ma per approfittare della gente che lavora.
Avrebbe dovuto lavorare solo per pagarsi la benzina e i pranzi.
Ma FrancoAntonio, dopo avere incassato i generosi aiuti sociali francesi continua a lodare l’Italia e…tenersi alla larga.
@sintierra
No, lui va nei supermercati e chiede sconti alle case, dicendo che se non gli fanno lo sconto cambia il supermercato.
E poi dice che noi siamo scemi perché non facciamo come lui.
Ma queste sono condizioni particolari, in Italia nessuno va alla cassa con la pretesa di avere lo sconto su un prodotto che gli piace, non esiste.
Ti dicono di no, ti fanno appoggiare la merce e ti trattano da broccolo.
Ma è così bello a fare la spesa da soli.
Le consegne di spesa alimentare a casa non mi piacciono.
Conviene se il prodotto serve, a me non serve.
Sì, lo so, anche nei discount ci sono prodotti di marca con altro nomi, che costano meno, ma se uno non li usa non non li compra.
C’è da dire che io non vado mai a caccia di sconti.
Lo trovo molto dispendioso.
Il proffito interessa a te, non a me.
Sei tu che sei interessato a risparmiare 30 centesimi sulle fragole essendo ricco sfondato.
Sei tu che ti attacchi con i denti e unghie a quei 30 centesimi risparmiati.
Questo tuo SUCCESO economico l’hai portato pure sul forum come la dimostrazione di….di cosa?
Significa che il tuoi milioni sono frutto degli sconti ottenuti ( elemosinati), non di guadagni.
Parla per te, non per tutti. Un’idea ce l’avrei.
Potresti proporti ( come avevi già detto anni fa) per fare sesso con gli uomini, 1 milione alla volta ( era quella cifra che avevi stabilito per l’accoppiamento) mi sembra un ottimo prezzo.
Nessun investimento rende così tanto.
E non dirmi che sto mentendo perché vado a cercare il tuo post, lo trovo e te lo sbatto in faccia.
Edit: SUCCESSO.
Potevo anche cercare di ritrovare subito un lavoro ma meno qualificato e abbiamo deciso che dovevo tentare di avere una qualifica superiore grazie a un secondo master e assieme a mia moglie ho preparato un progetto che e' stato portato davanti a una commissione che calcola se il progetto e' fattibile e in quanti anni puoi restiture il costo del master
Se non sei credibile dicono no