Tutti dicono che i Politici guadagnano troppi solidi. Ma i dico che ne guadagnano
troppo pochi.
Se io sono un sotto segretario, sulla mia scrivania mi passano contratti per miliardi di euro. Sai che €a$$o me ne frega dei tuoi miserabili 20.000 euro di stipendio da parlamentare? Io, solo con un paio di firme, posso sistemare me, e miei discendenti, fino alla
settima generazione.
https://scriptamanentitalia.it/wp-co...1200x900-1.jpg
Per questo io vorrei un parlamento, non di 1.000 elementi, ma di soli 100 parlamentari. Ma ad ognuno di essi, darei uno stipendio annuo di
200.000 euro. E sono sicuro che, a consuntivo, risparmieremo. Perché sarebbero così
satolli, che alla fine gli sembrerebbe davvero un enormità fregare in aggiunta.
I cosiddetti pauperistici politici, quelli che fanno le cose solo per 'sport' e 'idealismo', quelli sono i più pericolosi. L'
interesse, o la
paura, queste sono le due cose che muovo l'uomo, secondo il buon Napoleone. E tutti voi, che magari siete dei signori di mezza età come me, ne siete perfettamente consapevoli.
Togliere denaro ai finanziamenti politici, ipso facto, non fa che far sì che, in quella congrega, finiscano solo tangentisti ed intrallazzoni. E la colpa principale di tutto ciò, è la tua
DABBENAGGINE, caro elettore. E la tua mancanza di cultura classica:
https://cdn.studenti.stbm.it/images/...ccus-orig.jpeg
"Ricordatevi sempre di non cacciare mai un politico corrotto. Perché ne arriverà un altro, che sa identico a lui, ma con lo stomaco vuoto"
(Giovenale)