Visualizzazione Stampabile
-
Re: Potere d’acquisto
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Credo che alla tua veneranda eta' dovresti aver capito la differenza fra salari, tassati al 100%, e redditi di imprese private.
Quante migliaia di persone a Roma nel 1964 guadagnavano piu' di un milione (di lire) al mese? Quante Ferrari furono vendute
in Italia nel 1964?
Credi davvero che tutte queste persone erano piu' furbe di noi? Tu hai scelto la tua occupazione, non conosco se nel 1984 il
settore era gia' cominciato, forse sono cambiate molte cose, ma oggi tra un buon salario e il reddito di una persone che
lavora per conto suo, nel tuo settore, credo possa arrivare da 1 a 100. O no? (sto' parlando di un settore che non conosco bene).
Si, e tu a 18 anni oltre che a girare gli stati dell'est e fare strage di donne, avevi una impresa che ti portava a casa 2.000.000 al mese?
:77:
-
Re: Potere d’acquisto
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non tutti guadagnavano lo stesso. C'era un sistema molto complicato e, STRANAMENTE, piu' alto era il salario meno tasse erano detratte.
Aspetto sconferma.
PS
Erano privilegiati chi lavorava a contatto con gli stranieri. Per esempio la mia barbiera, belloccia, prendeva in un mese,
da me, piu' mance del suo salario.
PS2
Stalin, come Castro e famiglia, o Ceausescu per avendo un salario "ufficiale" (pochi dollari) accingevano alle casse dello stato senza
nessun controllo o limite. Come oggi fa Kim Jong-un.
Ma non eri già in Nord America a fare milioni?
:-0005I
-
Re: Potere d’acquisto
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
A 18 anni avevo piu' idee e grinta di quanto avevo a 50 o 60.
La tua grinta e il tuo talento li hai lodati sempre, indipendentemente dall’età.
I tuoi decine di migliaia di post autoglorificanti lo dimostrano in pieno.
Un ragazzo con la terza media che nel 1964 guadagna un milione e ottocentomila lire al mese grazie alla sua grinta….
Io sarei anche ingenua e ignorante, nel senso che non ho benché minima idea di come erano gli stipendi e prezzi nel 1964, ma qui c’è tanta gente che è cresciuta in Italia e conosce benissimo i prezzi e le paghe di allora.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Il mio vantaggio fu che in Nordamerica tutto e' piu' facile.
Informati. Se ben ricordo a quel tempo un Ferrari costava 600,000,000 di lire o piu'. Ma mi comprai anche una Triumph
Spitfire usata per poco.
Ma cosa stai dicendo?
Nel 1964 una Ferrari costava 600 milioni di lire? :confused:
Stai raccontando balle sesquipedali.
“Quando la Ferrari 250 LM fu messa in vendita nel 1963-1964, il suo costo era di circa 2.200.000 lire.”
https://areasosta.com/faq/quanto-cos...-negli-anni-30
Nordista, non avrai problemi di dimostrare che nel 1964 la Ferrari costasse seicento milioni di lire.
Posta il link.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Fu una calamita per le donzelle ......
Andavi con le donzelle?
Le donne non ti guardavano?
Come mai tu stesso non eri una calamita?
Usavi la macchina come l’esca?
-
Re: Potere d’acquisto
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non ricordo tutte queste cose, ma il mio dentista, che lavorava 6-7 mesi all'anno e poi andava in mare con lo Yatch guadagnava di piu'.
Lo venni a sapere quando fui convocato dalla guardia di finanza che mi chiese quanto avevo pagato.
Comunque credi che erano decine di migliaia che guadagnavano di piu', un migliaio molto molto di piu'.
E' una colpa? :eek:
Ma come fai a non ricordare alcuni prezzi importanti, dal momento che compravi macchine, motociclette, attici ecc.
Hai detto che avevi comprato un attico.
Non ti ricordi quanto lo avevi pagato?
-
Re: Potere d’acquisto
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ha ha... non ti ricordi che avevi scritto che in URSS tu guadagnavi piu' di un ingegnere?
Lo confermo.
Ci voleva poco per guadagnare più di un ingegnere.
Lo stipendio di un ingegnere era 120 rubli al mese.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Possibile, ma....:rolleyes: che lavoro facevi, non lo hai mai svelato.
L’avevo svelato più volte, non è colpa se non stai attento a quello che scrivo.
Sono sicura che a te viene in mente solo una cosa.
Chi guadagnava più di un ingegnere faceva la puttana.
-
Re: Potere d’acquisto
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Mah, a me sembrava una ragazza pulita. Non si e' mai offerta, come facevano le piu'.
Stai dicendo che le ragazze si offrivano a te? :confused:
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Potrei essermi sbagliato. Ho discusso molto e di molte cose con lei, cosa che non potevo fare in russo, ma ero nella repubblica URSS di Moldova, e li la gente parlava una lingua (il romeno) molto simile all'italiano.
Nordista, non raccontare balle, il romeno non è molto simile all’italiano.
Conosco molti romeni, qui c’è ne sono tanti, non si capisce nulla di quello che dicono.
-
Re: Potere d’acquisto
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Stai dicendo che le ragazze si offrivano a te? :confused:
Nordista, non raccontare balle, il romeno non è molto simile all’italiano.
Conosco molti romeni, qui c’è ne sono tanti, non si capisce nulla di quello che dicono.
E' l'unica lingua che ho imparato facilmente. Il romeno e' piu' vicino all'italiano del francese, spagnolo, portoghese e romancio.
Tu non capisci nulla a prescindere.
Si offrivano? Si, non ho mai violentato nessuna.
-
Re: Potere d’acquisto
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma come fai a non ricordare alcuni prezzi importanti, dal momento che compravi macchine, motociclette, attici ecc.
Hai detto che avevi comprato un attico.
Non ti ricordi quanto lo avevi pagato?
L'attico, piccolo con 2 camere, 2 bagni di circa 120 m2, con una terrazzata 140 m2 fu un vero affare, 22,000,000 di lire.
-
Re: Potere d’acquisto
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
E' l'unica lingua che ho imparato facilmente. Il romeno e' piu' vicino all'italiano del francese, spagnolo, portoghese e romancio.
Facciamo così.
Scrivi questo posto in romeno e poi vediamo se è assomiglia moltissimo all’italiano.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Tu non capisci nulla a prescindere.
Ma certo. Pochi mesi fa ero adatta - parole tue - a fare l’imprenditrice, gestite l’azienda, dipendenti e conti, titolare dei negozi, manager in un albergo di lusso, studentessa di un corso di laurea in scienze infermieristiche ( in inglese) e molto altro ancora.
Ora scopro che non ci capisco nulla.
-
Re: Potere d’acquisto
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
L'attico, piccolo con 2 camere, 2 bagni di circa 120 m2, con una terrazzata 140 m2 fu un vero affare, 22,000,000 di lire.
In pratica il prezzo dell’attico di 120m2 era la tua paga di qualche mese. Non male, eh.