Pagina 51 di 60 PrimaPrima ... 41505152 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 599

Discussione: Potere d’acquisto

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Potere d’acquisto

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra il Canada con un negozio aperto a Torino nel 1854?
    Ah, non so. Chiedilo a chi l’ha postata quella foto.

Che la Coop Italia possa vendere in Canada? E' legale.
    Anche in Italia è legale, ma tu continua a criticare la Coop, i suoi prodotti e pure i clienti. Lo fai da decenni.

Ho visto qualche pubblicita' di articoli Coop in Walmart. E non e' una cosa buona aver scelto Walmart.
    Ovvio, per te esiste solo costco con i suoi datteri a 3 dollari al chilo ( non sei riuscito a dimostrarlo) e gli sconti sulle fragole in cassa.

Mai criticato la qualita' di molti
    (ma non tutti) prodotti italiani.
    Hai criticato la Coop, i suoi prodotti, prezzi e, ovviamente, anche i clienti.

Sei tu che ti incazzi quando vedi che in Canada costano meno.
    Ho visto troppi filmati sugli articoli canadesi.

Che costano meno non saprei…..Hai detto che il Canada ha perso il 25% del potere d’acquisto, l’hai detto pochi giorni fa e ieri ci hai raccontato che i prezzi diminuiscono in maniera molto significativa. Come possono essere vere le due cose diametralmente opposte?

Hai detto che le ciliegie costano solo 1,45 al chilo = 0,91 euro. Dimostralo. E dato che sei laureato in economia, dimmi quanto prende chi raccoglie le ciliegie e chi le vende. Vorrei vedere guadagni e profitti.

PS
    Non e' la stessa Coop, quella dei negozi di OGGI. La Coop Italia oggi e' in mano comuniste.
    Dimostralo.

Anche se questo non ha nessuna importanza sulla qualita', ma
    solo sull'evasione legale dalle tasse.
    Hai lanciato un:accusa pesante, riesce a dimostrare ciò che hai affermato?

E poi, non eri tu che dicevi “che gli evasori mandano avanti l’economia”? Oh, sì, eri proprio tu.

Infatti:

Coop Italia, ufficialmente denominata Coop Italia Società Cooperativa, è incorporata a Casalecchio di Reno (BO), in Italia. La sua sede principale si trova in questa località, come riporta Wikipedia. La fondazione di Coop Italia risale al 1967 a Roma.
    Embè?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Certo, se tu dovessi fare la fila in piedi per ore, con in mano tutti i soldi di un misero salario mensile, allora si che ti piacerebbero.
    Ti lamenti, ma gli italiani ti hanno trattato fin troppo bene.
    Perché non dovrebbero trattarmi bene? Hanno trattato bene pure te, tu hanno permesso di non fare il servizio militare grazie a una bustarella.

E pagare pochi contributi, dato la tua miserissima pensione dopo 21 anni di lavoro.

E ti hanno permesso di sputtanare l’Italia e gli italiani per decenni su un forum pubblico.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Potere d'acquisto e tasse vanno a braccetto. Attenti a dove le tasse sono piu' alte che in Italia.

http://www.youtube.com/watch?v=gsY0uXhU_sE

Oltre alla tasse sul reddito, tasse sui servizi: da 0% a 27%.

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Hai appena scoperto che nei forum la gente mente.
    Se dovessimo credere a tutto quello che gli utenti dicono della propria vita qui nel forum ci sarebbe un'altissima concentrazione di milionari, viaggiatori internazionali, studiosi di ogni materia e col cazzo di 30 cm.
    infatti, lo sanno tutti che di 28 ve n'è uno.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Prezzi, questi sconosciuti.

La settimana scorsa mi sono comprato un computer. Oggi, per par condicio, se ne preso uno anche mia moglie. Ha un vecchio (2 anni +/-) MacBook Air 15" M3, e ha
    voluto lo stesso ma nella versione M4.

Siamo passati all'Apple store e dopo dovevamo andare alla COSTCO cosi abbiamo dato un occhiata. Cosa rarissima, anche perche' di solito la Apple controlla i prezzi,
    al COSTCO i computer erano in svendita. Molto strano per un nuovo modello, cosi abbiamo deciso di compralo li.

MacBook Air 15" 16-256 (non ha bisogno di piu') prezzo C$1,439.99,+ tasse 5%, Totale C$1,511.99. Che equivalgono a un Totale di 945.32 Euro
    Sono andato al Apple Store Italia e' ho trovato il prezzo di 1,549 euro (credo compresa IVA), che equivalgono a C$2,479.

Sono davvero prezzi cosi alti, oppure la Apple fa sconti extra in negozio senza pubblicizzarli?

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Prezzi, questi sconosciuti.

La settimana scorsa mi sono comprato un computer. Oggi, per par condicio, se ne preso uno anche mia moglie. Ha un vecchio (2 anni +/-) MacBook Air 15" M3, e ha
    voluto lo stesso ma nella versione M4.

Siamo passati all'Apple store e dopo dovevamo andare alla COSTCO cosi abbiamo dato un occhiata. Cosa rarissima, anche perche' di solito la Apple controlla i prezzi,
    al COSTCO i computer erano in svendita. Molto strano per un nuovo modello, cosi abbiamo deciso di compralo li.

MacBook Air 15" 16-256 (non ha bisogno di piu') prezzo C$1,439.99,+ tasse 5%, Totale C$1,511.99. Che equivalgono a un Totale di 945.32 Euro
    Sono andato al Apple Store Italia e' ho trovato il prezzo di 1,549 euro (credo compresa IVA), che equivalgono a C$2,479.

Sono davvero prezzi cosi alti, oppure la Apple fa sconti extra in negozio senza pubblicizzarli?
    Io mi ricordo che avevi già comprato un Mac nel 2018, poi uno nel 2023 e uno ieri. Presumo che anche prima del 2018 avessi un computer.

La Apple gode. Le piacciono molto clienti che comprano 3 Mac in 7 anni.

E le piace ancor di più che lo comprano anche alle mogli; motivo: per par condicio.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo che avevi già comprato un Mac nel 2018, poi uno nel 2023 e uno ieri. Presumo che anche prima del 2018 avessi un computer.

La Apple gode. Le piacciono molto clienti che comprano 3 Mac in 7 anni.

E le piace ancor di più che lo comprano anche alle mogli; motivo: per par condicio.

Sono 7, piu' 2 regalati. Al momento abbiamo in casa: 2 MacBook Air nuovissimi (1 da 13" e 1 da 15"), 1 MacBook Pro 16", 2 iMac (1 da 24", 1 da 27"), 1 iPad Pro 11", 1 Mac mini.

Ma non c'e'nulla di anomalo, da noi la gente compra e consuma piu' di qualsiasi altro al mondo. E, ciliegina sulla torta, paghiamo questa merce meno di altri.

PS1
    E' legale. Non ho violato nessuna legge.

PS2
    In URSS si faceva la fila per il pane e il latte, da noi si fa per i prodotti Apple (quando escono le novita', per essere i primi ad averli).
    https://www.foxbusiness.com/features...to-record-high

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sono 7, piu' 2 regalati. Al momento abbiamo in casa: 2 MacBook Air nuovissimi (1 da 13" e 1 da 15"), 1 MacBook Pro 16", 2 iMac (1 da 24", 1 da 27"), 1 iPad Pro 11", 1 Mac mini.
    Hai comprato 3 Mac i 7 anni. La cosa la dice lunga. Un Mac ( aggiornato) dura anche 15 anni.

Ma non c'e'nulla di anomalo, da noi la gente compra e consuma piu' di qualsiasi altro al mondo. E, ciliegina sulla torta, paghiamo questa merce meno di altri.
    Nessuna persona sana di mente cambia un Mac funzionante, specialmente se questa persona chiede ogni volta 50 cento di sconto sulle fragole.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Hai comprato 3 Mac i 7 anni. La cosa la dice lunga. Un Mac ( aggiornato) dura anche 15 anni.

Nessuna persona sana di mente cambia un Mac funzionante, specialmente se questa persona chiede ogni volta 50 cento di sconto sulle fragole.
    Sono "normale" per il posto dove vivo. E ciascuno di noi ha le sue idee. Io compro tante cose e ammetto che su alcune potrei risparmiare. Ma non ho bisogno di
    risparmiare, ma odio pagaré un articolo piu' di quanto e' possibile. Un computer dopo 2-3 anni comincia ad essere piu' lento, e a me la lentezza da fastidio.

Ho il collegamento internet molto veloce (fibra ottica?) anche se non ne capisco tanto. Mi piacerebbe avere la stessa velocita' che avevo in un albergo a Seoul.

Ho due macchine per la misurazione della pressione sanguigna. Ogni anno le ritorno a COSTCO, che me le rifonde al 100%, e ne compero altre due. Cosi sono
    sicuro che funzionano, perche' col tempo diventano meno inesatte. E tutto questo a gratis. Una di queste ieri era in offerta, cosi non solo non ho speso niente
    ma ci ho guadagnato $20.00

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sono "normale" per il posto dove vivo. E ciascuno di noi ha le sue idee. Io compro tante cose e ammetto che su alcune potrei risparmiare. Ma non ho bisogno di
    risparmiare, ma odio pagaré un articolo piu' di quanto e' possibile. Un computer dopo 2-3 anni comincia ad essere piu' lento, e a me la lentezza da fastidio.

Ho il collegamento internet molto veloce (fibra ottica?) anche se non ne capisco tanto. Mi piacerebbe avere la stessa velocita' che avevo in un albergo a Seoul.
    Cioè, non sai nemmeno che collegamento hai in casa tua e per cosa paghi un botto di soldi?

Ho due macchine per la misurazione della pressione sanguigna. Ogni anno le ritorno a COSTCO, che me le rifonde al 100%, e ne compero altre due. Cosi sono
    sicuro che funzionano, perche' col tempo diventano meno inesatte. E tutto questo a gratis. Una di queste ieri era in offerta, cosi non solo non ho speso niente
    ma ci ho guadagnato $20.00

Nessun Mac diventa lento dopo solo due anni. Tu sei un bugiardo patologico che oramai non sa nemmeno che pesci pigliare, ora hai discreditato la Apple senza accorgertene…..

Pagina 51 di 60 PrimaPrima ... 41505152 ... UltimaUltima