Pagina 52 di 60 PrimaPrima ... 242515253 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 599

Discussione: Potere d’acquisto

  1. #511
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cioè, non sai nemmeno che collegamento hai in casa tua e per cosa paghi un botto di soldi?





    Nessun Mac diventa lento dopo solo due anni. Tu sei un bugiardo patologico che oramai non sa nemmeno che pesci pigliare, ora hai discreditato la Apple senza accorgertene…..
    1.-Quanti ne hai avuti di Mac?
    2.-Sarebbe un botto di soldi se avessi le tue entrate........


    Esempio:

    Il dr. Mario Rossi entra in un negozio e compera un PROSCIUTTO CRUDO DI SOVE RISERVA (18+ KG.7 CIRCA) per 180 euro. Il suo salario e' di 6,000 euro al mese.

    Il dr. John Smith entra in un negozio americano e compra lo stesso prosciutto per $399. Il suo salario e' di $25,000 al mese.

    CHI DEI DUE E' PENALIZZATO DI PIU' DAL PREZZO?

  2. #512
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Negli USA non solo il potere di acquisto, ma sopratutto la politica influisce sugli spostamenti delle persone.

    Scappano dagli stati "blu" verso quelli "rossi".

    http://www.youtube.com/shorts/2y-qCs8jj-o

  3. #513
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Sono stata in città. Prezzi pazzi, c’è gente solo in centro, i bar famosi sono pieni, i negozi sono vuoti. La gente non ha soldi, si consola con caffè e brioche.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #514
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sono stata in città. Prezzi pazzi, c’è gente solo in centro, i bar famosi sono pieni, i negozi sono vuoti. La gente non ha soldi, si consola con caffè e brioche.
    Non ho idea di come fanno a sopravvivere le gioiellerie………
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #515
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    L altro giorno ci hanno convocati dicendo che a causa dell'inflazione, da marzo riceveremo un aumento per adeguamento al costo della vita del 4%...

    Sto sempre attento con la spesa e ho sempre dei buoni da 8 o 10 euro al supermercato e cumulo i punti per avere degli sconti sulla spesa

    Ristoranti, concerti, cinema li pago coi vouchers dell'azienda che pago al 50%, l'altro 50% e' offerto dall'azienda, un biglietto del cinema lo pago 5,50€

    Compro abiti, scarpe, accessori per la casa solo nei periodi dei saldi

    Non mi sembra di avere aumentato le spese, anzi, ma se lo dicono loro accetto

  6. #516
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Il latte che compravo è aumento di circa 25% in tre anni. Il burro di 30 centesimi. Il parmigiano, quello più buono, è aumentato del 10%.

    L’olio idem. È aumentato anche il caffè d’orzo di circa 12%. Anche il pesce surgelato è aumentato. Le arance costano più di 3 euro al chilo.

    Gli stipendi sono fermi. Le pensioni idem. A mio marito hanno aumentato la pensione di 16 euro, 50 centesimi al giorno. Ma un anno fa gliela hanno diminuita di 19 euro.

    Io non ho idea chi possa essere contento di tutto ciò. Forse solo coloro a cui frega nulla dell’aumento dei prezzi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #517
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Il potere d’acquisto sta calando ancora.

    In pochi giorni il diesel è aumentato di circa 20 centesimi.

    Ovviamente, i prezzi saliranno ancora.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #518
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Siamo arrivati all’assurdo: i prezzi salgono in continuazione, anche ieri stavo facendo il confronto tra i prezzi di “ieri” e di “oggi”. Ma dove stiamo andando? Molta merce arriva dall’estero, ma costa come se venisse prodotta qui.

    Ieri sono passata accanto a diverse pasticcerie…Prezzi folli, non ho preso niente.

    Oggi devo andare a comprare pane, quello buono e naturale costa come un diamante…Poi vi dico quanto l’ho pagato.

    Ma poi, la gente dice niente, non protesta. I giornalisti non parlano.

    Se negli anni ‘70 pane e cipolle costassero come adesso ci sarebbero manifestazioni ogni giorno e i prezzi al consumo sarebbero nelle prime pagine…

    Ah, gli stipendi/pensioni non crescono. I prezzi, sì, e continueranno a crescere.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #519
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Il nostro centro commerciale dara' 5 euro in buoni d'acquisto per ogni 5 chili di abiti e scarpe usati
    Stiamo preparando vecchi cappotti, giacche, scarpe che non usiamo piu', ne abbiamo per un 60-70 chili di roba
    A marzo ci hanno aumentato di quasi il 4%

  10. #520
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Il nostro centro commerciale dara' 5 euro in buoni d'acquisto per ogni 5 chili di abiti e scarpe usati
    Stiamo preparando vecchi cappotti, giacche, scarpe che non usiamo piu', ne abbiamo per un 60-70 chili di roba
    Ma perché l’hai tenuta per tanti anni?

    Forse riesci a venderla a 5 euro a pezzo?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    A marzo ci hanno aumentato di quasi il 4%
    Lo stipendio? Di 4%?????
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 52 di 60 PrimaPrima ... 242515253 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. potere d'acquisto diminuito
    Di dDuck (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 22-11-08, 17:10
  2. Salarie potere d'acquisto
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 03:32
  3. Meno potere d'acquisto... per tutti?
    Di Ross the Boss nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 03:05
  4. L'europeo che va in USA,bel potere di acquisto,in Cina poi...
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 07:39
  5. 37 - Euro : Potere d'acquisto
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 16:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito