Pagina 54 di 60 PrimaPrima ... 444535455 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 599

Discussione: Potere d’acquisto

  1. #531
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mio marito è molto impegnato con sua mamma ultra novantenne, con suo hobby e volontariato.

    C’è da dire che non ha nemmeno molta salute per continuare a lavorare. Per oltre 40 anni ha lavorato molto duramente, ha fatto il metalmeccanico. Ha lavorato sempre in piedi con caldo e con il freddo, in Italia e all’estero. Ha la schiena a pezzi, senza una cintura speciale non può fare quasi niente. Se deve portare i pesi o fare qualche lavoretto in casa la mette sempre. A volte gli basta abbassarsi male per prendere qualcosa ed ecco, il mal di schiena è servito. E può durare anche due settimane.

    Dove vuoi che vada a lavorare? Dimmi.

    In più è cardiopatico. Ha avuto un infarto. Chi vuoi che lo prede a lavorare? Per fare cosa?


    Anche loro hanno fatto i lavori molto pesanti per 40 anni?

    Chi è passato anni dietro a una scrivania forse può anche continuare a lavorare dopo la pensione, ma chi ha faticato tanto, no.

    Io vorrei vedere te a fare un turno di 8-10 ore, poi 4 o 5 ore di sabato, sempre in piedi con 40 gradi di caldo. E così per 41 estati….o con il freddo per 41 inverni.

    Vorrei vedere te come saresti concreto, dinamico, attivo, concentrato, pieno di idee e scoppiante di salute…
    Aggiungo una cosa.

    FrancoAntonio, tu mi critichi tanto, ma io vorrei vedere cosa diresti tu se avessi 1250 euro al mese per tutto: l’affitto, bollette, diesel, assicurazioni, bollo della macchina, abbonamenti vari, internet, cellulari, cibo, ticket sanitari, biglietti per i mezzi pubblici, riparazione della macchina e così via.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #532
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Aggiungo una cosa.

    FrancoAntonio, tu mi critichi tanto, ma io vorrei vedere cosa diresti tu se avessi 1250 euro al mese per tutto: l’affitto, bollette, diesel, assicurazioni, bollo della macchina, abbonamenti vari, internet, cellulari, cibo, ticket sanitari, biglietti per i mezzi pubblici, riparazione della macchina e così via.
    Io conosco molti pensionati che fanno lavoretti per arrotondare, se tuo marito non sta bene mi spiace

  3. #533
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Io conosco molti pensionati che fanno lavoretti per arrotondare, se tuo marito non sta bene mi spiace
    Mio marito è stanco del lavoro, orari, corse, chilometri ecc. Ha passato decenni nei capannoni.

    C’è da dire che spesso non conviene in ogni caso, il diesel supera i 2 euro al litro, poi c’è il pranzo da portare. Se si rompe la macchina, abbiamo una macchia molto vecchia, spendi un mese di stipendio se va bene o anche molti di più e non potrai andare al lavoro.

    @FrancoAntonio, cerca di diventare più umano, a volte le tue risposte mi lasciano di stucco, sembra che siano scritte da un essere senza sentimenti, tu manderesti al lavoro chiunque con la scusa che “lavorare rigenera”, pure i vecchi che hanno già dato. Misuri tutto col denaro, non va bene.

    Avevi lo stesso atteggiamento anche quando parlavo ( sognavo ) di avere una casa a Vienna, criticavi duramente ogni mio post.

    Forse non hai capito che mia figlia non sta bene e la grandezza della casa non ha nessuna importanza per me, la cosa più importante è la sua salute, io starei anche in una casa di 20m2 se potessi averla. Tu come padre dovresti capirmi, ma invece non mi capisci. Quanto fango hai rovesciato su di me solo perché non ti garbavano i metri quadri delle case postate. Dovevi pensare d’altro, invece, ma non ti è venuto in mente.

    Se tu figlio stesse male io sarei stata solidare con te, non ti avrei mai denigrato, mai deriso, mai preso per i fondelli.

    Non ti avrei aiutato con i soldi perché io non li ho, ma se fossi benestante ti avrei regalato una somma secondo le mie possibilità economiche e sarei stata contenta ad aiutarti senza aspettare nulla in cambio.

    “La sofferenza passiva fa girare il mondo”, non dimenticarlo mai.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #534
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mio marito è stanco del lavoro, orari, corse, chilometri ecc. Ha passato decenni nei capannoni.

    C’è da dire che spesso non conviene in ogni caso, il diesel supera i 2 euro al litro, poi c’è il pranzo da portare. Se si rompe la macchina, abbiamo una macchia molto vecchia, spendi un mese di stipendio se va bene o anche molti di più e non potrai andare al lavoro.

    @FrancoAntonio, cerca di diventare più umano, a volte le tue risposte mi lasciano di stucco, sembra che siano scritte da un essere senza sentimenti, tu manderesti al lavoro chiunque con la scusa che “lavorare rigenera”, pure i vecchi che hanno già dato. Misuri tutto col denaro, non va bene.

    Avevi lo stesso atteggiamento anche quando parlavo ( sognavo ) di avere una casa a Vienna, criticavi duramente ogni mio post.

    Forse non hai capito che mia figlia non sta bene e la grandezza della casa non ha nessuna importanza per me, la cosa più importante è la sua salute, io starei anche in una casa di 20m2 se potessi averla. Tu come padre dovresti capirmi, ma invece non mi capisci. Quanto fango hai rovesciato su di me solo perché non ti garbavano i metri quadri delle case postate. Dovevi pensare d’altro, invece, ma non ti è venuto in mente.

    Se tu figlio stesse male io sarei stata solidare con te, non ti avrei mai denigrato, mai deriso, mai preso per i fondelli.

    Non ti avrei aiutato con i soldi perché io non li ho, ma se fossi benestante ti avrei regalato una somma secondo le mie possibilità economiche e sarei stata contenta ad aiutarti senza aspettare nulla in cambio.

    “La sofferenza passiva fa girare il mondo”, non dimenticarlo mai.
    Io non regalerei mai soldi a sconosciuti e nemmeno conosciuti

    Faccio delle donazioni alla chiesa ( che poi scarico sulle tasse) e loro sanno come usare quei soldi e chi li merita, e' il loro compito

    Per mesi mia moglie riceveva telefonate e richieste di soldi da parte della signora che vive in albergo, non conviene darle niente perche' tutti i soldi che riceve corre a spenderli al negozio per comprare vino, poi sei anche colpevole di averla fatta ubriacare coi tuoi soldi
    Per vitto e alloggio ci pensano lo stato e l’assistente sociale senza darle soldi liquidi in mano

  5. #535
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Io non regalerei mai soldi a sconosciuti e nemmeno conosciuti
    Invece io sì. Trovo che sia molto più importante e più giusto regalare soldi/cose direttamente alle persone, non alle istituzioni.

    Le persone possono cambiare in meglio la vita di altre persone, mentre le istituzioni associazioni no.

    E poi, sanno con certezza dove hanno speso i soldi regalati. Saperlo è importante, il donatore lo deve sapere.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Faccio delle donazioni alla chiesa ( che poi scarico sulle tasse)
    Va bene anche così, anche se del tuo non regali niente, ma ripeto, va bene anche così piuttosto che niente.

    Magari tutti facessero così. Le tasse altrui potrebbero diminuire di molto il numero di poveri e bisognosi.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e loro sanno come usare quei soldi e chi li merita, e' il loro compito
    Come fanno a sapere chi merita e chi no?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Per mesi mia moglie riceveva telefonate e richieste di soldi da parte della signora che vive in albergo, non conviene darle niente perche' tutti i soldi che riceve corre a spenderli al negozio per comprare vino, poi sei anche colpevole di averla fatta ubriacare coi tuoi soldi
    Ma perché tiri fuori sempre lo stesso caso? Quella persona non stava bene. Ci sono molte che hanno bisogno di aiuto, ma loro non bevono e non fumano. Spenderebbero i soldi regalati per le cose utili: casa, vestiti, istruzione, cibo ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Per vitto e alloggio ci pensano lo stato e l’assistente sociale senza darle soldi liquidi in mano
    Eh, sì, ci pensa lo stato…..come no. Ci sono milioni di persone a cui pensare. Per fortuna che ci sia gente di cuore ( d’oro ) che aiutano a chi ha bisogno senza scaricare tutto sulle spalle dello stato che è lento e inefficace. E non ha soldi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #536
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Invece io sì. Trovo che sia molto più importante e più giusto regalare soldi/cose direttamente alle persone, non alle istituzioni.

    Le persone possono cambiare in meglio la vita di altre persone, mentre le istituzioni associazioni no.

    E poi, sanno con certezza dove hanno speso i soldi regalati. Saperlo è importante, il donatore lo deve sapere.


    Va bene anche così, anche se del tuo non regali niente, ma ripeto, va bene anche così piuttosto che niente.

    Magari tutti facessero così. Le tasse altrui potrebbero diminuire di molto il numero di poveri e bisognosi.


    Come fanno a sapere chi merita e chi no?


    Ma perché tiri fuori sempre lo stesso caso? Quella persona non stava bene. Ci sono molte che hanno bisogno di aiuto, ma loro non bevono e non fumano. Spenderebbero i soldi regalati per le cose utili: casa, vestiti, istruzione, cibo ecc.


    Eh, sì, ci pensa lo stato…..come no. Ci sono milioni di persone a cui pensare. Per fortuna che ci sia gente di cuore ( d’oro ) che aiutano a chi ha bisogno senza scaricare tutto sulle spalle dello stato che è lento e inefficace. E non ha soldi.
    La chiesa ha un associazione che verifica le richieste d'aiuto, i casi piu' disperati, incontra le persone, li aiuta a tornare al lavoro

  7. #537
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    La chiesa ha un associazione che verifica le richieste d'aiuto, i casi piu' disperati, incontra le persone, li aiuta a tornare al lavoro
    Va bene, ok. Comunque, tu non sei una persona che si separa facilmente dai soldi. Fai donazioni perché non ti costa nulla. Se ti costasse qualcosa non so se le faresti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #538
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Va bene, ok. Comunque, tu non sei una persona che si separa facilmente dai soldi. Fai donazioni perché non ti costa nulla. Se ti costasse non so se le faresti.
    @FrancoAntonio, non ti offendere, ti leggo da tanti anni e dalle tue risposte spesso si traspare la mancanza di empatia, condivisione, comprensione, capacità di immedesimarsi nell’altro, rispetto per i problemi altrui. Non sai gestire la parte umana della situazione/comunicazione forse perché quella parte non c’è l’hai proprio o non l’hai sviluppata. Sei talmente freddo e distaccato da tutto ciò che umano che sembri finto. Ripeti sempre le stesse parole: concreto, attivo, dinamico, efficiente….

    Ma forse è non colpa tua, forse sei neurodivergente, esistono diversi tipi delle neurodiverigenze. Molte persone sono affette e non lo sanno. Alcuni capiscono che qualcosa non va in loro e cercano di capire di cosa si tratta, mentre gli altri ma non sanno e non vogliono sapere o forse pensano che tutti siano così.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #539
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio, non ti offendere, ti leggo da tanti anni e dalle tue risposte spesso si traspare la mancanza di empatia, condivisione, comprensione, capacità di immedesimarsi nell’altro, rispetto per i problemi altrui. Non sai gestire la parte umana della situazione/comunicazione forse perché quella parte non c’è l’hai proprio o non l’hai sviluppata. Sei talmente freddo e distaccato da tutto ciò che umano che sembri finto. Ripeti sempre le stesse parole: concreto, attivo, dinamico, efficiente….

    Ma forse è non colpa tua, forse sei neurodivergente, esistono diversi tipi delle neurodiverigenze. Molte persone sono affette e non lo sanno. Alcuni capiscono che qualcosa non va in loro e cercano di capire di cosa si tratta, mentre gli altri ma non sanno e non vogliono sapere o forse pensano che tutti siano così.
    Non ho mai fatto male a nessuno, tante persone empatiche sono dei falliti nelle cose pratiche, io non credo di avere fallito, anzi credo di avere fatto una notevole progressione, specialmente negli ultimi anni proprio per una maturita' che prima non avevo.
    C'e' gente che mi da' atto dei progessi fatti e si complimenta
    Conosco diverse persone che hanno dei signori salari ma come gestione sono un disastro e mi invidiano per la capacita' nel gestire bene le cose e far funzionare bene la famiglia, unita e senza problemi
    Su questo forum c'e' gente di un cinismo e di una cattiveria incredibili, e che probabilmente hanno una vita disastrosa e
    che godono delle disgrazie degli altri, che io manco me lo sogno di essere cosi'
    Quindi credo che di gente messa peggio di me ce ne sono molti
    Non mi sento di meritare questi rimproveri
    Non voglio dire di essere meglio degli altri ma di alcuni si'
    Credo di avere raggiunto un buon equilibrio
    Attorno a me me c'e' tanta gente che dice di sentirsi in calo, fallita, che subisce questa societa', io al contrario sono positivo e mi trovo bene

  10. #540
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Va bene, ok. Comunque, tu non sei una persona che si separa facilmente dai soldi. Fai donazioni perché non ti costa nulla. Se ti costasse qualcosa non so se le faresti.
    Il problema non si pone, lo stato permette di scaricare le tasse e incoraggia cosi' le donazioni, tutti contenti

 

 
Pagina 54 di 60 PrimaPrima ... 444535455 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. potere d'acquisto diminuito
    Di dDuck (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 22-11-08, 17:10
  2. Salarie potere d'acquisto
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 03:32
  3. Meno potere d'acquisto... per tutti?
    Di Ross the Boss nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 03:05
  4. L'europeo che va in USA,bel potere di acquisto,in Cina poi...
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 07:39
  5. 37 - Euro : Potere d'acquisto
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 16:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito