Pagina 6 di 60 PrimaPrima ... 5671656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 599

Discussione: Potere d’acquisto

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Potere d’acquisto

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    te lo ha detto la vecchina del mercato?
    Non conosco le vecchie di cui parli e non ci vado mai al mercato.

Che il potere d’acquisto diminuisce sempre di più lo sai anche tu, basta leggere le tue risposte nel thread sull’oro.

E anche su immobili. Confermi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Diciamo che negli ultimi 30 anni il mio potere d'acquisto non e' mai diminuito, e nemmeno quello di tanta gente attorno a me, anche in Italia, anzi l'ho sempre visto aumentare alla stragrande maggioranza gente che frequento.

Bisogna essere passivi, rassegnati per farsi sorprendere dalla diminuzione del potere d'acquisto, e infatti in Italia tanta gente dopo il lavoro si da' da fare

E non so come si fa a perdere potere d'acquisto, visto che anche se i salari non aumentano, uno negli anni ha delle promozioni, delle gratifiche, fa carriera, fa corsi, fa aggiornamenti, se vede che in un'azienda non cresce, cambia azienda.

La famosa statistica dove il salario e' diminuito non tiene conto della carriera dinuna persona che nel tempo riceve promizioni e ve ad aumentare il suo salario, quindi di cosa stiamo parlando?

Ha paura e non cambia? Mi spiace, e' un problema suo, non della societa'.

Poi se uno si sposa con una disoccupata, fa figli, certo il potere d'acquisto diminuisce ma non e' colpa della societa'

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Diciamo che negli ultimi 30 anni il mio potere d'acquisto non e' mai diminuito, e nemmeno quello di tanta gente attorno a me, anche in Italia, anzi l'ho sempre visto aumentare alla stragrande maggioranza gente che frequento.

Bisogna essere passivi, rassegnati per farsi sorprendere dalla diminuzione del potere d'acquisto, e infatti in Italia tanta gente dopo il lavoro si da' da fare

E non so come si fa a perdere potere d'acquisto, visto che anche se i salari non aumentano, uno negli anni ha delle promozioni, delle gratifiche, fa carriera, fa corsi, fa aggiornamenti, se vede che in un'azienda non cresce, cambia azienda.

Poi se uno si sposa con una disoccupata, fa figli, certo il potere d'acquisto diminuisce ma non e' colpa della societa'
    Per gli incapaci e per i fanulloni e' sempre colpa della società. Da che esiste il mondo.

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Per gli incapaci e per i fanulloni e' sempre colpa della società. Da che esiste il mondo.
    Il mondo va a rotoli, la solita lamentela, e poi vuole sempre avere ragione lei

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Diciamo che negli ultimi 30 anni il mio potere d'acquisto non e' mai diminuito
    Hai detto tu che il tuo stipendio è aumentato di 300%.

In Italia gli stipendi sono diminuiti.

Ma per te è la stessa cosa.

e nemmeno quello di tanta gente attorno a me, anche in Italia, anzi l'ho sempre visto aumentare alla stragrande maggioranza gente che frequento.
    Domanda: ma come hanno fatto se gli stipendi italiani sono diminuiti, mentre le tasse sono aumentati di molto? Pure i prezzi sono cresciuti parecchio.

Il tuo stipendio è aumentato del 300%m ma tu stai sempre a guardare gli spiccioli.

Non immagino cosa faresti se il tuo stipendio fosse diminuito.

Forse qualche impiegato che ha passato 8 ore sulla sedia, ma non gli operai che sono stati in piedi tutto il giorno.

Mi dispiace molto per la gente costretta passare 14 ore al giorno al lavoro.

Si vede che uno stipendio o addirittura due non bastano.

Tu non ti dai da fare nelle ore serali e nemmeno tua moglie.

Significa che avete degli ottimi stipendi.

Ma poi, chi si da fare anche dopo lavoro quand’è che passa tempo con figli, mogli, genitori?

E non parliamo di sport, concerti, amici, parenti ecc.

E non so come si fa a perdere potere d'acquisto, visto che anche se i salari non aumentano
    Che domanda stupida, fatta da un laureato…

Te lo spiego io.

Quando erano lire con 50mila lire riempivi il carrello della spesa, adesso non lo riempi a metà con 100 euro.

Io mi ricordo che negli anni ‘90 mi comprai un bellissimo paio di scarpe fatte in Italia per 90mila lire ( scontate), mi sono durate sei anni.

Prova a comprare adesso un paio di scarpe per 45 euro.

Non saranno italiane e ti dureranno qualche mese forse.

Parliamo di cibo?

Quando erano lire le cipolle costavano mille lire o milleduecento al chilo, adesso costano cinquemila o anche dieci ( 2.49 euro e 4.98 euro).

Parliamo di benzina? Ticket sanitari? Biglietti per i mezzi pubblici? Bollette? Elettrodomestici?

Parla tu, dato che sei esperto, vediamo come te la cavi a difendere indifendibile.

uno negli anni ha delle promozioni, delle gratifiche, fa carriera, fa corsi, fa aggiornamenti, se vede che in un'azienda non cresce, cambia azienda.
    Forse in Francia.

Andate avanti grazie ai sussidi. Pure tuo figlio li ha presi, anche se ha genitori benestanti.

In Italia gli studenti benestanti non hanno aiuti per l’affitto.

Qualche consiglio?

La famosa statistica dove il salario e' diminuito non tiene conto della carriera dinuna persona che nel tempo riceve promizioni e ve ad aumentare il suo salario, quindi di cosa stiamo parlando?
    Ma sei serio?

L’Italia è l’unico paese in cui gli stipendi sono diminuiti!

L’Italia è l’unico paese da cui molte aziende sono scappate all’estero dopo aver preso i contributi pubblici!

L’Italia è l’unico paese che sostiene aziende private con i soldi pubblici!

Ma se tu hai criticato questa società in diversi thread.

Come mai mentre la criticavi non ti sono venuti in mette i salti di carriera, aumenti spettacolari di stipendio, corsi di aggiornamento offerti dallo stato o dalle aziende, le numerose possibilità di cambiare il lavoro in meglio ecc?

Certo che è colpa della società.

Se la disoccupata vuole lavorare e non trova lavoro di chi è la colpa, è sua?

Se nessuno la vuole assumere cosa deve fare?

Sei stato tu a dirmi che lavoro nero con il personale in nero con un camioncino in prestito è un’ottima soluzione finché non si diventa benestanti, te lo sei scordato? Me l’hai detto circa un anno fa.

Come mai in un paese pieno di occasioni lavorativi legali che citi ti è venuto in mente solo quel lavoro illegale, pieno di pericoli, insidie e che sfrutta i poveracci?

Non risponderai mai alle mie domande. Non sei in grado, nonostante la tua laurea e i numerosi corsi di aggiornamento che ti sono stati offerti.

Non hai palle per rispondere in modo onesto. Scappi sempre dalle domande scomode.

E metti i like non ai contenuti, mai ai nick.

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Il mondo va a rotoli, la solita lamentela, e poi vuole sempre avere ragione lei
    Allora. Adesso spiegami la procedura dell’apertura di un’azienda di pulizie che tu hai trovata ottima.

E dato che ci sei spiegami come si fa a trasferirsi in Canada, dal momento che anche questa idea l’hai trovata ottima.

Comincia a rispondere, basta fare il pappagallo che parla e straparla da anni per il conto del padrone senza riuscire a spiegare nulla.

Se promuovi/difendi qualcosa devi anche sapere esplicare il tuo sapere.

Se non lo sai sei solo messaggero illetterato genuflesso che vuole guadagnare i punti.

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Il potere d’acquisto è destinato a calare, purtroppo, gli aumenti sono all’ordine del giorno, spesso sono del tutto ingiustificati.

Io credo che tra non molto la benzina arriverà anche a 3 euro al litro.

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Allora. Adesso spiegami la procedura dell’apertura di un’azienda di pulizie che tu hai trovata ottima.

E dato che ci sei spiegami come si fa a trasferirsi in Canada, dal momento che anche questa idea l’hai trovata ottima.

Comincia a rispondere, basta fare il pappagallo che parla e straparla da anni per il conto del padrone senza riuscire a spiegare nulla.

Se promuovi/difendi qualcosa devi anche sapere esplicare il tuo sapere.

Se non lo sai sei solo messaggero illetterato genuflesso che vuole guadagnare i punti.
    Intanto se volevi andare in Canada basta andare sul sito apposito che ricerca personale e fare la domanda invece di stare qui a lamentarti in continuazione, come fa tanta gente

prima di dire che le cose sono assurde si chiede e ci si informa, dopo eventualmente potrai dire che non e' possibile o che ci vuole troppo tempo, prima ci si informa

E poi si vede che saresti totalmente incapace di aprire una partita IVA, se tutti dichiarassero fino all'ultimo centesimo col 64% di tasse e pagare anche in periodo un cui non guadagnano sarebbero tutti falliti, certe regole sono assurde

Ma vuoi avere ragione tu

Non sai niente ma vuoi sapere le cose

Sei ignorante su tutto ma bisogna che intervieni,

sei pura, sei brava e sei la vittima, sei la migliore (applausi)

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il potere d’acquisto è destinato a calare, purtroppo, gli aumenti sono all’ordine del giorno, spesso sono del tutto ingiustificati.

Io credo che tra non molto la benzina arriverà anche a 3 euro al litro.
    Glie lo ha detto la vecchietta al mercato

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Intanto se volevi andare in Canada basta andare sul sito apposito che ricerca personale e fare la domanda invece
    @FrancoAntonio, non ho mai voluto andare in Canada. Mai detto che di voler trasferirmi in Canada, anzi, ho sempre detto il contrario.

Però ho letto abbastanza sull’argomento, per curiosità e per imparare qualcosa di nuvo.

E non solo letto, conosco una persona che abita in Canada, ho parlato con questa persona qualche anno fa.

C’è scritto dappertutto che è molto difficile ottenere un visto per lavorare in Canada.

Il Canada cerca la gente, questo è vero, ma danno la preferenza alle giovani coppie istruite ( laurea o diploma) che possono svolgere lavori richiesti, sanno bene l’inglese ( requisiti fondamentale), lavorare per molti anni, pagare le tasse e fare figli.

I tempi d’attesa sono piuttosto lunghi, circa un anno e mezzo.

Da nessuna parte c’è scritto che il paese cerca/accoglie chiunque, non credo proprio che cerchino over 50, over 60 e over 70 senza l’inglese.

Quindi ti tocca ammettere la verità. O, in alternativa, riporta qualche link.

di stare qui a lamentarti in continuazione
    Sei tu che ti lamenti di me. Lo fai in continuazione.

prima di dire che le cose sono assurde so chiede e ci si informa
    Ti sei già informato se serve una laurea per fare l’infermiera in Canada?

Cosa ti hanno detto?

E poi si vede che saresti totalmente incapace di aprire una partita IVA
    Hai ragione. Totalmente incapace, non sono portata per fare l’imprenditrice, l’ho sempre detto.

Dopo averlo detto mi hai riempito di consigli su……come fare l’imprenditrice.

E mi avevi consigliato di aprire un’azienda in nero con il personale in nero, te lo ricordi?

Comunque, tu la partita IVA l’hai avuta, ma non è andata come speravi, sei tornato a fare il dipendente.

Un motivo ci sarà stato.

se tutti dichiarassero fino all'ultimo centesimo il'64% di tasse e pagare anche in periodo un cui non guadagnano sarebbero tutti falliti, certe regole sono assurde
    Ti stai lamentando su ciò che mi consigli di fare? Sei incredibile.

Ma vuoi avere ragione
    Ragione su cosa? Tu come al solito fai un bel minestrone, non si capisce di cosa parli.

Non sai niente ma vuoi sapere le cose
    Sei sicuro di saper tutto?

Sei ignorante su tutto ma bisogna che intervieni
    Cosa dice il Regolamento del forum sul dare dell’ignorante alla gente?

sei pura, sei brava e sei la vittima
    I difetti li ho, ovviamente, come tutti, ma sei tu che mi perseguiti, non io, mi consigli male, racconti balle su di me, critichi qualunque cosa dica, non sai dimostrare ciò che affermi e ti intrometti nella mia vita.

Ma pensi di essere puro, bravo e fai la vittima.

Pagina 6 di 60 PrimaPrima ... 5671656 ... UltimaUltima