10.30 euro per 750ml.
Nel negozio costa di più.
https://www.colavita.it/products/spa...hY69usTxaAvYDY


10.30 euro per 750ml.
Nel negozio costa di più.
https://www.colavita.it/products/spa...hY69usTxaAvYDY
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Articolo di due anni fa e infatti hanno abbassato le tasse e l'Iva alla fine del 2024
Che figura di c... @mary ann
Le risate....


Anche l’anno scorso urlavi che i prezzi siano diminuiti. Ma anche allora non sei riuscito a dimostrare nulla.
Ridi ridi. Dimostra che adesso quell’olio costa molto meno. Attendo.
E sto aspettando di sapere il nome dell’olio che hai comprato sabato scorso.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ah, una domanda, se volessi comprare quell’olio, ora lo pago di meno?![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Comunque se volete leggete i vecchi thread che troverete qui sotto, 5 discussioni sul potere d’acquisto.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Anche in Italia trovi dell'ottimo olio da motori a 7 euro al litro (5,25 alla bottiglia da 0,75). Invece se vuoi l'olio extravergine di oliva senza aggiunta di schifezze cosa anche 10-12 euro al litro.
Comunque avvertire l'ISTAT che le sue statistiche dal 1990 ad oggi sono tutte cazzate, @nordista e @FrancoAntonio gli dimostreranno che il potere di acquisto è in continui aumento, basta vedere le auto in circolazione e quanto costa una smart TV, possibilmente rubata. E comunque basta cambiare lavoro e andare dove ti pagano di più, e addio inflazione, aumento della luce e del gas, degli affitti e delle case.
Poi il rapporto aumento dei salari verso aumento dell'inflazione diventa un gioco da bambini stupidi. Tutto risolto, italiani piagnoni fatevi dire da chi vive all'estero quanto costa la vita in Italia...
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.


Perché l’Italia esce sempre male quando si parla di stipendi
Ci sono nuovi dati che lo confermano: abbiamo i salari più bassi e quelli che crescono meno tra le grandi economie
In Italia gli stipendi dei lavoratori e delle lavoratrici sono praticamente gli stessi dall’inizio degli anni Novanta, più di trent’anni e almeno due crisi economiche fa, mentre in Francia nello stesso periodo sono cresciuti del 25 per cento e in Germania del 20. Rispetto alla crisi economica del 2008, poi, gli stipendi in Italia sono oggi persino più bassi dell’8,7 per cento in termini reali, cioè al netto dell’inflazione: significa che le persone possono fare o comprare meno cose con i soldi che guadagnano. È il risultato peggiore tra le grandi economie, secondo quanto calcolato dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro, ed è diretta conseguenza dei molti problemi di lungo corso dell’economia italiana.
https://www.ilpost.it/2025/03/26/sti...lo-inflazione/
Allora, FrancoAntonio, ora ammetti che avevo torto? O continuerai la tua solita solfa su “stipendi d’ingresso”?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Il grafico dice che nemmeno in Francia gli stipendi crescono al “ritmo” di funghi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Ancora un link che dimostra che ho ragione.
“Esauriti i “fuochi” del Primo Maggio, occorre tornare alla realtà e, purtroppo, a rilevare che l’Italia risulta irrimediabilmente pecora nera in fatto di stipendi. Un lavoratore guadagna, mediamente, l’8 per cento in meno rispetto a 4 anni fa. A riportarlo è l’Istat, che ha messo in evidenza che le retribuzioni contrattuali reali - si tiene conto, quindi, della perdita del potere d’acquisto per colpa dell’inflazione - nel corso del mese di marzo 2025 sono inferiori rispetto a quelle registrate nel gennaio 2021.
Stipendi che fanno acqua un po’ in tutti i settori, anche se con degli andamenti diversi: la situazione peggiore si registra nella pubblica amministrazione e nel settore dei servizi.”
https://www.blastonline.it/p/in-ital...sono-piu-bassi
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”