Non credo che mentiva, di solito un medio imprenditore in Italia e' un eroe, e gli eroi non mentono. Ma 1,400 per 13 fanno 18,200, piu' del prezzo di una Panda.
L'Italia va avanti grazie a chi inventa posti di lavoro e merci di qualita' da esportare. Senza gli imprenditori gli operai starebbero "bene" come lo stavano in URSS.

In URSS gli “svegli” erano comunisti, ladri, delinquenti e corrotti.
Tutti gli altri hanno passato parecchio tempo nelle file.
Pure il nonno di Ekaterina, quello che secondo il narratore canadese non era sveglio. Nemmeno la mamma di Ekaterina era sveglia, dato che ha lasciato suo padre anziano di uscire di casa con - 30 per cercare il latte.
Lui, non sveglio, usciva di casa alle 6 e mezza del mattino per comprare il latte e tornava a casa senza.
Perché secondo il canadese troppo sveglio lui non era sveglio.
Avete visto come cambia narrazione di chi ha detto che conosce bene l’URSS e a cui la povera faceva pena?
Hai cambiato idea. Tutta quella povera gente ( centinaia di milioni di persone) facevano la fame perché secondo la spia arrivata dall’Ovest non erano abbastanza svegli.
Qui c’è una persona che <CUT> Per anni ha parlato della povera gente che ha sofferto, subito, non ha potuto difendersi dal regime comunista, ha passato anni in Gulag da innocenti e ora scopriamo che ……non erano svegli.
Ultima modifica di Dario; 07-06-25 alle 22:55
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Io in Russia ci andrei volentieri, ma sono stufo del freddo, vorrei andare in un paese caldo, se posso scegliere![]()

Ecco, hai dato 9 stipendi netti, dal minimo di 1,400 al massimo di 5,000. Dunque la MEDIA dovrebbe essere 1,800 o piu'. A questi devi sommare tutti quelli che lavorano per
loro conto, che credo guadagnino di piu' (o molto di piu', parlo per esperienza)
Dunque in Italia i soldi ci sono e la gente consuma. Hai sempre parlato di evasioni miliardarie, non si evade piu'? Si possono comprare merci e servizi anche con il denaro
"nero".

“Ecco, hai dato 9 stipendi netti, dal minimo di 1,400 al massimo di 5,000. Dunque la MEDIA dovrebbe essere 1,800 o piu'”.
Sono curiosissima di sapere come può migliorare la vita di un operaio o di un infermiere che prendono rispettivamente 1,400 e 1,700 euro dopo aver saputo che un primario ospedaliero prende 5000 euro al mese”.Qualcuno lo sa? Io no.

“Dunque in Italia i soldi ci sono e la gente consuma. Hai sempre parlato di evasioni miliardarie, non si evade piu'? Si possono comprare merci e servizi anche con il denaro
"nero".
Ecco, siamo arrivati all’immancabile “nero”….il “salvagente” dell’Italia e degli italiani….
Forse perché con il solo bianco non si va da nessuna parte? O cosa? Ho letto che nella meravigliosa Canada il “nero” non esiste……