





Ma tu guarda….Dal “potere d’acquisto che sale” siamo arrivati al “nero” necessario passando per la gente che deve essere obbligatoriamente “sveglia”.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




A parte la tua confusione, lei non era a Kishinev, alla fine tanto sveglia non era. Anzi forse era meno sveglia di te, che hai saputo trovare uno del valore di pochi kopeki mentre
lei neppure quello. Tu non puoi valutare la mia svegliatezza. Io posso valutare la tua svogliatezza.
Sinonimo di: Sveglio (agg.)
desto, vigile, attento, accorto, pronto, acuto, vispo, vivace, intraprendente, furbo, astuto, scaltro, smaliziato
Contrari
addormentato, assonnato, assopito, ingenuo, ottuso, tardo


La vita (purtroppo) e' una cosa molto complessa, ma se sai saltare da un soggetto all'altro e fargli girare a tuo favore, automaticamente il tuo potere d'acquisto sale,
puo' salire vertiginosamente. Siano beati tutti coloro che hanno ascoltato il grande e "sveglio" fiorentino Niccolo'.
Ma guarda tu ...


“Tu non puoi valutare la mia svegliatezza. Io posso valutare la tua svogliatezza.”
Tu non puoi fare un ca@@o. Tu non sai un ca@@o. Tu vali un ca@@o. Tu rappresenti un ca@@o.
Tu hai appena denigrato e sminuito centinaia di milioni di cittadini sovietici “non svegli”, quelli che lavoravano sodo per pochi rubli, quelli che sono cresciuti nelle file per compare le merci di prima necessità, quelli che non hanno potuto studiare, sfamare e crescere figli, viaggiare, emigrare, scappare, ribellarsi e anche quelli che sono morti nei vari Gulag. Milioni di persone innocenti. Che non hanno avuto scampo.
Tutte queste persone - secondo te - non erano svegli…ma avrebbero potuto esserci “svegli”. In URSS.
<CUT>
Tutto il forum si ricorda cosa dicevi dei cittadini dell’URSS. Tutti i quanti, ti sei presentato come un grande conoscitore dell’URSS… I sovietici ti facevano pena……
E ora ti sei rivelato. Hai detto che centinaia di milioni di sovietici non erano “svegli”.
Oh, ragazzi, gente che ha partecipato nelle guerre, ha fatto dieci o liu anni di galera da innocenti, è stata condannata al lavori forzati, ha subito processi finti, violenze, privazioni, fame secondo il canadese esperto dell’URSS non era “sveglia”.
E se fosse “sveglia” avrebbe potuto evitare tutto ciò….
Ma cosa hai nella tua stupida zucca? Paglia? Cosa hai nella tua gabbia toracica? Un sasso? Merda?
Ultima modifica di Dario; 07-06-25 alle 23:02
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”






Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.