Pagina 28 di 60 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 599

Discussione: Potere d’acquisto

  1. #271
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,235
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non si deve confondere la vocazione col bisogno. In Italia chi non e' almeno un poco sveglio e' tagliato fuori da tutto, discreto potere di acquisto incluso.

    ECCO PERCHE' QUI CI SONO DUE.........

    Ma tu cosa cazzo ne sai dell'Italia, che a tuo dire ci hai abitato pochi anni quando eri ragazzo.

    I ..... cosa nascondono, due coglioni? Non essere timido.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  2. #272
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,235
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Antonio Banderas aveva detto - un mesetto fa - che i suoi operai esperti prendono circa 1400 euro al mese ( netti).

    Mentiva? Ah, non saprei. Tutte le domande le fate a lui.

    Importante: l’Italia va avanti grazie agli operai, commesse, magazzinieri, cassieri, oss, addetti alle pulizie, murartori ecc e non grazie ai CEO.
    Sono cifre che non fanno testo, le piccole aziende familiari in genere pagano meglio delle grandi aziende, c'è una familiarizzazione che viene riconosciuta.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #273
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,235
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ecco, hai dato 9 stipendi netti, dal minimo di 1,400 al massimo di 5,000. Dunque la MEDIA dovrebbe essere 1,800 o piu'. A questi devi sommare tutti quelli che lavorano per
    loro conto, che credo guadagnino di piu' (o molto di piu', parlo per esperienza)

    Dunque in Italia i soldi ci sono e la gente consuma. Hai sempre parlato di evasioni miliardarie, non si evade piu'? Si possono comprare merci e servizi anche con il denaro
    "nero".
    Cifre esagerate. L'ISTAT certifica circa 6 milioni di lavoratori al livello di povertà, con una media inferiore ai 900 euro. Come al solito bisogna ricorrere alle fonti.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #274
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,235
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quando vivevo in Italia il mio reddito era in una fascia, mentre quello che consumavo in un'altra. E questo migliorava la vita di tanti .. sfortunati.
    Anch'io nei sogni guadagnavo 1 milione di euro al mese.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #275
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ma tu cosa cazzo ne sai dell'Italia, che a tuo dire ci hai abitato pochi anni quando eri ragazzo.

    I ..... cosa nascondono, due coglioni? Non essere timido.
    Sono partito a 37 anni e qualche mese. Meno circa 4 vissuti in Svizzera, Austria e sopratutto nell'est Europeo. Meno i 4 fanno 33, e calcolando che ho cominciato a lavorare a
    tempo pieno (piu' delle 40 ore settimanali), sono 19 anni di piena attivita'. Piu' di tanti che vivono tutt'oggi nel Bel Paese.

    PS
    La timidezza e' un difetto che non ho. Riconosco di essere un (poco) arrogante, cosa che mi tiene lontano dal cadere in depressione. I due non si possono mettere assieme.
    Uno lo fa per gioco e tradizione politica. L'altro perche' proprio non ci arriva.

  6. #276
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Anch'io nei sogni guadagnavo 1 milione di euro al mese.
    In questo caso potresti cambiare l'avatar con "Sognatore" (Sognatrice c'e' gia').

  7. #277
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,472
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Sono cifre che non fanno testo, le piccole aziende familiari in genere pagano meglio delle grandi aziende, c'è una familiarizzazione che viene riconosciuta.
    Le domande le puoi fare a Banderas.

    Io ti posso dire che chi lavora con le cooperative che è oramai la prassi, prende anche molto meno di 1400 euro al mese.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #278
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,472
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non credo che mentiva, di solito un medio imprenditore in Italia e' un eroe, e gli eroi non mentono. Ma 1,400 per 13 fanno 18,200, piu' del prezzo di una Panda.
    Ma quanto sei disonesto…Tu fino l’altro giorno criticavi duramente le macchine italiane ora le promuovi, sbagliando pure il prezzo.

    Non ci sei arrivato a leggere prezzo giusto e non l’hai ammesso.

    Oh, il multimilionario canadese amante di macchine non è riuscito a leggere il prezzo di una Panda e ora di nuovo si arrampica sugli specchi pensando di salvarsi la faccia.

    Ma la faccia l’ha già persa anni fa, quando denigravi l’Italia, gli italiani, tutto ciò che è italiano, ce l’avevi soprattutto con meridionali, ce l’avevi con loro in modo assurdo, gli insultavi di brutto, deridevi, poi hai smesso. Forse ti sei reso conto che il proprietario del forum è di Salerno.

    Cosa c’entra la Panda? Chi ha 1400 euro al mese fa quasi la fame se ha figli da crescere. Non mette via niente, è pieno di debiti. Chi ha 1000 euro forse va a lavorare con la macchina del padre anziano….

    O il padre gli paga le rate.

    Io mi ricordo benissimo come criticavi le macchine della Fiat…..dicevi che sono solo per i pezzenti. Ora le lodi….

    E continui ad avercela con i “pezzenti”…..Grazie agli operai sei diventato multimilionario. Ma te lo sei scordato.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    L'Italia va avanti grazie a chi inventa posti di lavoro e merci di qualita' da esportare.
    Ah. Inventa posti di lavoro? In nero? Ti piace il nero…..

    Anche le merci le esorta in nero? Il nero ti piace….

    Lo consigli e lo difendi da anni.

    Per me hai inventato un lavoro in nero in collaborazione con le prostituite e l’hai scritto pure sul forum. In nero, ovviamente, nero totale: per me, per le prostituite e per i clienti.

    Ragazzi, dite qualcosa. ‘Sto qua non si ricorda cosa diceva per anni e ora difende il potere d’acquisto alto ( non dimostrato) e le macchine Fiat, stipendi bassi, l’IVA al 22%….1000 città italiane dove si sta benissimo……

    Io mi ricordo che diceva che noi siamo idioti a pagare le macchine così tanto, ma lui è troppo sveglio…le paga poco, riportava la differenza di prezzi di Maserati e altri veicoli e rideva di noi, di tutti noi e di quanto siamo stupidi, ci prendeva per cvlo tutti i quanti.

    Criticava stipendi italiani bassissimi e ora, dopo aver scoperto che pure Banderas non paga 3000 euro al mese, ha pensato di spostare l’attenzione sulla Panda, può mica criticare Banderas. Non ha coraggio.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Senza gli imprenditori gli operai starebbero "bene" come lo stavano in URSS.
    L’URSS per certi versi è stata una disgrazia, ma sei tu, imprenditore con la paga mensile fino a 1.800.000 lire ( nel 1964, a 18 anni ) ti sei lamentato dell’Italia per anni. Cosa doveva fare chi prendeva 100mila lire, paga mensile di un operaio?

    Vai a rileggere i tuoi vecchi post. Non hai mai lodato l’Italia né chi è rimasto, promuovevi l’evasione ed emigrazione.

    Gli italiani non emigrati li consideravi stupidi. Tutti i quanti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #279
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,472
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quanti sono tornati indietro?


    Emigrati Italia-Canada. 1,500,000+ e sono in continuo
    In quanti secoli?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Emigrati Canada-Italia 2,355 ultimo dato disponibile
    Ma cosa ci vengono a fare in Italia? Gli stipendi sono bassi, l’IVA alta, il potere d’acquisto cala.

    Ah, aspetta. Quello dicevi anni fa. Ora hai cambiato la “religione”. Stai dicendo che in Italia si sta bene. Ci sono 1000 città vivibili, l’IVA ora è bassa, gli stipendi sono altro, i canadesi sono gente sveglia e istruita. Le case in Italia costano poco, hai postato tante catapecchie regge a prezzi bassissimi.

    Il clima, cibo, prezzi ok.

    Quindi perché i canadesi non vengono nella bellissima e poco Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    PS
    A parte che l'esempio della casa a 1.47 era a Memphis e non in Canada
    Hai di nuovo sbagliato tu, confondendo Memphis con il Canada….

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tutti coloro <CUT> ammettono (che per adesso) si
    vive meglio in Canada in Italia. Per valori economici, per sentimenti, gusti e scelte private uno puo' vivere meglio in Italia.
    Non mentire, vai a rivedere i filmati degli italiani che vivono in Canada. Molti criticano la tua amata Canada.

    Tutti italiani criticano i supermercati canadesi, i prezzi altissimi, gli affitti altissimi, c’è gente che pagava 1400 dollari per un tugurio in condivisione con un bagnetto minuscolo e un cucinino senza finestra. La gente raccontava che l’assicurazione della macchina costa anche 400 euro al mese. L’internet 70.

    La ragazza italiana ha raccontato la sua odissea per trovare un ginecologo, era incinta e non riusciva a trovare un ginecologo! In Canada. Vai a rileggere il suo sfogo. E scrivile, come hai fatto con Francesca.

    La ragazza è tornata in Italia insieme alla famiglia. A Napoli.

    Ah, non ti ricordi il tuo thread, in cui hai detto che i ricchi canadesi scappavano in massa dal Canada? Me lo ricordo benissimo. Pure tu sei scappato per fare il console onorario. Te lo sei scordato anche quello? Avevi comprato pure il titolo della Sua Eccellenza per 25mila euro…..

    E poi sei tornato in Canada con la coda tra le gambe. Dove ti “hanno chiuso i conti, ti hanno provato della tua libertà e ti hanno fatto tante cose inimmaginabili che ti hanno reso estremamente sensibile verso ogni ingiustizia, anche minima”.

    Ma chissà perché tu produci ingiustizia a tonnellate qui e non soffri minimamente per questo….
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #280
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,472
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Semplice. Perche' se uno non lo e' finisce come te.

    PS
    Si parla di Paese normali, pure in URSS bisognava essere svegli, molto svegli, altrimenti passavi la vita nelle code.
    Ora è arrivato il momento di svegliarci il segreto su come centinaia di milioni di sovietici potevano evitare le code.

    Avanti, grande conoscitore dell’URSS e dei sovietici. Hai detto che eri/sei un grande esperto…..
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 28 di 60 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. potere d'acquisto diminuito
    Di dDuck (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 22-11-08, 17:10
  2. Salarie potere d'acquisto
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 03:32
  3. Meno potere d'acquisto... per tutti?
    Di Ross the Boss nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 03:05
  4. L'europeo che va in USA,bel potere di acquisto,in Cina poi...
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 07:39
  5. 37 - Euro : Potere d'acquisto
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 16:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito