Pagina 29 di 60 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 599

Discussione: Potere d’acquisto

  1. #281
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quando vivevo in Italia il mio reddito era in una fascia, mentre quello che consumavo in un'altra. E questo migliorava la vita di tanti .. sfortunati.
    Ma perché gli sfortunati non hanno voluto diventare svegli?

    Tu sei un bugiardo patologico, tanti utenti ti hanno detto che a 18 anni nel 1964 avere un milione e ottocentomila lire al mese era una paga ( o mancia ) era una cifra stratosferica!

    Tu hai sfottuto per anni molti sfortunati. E anche quelli fortunati, bastava che avessero meno soldi di te.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #282
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    A parte la tua confusione, lei non era a Kishinev, alla fine tanto sveglia non era. Anzi forse era meno sveglia di te, che hai saputo trovare uno del valore di pochi kopeki
    Mio marito ha più valore di te. Non passa il suo tempo a sputtanare gli italiani, né promuover puttane come fai tu. E non mente come te. È una brava persona, tu no, sei bugiardo patologico e lecchino assurdo, mi ricordo i tuoi complimenti perché ero sovietica e mi ricordo tutte le tue critiche perché ero sovietica. Tutti lo ricordano. Le tue parole, affermazioni, critiche valgono 0 perché dipendono da dove soffia il vento.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    mentre
    lei neppure quello.
    Però era tanto sveglia per venire a letto con te per …una borsa di spesa, qualche collant….

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tu non puoi valutare la mia svegliatezza. Io posso valutare la tua svogliatezza.
    Valuta il tuo livello di istruzione e di stupidità. E di livore che continua a sbordare dal monitor.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Sinonimo di: Sveglio (agg.)
    desto, vigile, attento, accorto, pronto, acuto, vispo, vivace, intraprendente, furbo, astuto, scaltro, smaliziato

    Contrari
    addormentato, assonnato, assopito, ingenuo, ottuso, tardo
    Tu sei ottuso, è da 11 anni che mi corri dietro senza aver raggiunto i tuoi sporchi scopi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #283
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    La vita (purtroppo) e' una cosa molto complessa, ma se sai saltare da un soggetto all'altro e fargli girare a tuo favore, automaticamente il tuo potere d'acquisto sale
    Ah. Ora siamo arrivati al dunque. Il potere d’acquisto sale se …sai sai girare e saltare.

    Avete visto? Imparate a (ri)girare le frittate e saltare da un’opinione all’altra e…..il potere d’acquisto salirà. Parola dell’esperto scappato in Canada.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    puo' salire vertiginosamente. Siano beati tutti coloro che hanno ascoltato il grande e "sveglio" fiorentino Niccolo'.

    Ma guarda tu ...
    Eh. Mi ricordo che nel 2020 mi dicevi che l’Austria è un paese ottimo per lavorare e che io posso guadagnare facilmente 5000 euro netti al mese.

    Peccato che no hai mai svelato cosa avrei dovuto fare per avere quella cifra.

    E peccato che già nel 2021 la stessa Austria è diventata “un paese per i dementi” dove gli stipendi sono basse, mentre le tasse sono troppo alte. D

    E anche quella volta non sei riuscito a spiegare il tuo “girare e saltare”. E tutti gli utenti si sono resi che conto che …sei un pochetto o tantini sei imbecilletto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #284
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Il nero esiste anche in Canada, il nero esiste dappertutto. Esistono anche i neri (o negri) ma in Canada non sono nemmeno la terza parte di quanti ce ne sono in Italia.
    Io mi ricordo che anni fa ti battevi i pugni nel petto, cercando di convincerci tutti che in Canada le tasse le pagano tutti e leggi sono molto severe….

    Ora hai di nuovo cambiato idea…..Oh, la colpa è del solito vento…….chissà da che parte soffia ora e dove va…
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #285
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non sono io che ha inventato i proverbi. Di sovietici qui ne abbiamo solo una (ex) e tanto sveglia non lo e'. Dunque .....senza offese, ho ragione.
    No, rileggi il tuo post, hai denigrato tutti i sovietici. Quelli poco svegli che non hanno saputo a evitare le file chilometriche.

    Tu le hai saputo evitare grazie alle bustarelle, in cui erano soldo non tuoi. Eri molto sveglio. Con i soldi altrui.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #286
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma quanto sei disonesto…Tu fino l’altro giorno criticavi duramente le macchine italiane ora le promuovi, sbagliando pure il prezzo.

    Non ci sei arrivato a leggere prezzo giusto e non l’hai ammesso.

    Oh, il multimilionario canadese amante di macchine non è riuscito a leggere il prezzo di una Panda e ora di nuovo si arrampica sugli specchi pensando di salvarsi la faccia.

    Ma la faccia l’ha già persa anni fa, quando denigravi l’Italia, gli italiani, tutto ciò che è italiano, ce l’avevi soprattutto con meridionali, ce l’avevi con loro in modo assurdo, gli insultavi di brutto, deridevi, poi hai smesso. Forse ti sei reso conto che il proprietario del forum è di Salerno.

    Cosa c’entra la Panda? Chi ha 1400 euro al mese fa quasi la fame se ha figli da crescere. Non mette via niente, è pieno di debiti. Chi ha 1000 euro forse va a lavorare con la macchina del padre anziano….

    O il padre gli paga le rate.

    Io mi ricordo benissimo come criticavi le macchine della Fiat…..dicevi che sono solo per i pezzenti. Ora le lodi….

    E continui ad avercela con i “pezzenti”…..Grazie agli operai sei diventato multimilionario. Ma te lo sei scordato.


    Ah. Inventa posti di lavoro? In nero? Ti piace il nero…..

    Anche le merci le esorta in nero? Il nero ti piace….

    Lo consigli e lo difendi da anni.

    Per me hai inventato un lavoro in nero in collaborazione con le prostituite e l’hai scritto pure sul forum. In nero, ovviamente, nero totale: per me, per le prostituite e per i clienti.

    Ragazzi, dite qualcosa. ‘Sto qua non si ricorda cosa diceva per anni e ora difende il potere d’acquisto alto ( non dimostrato) e le macchine Fiat, stipendi bassi, l’IVA al 22%….1000 città italiane dove si sta benissimo……

    Io mi ricordo che diceva che noi siamo idioti a pagare le macchine così tanto, ma lui è troppo sveglio…le paga poco, riportava la differenza di prezzi di Maserati e altri veicoli e rideva di noi, di tutti noi e di quanto siamo stupidi, ci prendeva per cvlo tutti i quanti.

    Criticava stipendi italiani bassissimi e ora, dopo aver scoperto che pure Banderas non paga 3000 euro al mese, ha pensato di spostare l’attenzione sulla Panda, può mica criticare Banderas. Non ha coraggio.


    L’URSS per certi versi è stata una disgrazia, ma sei tu, imprenditore con la paga mensile fino a 1.800.000 lire ( nel 1964, a 18 anni ) ti sei lamentato dell’Italia per anni. Cosa doveva fare chi prendeva 100mila lire, paga mensile di un operaio?

    Vai a rileggere i tuoi vecchi post. Non hai mai lodato l’Italia né chi è rimasto, promuovevi l’evasione ed emigrazione.

    Gli italiani non emigrati li consideravi stupidi. Tutti i quanti.

    1.- Non promuovo le macchinette italiane. Per quelle sportive producono le migliori. Comunque quelle di oggi a pari cilindrata sono meglio di quelle di 20-30 anni fa.
    Io non promuovo certe automobili, che sono anche troppo per gente come te.

    2.- Io ho sempre fatto differenza tra meridionali e terroni. Ho scritto almeno 50 volte che i proprietari dei migliori ristoranti in Nord America sono meridionali, come lo
    sono anche in altri settori.

    3.- Il nero esiste dappertutto, e ci sono governi che spendono i soldi avuti con le tasse peggio di come gli spendono quelli che producono il nero. In tanti casi il nero
    produce redditi. migliori.

    4.- I stipendi sono bassi e il potere di acquisto e' basso CONFRONTATO AD ALTRI PAESI. Ma ambedue sono migliori di 30-50 anni fa'. Rendetene conto, non tutti vanno
    avanti come i gamberi come fai tu. La gente sta meglio oggi che 40 anni fa.

    5.- Sempre stolta a ripetere le stesse cose non vere. Mai detto che avevo una paga di 1.8 m ( meno di 1,000 euro) ho detto che avevo un guadagno simile. E molto
    differente.


    6.- Se io mi lamentavo e sono emigrato e' che per me quello che guadagnavo non era abbastanza, avevo capito che in un altro posto avrei auto di piu'. Mica potevo
    convincere tutti a emigrare in posti dove avrebbero guadagnato di piu'. Al tempo della mia immigrazione il Canada aveva un PIL pro capita 2.3 volte l'Italia, oggi e'
    olo di 1.35 volte. Questo vuole dire che negli ultimi 40 anni avete guadagnato anche se non ci avete raggiunti. = Piu' potere d'acquisto per gli italiani.

    7.- Io ho criticato l'Italia a confronto con altri Paesi occidentali, tu 'hai criticata di piu' e in un modo stupido, trovando cosec peggiori che in URSS. Dovrebbero
    mandarti indietro con un foglio di via.

  7. #287
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo che anni fa ti battevi i pugni nel petto, cercando di convincerci tutti che in Canada le tasse le pagano tutti e leggi sono molto severe….

    Ora hai di nuovo cambiato idea…..Oh, la colpa è del solito vento…….chissà da che parte soffia ora e dove va…
    Non cercare di capire cose troppo grandi e complicate per il tuo piccolo cervello. Io ho detto che non c'e' nessuno che evade totalmente, come succede in Italia.
    Abeam leggi severe e leggi non severe. Nessuno va' in galera per una bancarotta. Se devi soldo a una banca, dopo un certo periodo non possono chiedere di
    essere pagati. E le leggi cambiano da provincia a provincia.

  8. #288
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Negli ultimi due-tre anni hai elencato un mucchio di cose (alimenti) non troppo economici che avevi comprato.
    Chi sei tu per giudicare ciò che compro? Non vieni nemmeno in Italia, non conosci prezzi.

    Fino a 11 mesi fa lavoravo. E per me, l’alimentazione è una cosa importantissima, ho già sofferto abbastanza per mancanza di cibo, se devo rinunciare al cibo buono anche nella splendida Italia sarei pazza.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se hai potuto farlo tu, da disoccupata con un marito con una
    pensione "non buona" (l'hai detto tu)
    Menti come sempre. Ho detto mille volte che ho dovuto rinunciare a tante cose, te lo sei scordato?

    Strano. Eri tu quello che due e tre anni mi urlavi tutto inca@@ato “perché ti dobbiamo mantenere???” Oh, sì, eri proprio tu.

    Quello che stava seduto nella sua casa da 3.200,000 di dollari, mentre io avevo difficoltà a fare la spesa.

    Mi consigliavi di andare a lavorare in Svizzera, ma non c’erano nemmeno i treni per la Svizzera…Te lo sei scordato, philantropista più famoso del forum? Io no, non lo dimenticherò mai.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    quale problema ha una coppia che lavora e prende un salario medio?
    Alcuni dei conoscenti pagano il mutuo ai figli, visite mediche, rate della macchina ecc. Perché i figli poco svegli, grazie alla realtà odierna, hanno difficoltà a provvedere a tutte le spese.

    Altri ristrutturano le loro case, diventate vecchie, altre ancora spendono soldi per le parcelle mediche perché in Italia servono mesi d’attesa per avere un appartamento con uno specialista.

    Molti pagano i debiti vecchi, contatti ancora tanti anni fa.

    Molti hanno messo via anni di risparmi per aiutare ai figli a comprare un appartamento di 50m2 che per te è una disgrazia, ma per chi ce l’ha quell’appartamento è una gioia immensa.

    Alcuni risparmiano tantissimo, perché sanno che prima o poi dovranno andare in casa di riposo o avere una badante,

    Un posto in casa di riposo costa circa 2200 euro a persona.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non dai prezzi, MA DAI CONSUMI, si deduce che in Italia non siete mai stato cosi bene. Negli ultimi 30 anni le spese per il telefono sono aumentate del 6,500%
    Quelle per i computer del 950%. Diminuzione per gli alimenti dello 1.5%. Ma non per motivi economici. Anch'io mangio un po di meno per stare in salute.
    E allora se le cose stanno così bene perché hai criticato l’Italia e gli italiani fino a poco tempo? Eri talmente agguerrito contro l’Italia e gli italiani….criticavi con veemenza tutto ciò che ti capitava….nulla si è salvato. I tuoi numerosi post lo dimostrano appieno.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #289
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    No, rileggi il tuo post, hai denigrato tutti i sovietici. Quelli poco svegli che non hanno saputo a evitare le file chilometriche.

    Tu le hai saputo evitare grazie alle bustarelle, in cui erano soldo non tuoi. Eri molto sveglio. Con i soldi altrui.

    Da quello che scrivi, si ero molto sveglio. Vivere bene con i soldi altrui, senza doverli rubare. Non tutti ci riescono.

  10. #290
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Chi sei tu per giudicare ciò che compro? Non vieni nemmeno in Italia, non conosci prezzi.

    Fino a 11 mesi fa lavoravo. E per me, l’alimentazione è una cosa importantissima, ho già sofferto abbastanza per mancanza di cibo, se devo rinunciare al cibo buono anche nella splendida Italia sarei pazza.


    Menti come sempre. Ho detto mille volte che ho dovuto rinunciare a tante cose, te lo sei scordato?

    Strano. Eri tu quello che due e tre anni mi urlavi tutto inca@@ato “perché ti dobbiamo mantenere???” Oh, sì, eri proprio tu.

    Quello che stava seduto nella sua casa da 3.200,000 di dollari, mentre io avevo difficoltà a fare la spesa.

    Mi consigliavi di andare a lavorare in Svizzera, ma non c’erano nemmeno i treni per la Svizzera…Te lo sei scordato, philantropista più famoso del forum? Io no, non lo dimenticherò mai.


    Alcuni dei conoscenti pagano il mutuo ai figli, visite mediche, rate della macchina ecc. Perché i figli poco svegli, grazie alla realtà odierna, hanno difficoltà a provvedere a tutte le spese.

    Altri ristrutturano le loro case, diventate vecchie, altre ancora spendono soldi per le parcelle mediche perché in Italia servono mesi d’attesa per avere un appartamento con uno specialista.

    Molti pagano i debiti vecchi, contatti ancora tanti anni fa.

    Molti hanno messo via anni di risparmi per aiutare ai figli a comprare un appartamento di 50m2 che per te è una disgrazia, ma per chi ce l’ha quell’appartamento è una gioia immensa.

    Alcuni risparmiano tantissimo, perché sanno che prima o poi dovranno andare in casa di riposo o avere una badante,

    Un posto in casa di riposo costa circa 2200 euro a persona.


    E allora se le cose stanno così bene perché hai criticato l’Italia e gli italiani fino a poco tempo? Eri talmente agguerrito contro l’Italia e gli italiani….criticavi con veemenza tutto ciò che ti capitava….nulla si è salvato. I tuoi numerosi post lo dimostrano appieno.

    No, non stanno bene come io vorrei, come lo stanno in altri 20 Paesi. Ma stanno meglio di prima e di circa 180 altri Paesi. Ho la madre di una mia amica in una casa di riposo
    e paga C$8,000 al mese. Io ne ho gia' contattato una in Chiang Mai, dove per meno io e mia moglie (quando sara' il tempo) potremmo vivere in una villa, sul lago e un
    assistenza di primo grado. Come in tutte le cose bisogna sapere scegliere. Detto in un modo volgare, bisogna essere svegli.

 

 
Pagina 29 di 60 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. potere d'acquisto diminuito
    Di dDuck (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 22-11-08, 17:10
  2. Salarie potere d'acquisto
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 03:32
  3. Meno potere d'acquisto... per tutti?
    Di Ross the Boss nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 03:05
  4. L'europeo che va in USA,bel potere di acquisto,in Cina poi...
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 07:39
  5. 37 - Euro : Potere d'acquisto
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 16:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito