Originariamente Scritto da
mary ann
Ah, non credi? Stai dicendo che la gente con alto reddito ha guadagnato una vagonata di soldi lavorando in nero e assumendo in nero?
E allora non ti resta altro che dimostrarlo. Finora non sei riuscito a dimostrare nulla. Ci stai? O di nuovo hai paura di perdere la scommessa?
Di cosa ho paura? Sentiamo.
Sì, ho paura di sbagliare dando retta ai vigliacchi come te, che cercano di conquistare la mia fiducia per poi continuare i loro sporchi giochetti, volti per danneggiare la gente innocente perché a loro piace danneggiare le persone, anche solo per divertimento, per il carattere di merda che hanno o per vendetta. La gente che ha tuo carattere è molto vendicativa. Tu sei anche affetto da Schadenfreude……tu provi un immenso, indescrivibile piacere quando le cose mi vanno male e l’hai dimostrato appieno.
Quella cosa dolce, tremante e incorporea che noi chiamiamo anima tu non ce l’hai, perché solo chi non ha anima può scordare la propria povertà, propri disagi, pensieri non belli, sofferenze che ha subito da piccolo…che poi da grande decide di deridere chi ha difficoltà di fare la spesa.
È una cosa mostruosa e tu sei un mostro. Perché tu mi prendevi per i fondelli mentre avevo difficoltà a fare la spesa. Non avevo fatto male a nessuno, non ho tolto nulla a nessuno, men che meno a te. Ma tu mi prendevi per i fondelli e continuavi a sparare i tuoi consigli idioti, assolutamente infattibili che tu stesso non hai mai saputo esplicare.
Tu, sazio, ridevi di me, affamata. E lo facevi con gusto, foga, convinzione granitica. Non ero affamata, ma avevo difficoltà a comprare da mangiare, ma il concetto è questo. E tu ridevi. Per cosa ridevi, clown? Ma sai che non si ride di chi si trova in difficoltà?
Ma la sete di vendetta non comprende la logica ed è priva di sensibilità…..Anche l’odio è così.
Gente come te non guardano niente e nessuno, nulla li coinvolge né sconvolge, vanno avanti come i carri armati tarati per la guerra cercando di fermare colui o colei che ha osato a contraddirli pubblicamente e ha avuto pure ragione. Dentro il loro carro armato si sentono grandi e forti, ma, non potendo dimostrare la propria ragione, diventato piccoli, indifesi e allora tirano fuori l’odio e vendetta.
Tu hai paura di te stesso. Sei molto insicuro dei tuoi lati più nascosti, per questo devi aggredire in continuazione, usando i tuoi trucchetti meschini e vigliacchi che ormai tutti conoscono. Cerchi di farmi male, parlando male di mio marito e mia figlia.
Ma se qualcuno con due palle enormi ti chiedesse per quale motivo offendi sempre e senza motivo marito e figlia di Mary Ann, tu non sapresti cosa balbettare. E con questo “non sapere cosa balbettare” dimostreresti che ti stai semplicemente vendicando alla grande e tutti i mezzi e mezzucci vanno bene.
Tu hai paura dei tuoi sensi di colpa, credo che siano sempre con te, non ti mollano mai. Generano altra rabbia, altro livore, altra sete di vendetta.
Credo bene, chi ha cercato deliberatamente di rovinare la vita alle persone deve avere i sensi di colpa, una vagonata di sensi di colpa. E anche di odio e livore che non riesci a sbollire, perché ogno giorno aggiungi una bella dose di livore a quella che hai già. La tua cattiveria non dorme mai e……lavora contro di te.
Sì, come no. Solo un idiota può pensare una cosa del genere. Le paure sono slegate dai soldi, non tutto può essere comprato.
Certo, un ricco ha una marcia in più, ma non sono i soldi a decidere l’andamento delle cose. Tu, come tutti gli esseri umani hai le tue paure, importanti e meno importanti.
Hai anche paura di aprire la discussione di cui ho parlato ieri, perché hai paura di sentire i pareri altrui. Perché hai paura di questi pareri, sai benissimo che non saranno a tuo favore e tu hai paura di questo. Non sopporti le sconfitte di nessun genere. Non sopporti che ti si contraddica, non sopporti critiche costruttive, non sopporti sentire la verità. Per questo mi odi così tanto. Per questo ti devi continuare a vendicarti. E non aprirai la discussione per paura.
Ah, i ricchi hanno paura di perdere. Hanno paura di perdere soldi. Tu hai perso diverse scommesse qui e non hai mai pagato per aver perso. Hai preferito di perdere la faccia e rispetto, di questo la stragrande maggioranza dei ricchi non hanno paura.