Pagina 42 di 60 PrimaPrima ... 3241424352 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 599

Discussione: Potere d’acquisto

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,137
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Predefinito Re: Potere d’acquisto

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non conviene spendere tanto. Conviene solo al supermercato.
    Si, e in condizioni particolari. Per esempio una famiglia di quattro o cinque persone arriva a quella cifra tranquillamente per la spesa settimanale, mentre una persona sola tante volte no
    Al supermercato poi conviene "regalare" dieci euro a chi ne spende più di cento piuttosto che fargliene spendere una parte in altri posti
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Si, e in condizioni particolari. Per esempio una famiglia di quattro o cinque persone arriva a quella cifra tranquillamente per la spesa settimanale, mentre una persona sola tante volte no
    Al supermercato poi conviene "regalare" dieci euro a chi ne spende più di cento piuttosto che fargliene spendere una parte in altri posti
    Ma gli allochi tipo Franchetto non ci arrivano. Spendono un sacco di soldi nei prodotti non di marca per arrivare a 100 euro per avere 10 euro di sconto. Non solo, girano per altri supermercati per avere altri sconti.

E poi si lamentano per tre anni della mensa con cibo scadente…..Ma continuano a mangiare in quella mensa.

E nel tempo libero fanno gare di tirchieria. Parole di Franchetto, il “nostro” genio del risparmio.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Ma gli allochi tipo Franchetto non ci arrivano. Spendono un sacco di soldi nei prodotti non di marca per arrivare a 100 euro per avere 10 euro di sconto. Non solo, girano per altri supermercati per avere altri sconti.

E poi si lamentano per tre anni della mensa con cibo scadente…..Ma continuano a mangiare in quella mensa.

E nel tempo libero fanno gare di tirchieria. Parole di Franchetto, il “nostro” genio del risparmio.
    tu spari a raffica a vanveraa, io a 100€ ci arrivo tranquillamente per cose utili e batto anche l'inflazione, visto che tu ti lamenti sempre della perdita del potere d'acquisto, mentre spesso tra buono da 10€ e altri buoni arrivo a risparmiare il 15-20%

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    tu spari a raffica a vanveraa, io a 100€ ci arrivo tranquillamente per cose utili e batto anche l'inflazione, visto che tu ti lamenti sempre della perdita del potere d'acquisto, mentre spesso tra buono da 10€ e altri buoni arrivo a risparmiare il 15-20%
    Ma cosa vuol che mi frega cosa abbatti tu, sei tu che mangi male nella mensa aziendale da tre anni.

E sei tu che da vero emiliano non puoi permetterti le fettuccine fresche perché costano troppo.

E sei tu che scrivi un romanzo per aver acquistato una colomba a Pasqua.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    il tizio che guadagnava 10.000 dollari al mese, senza contare sua moglie, abitava affacciato sul mare nella bellissima Long Island vicinissimo a New York, coi trasporti pubblici che lo portavano a New York in mezz'ora, logico che la casa costa 2 milioni e che paga 5.000 di mutuo, se decidi di abitare in una zona lussuosa, parliamo di prezzi di oltre 10 anni fa

Ma cosa credi che possa capire una che vive in una topaia sovvenzionata per piu' di trenta anni. Con un alternativa in Vienna in un posto lugrube e fuorilegge
    che solo una stolta come lei poteva scegliere? A meno che non si sia inventata tutta la commedia.

A lei vivere in Long Island le farebbe schifo. Ma se la incontrassero quelli dell'ICE, come apre la bocca sarebbe deportata. GRANDE AMERICA !!!

http://www.google.com/travel/search?...AAAAHQAAAAAQCA

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Comunque, un lavoro in Austria l’ho cercato molto seriamente.

Senza un alloggio non è possibile cercarlo né tantomeno trovarlo perché bisogna fare dei colloqui in presenza che possono essere anche spostati più volte. Parlo per esperienza personale.

E non è detto che il primo colloquio ti vada bene. Forse serve anche un mese per trovare ciò che cerco, data anche la mia età, assenza di una laurea e una scarsa conoscenza della lingua tedesca. Scarsa per lavorare in modo sicuro.

Un lavoro deve anche piacere e pure i datori di lavoro devono essere gente seria e affidabile.

Ho letto diverse proposte di lavoro, ma molte non mi sono andate bene, perché per la stragrande maggioranza era indispensabile una buona conoscenza di tedesco, livello B2 certificato.

Alcuni lavori erano lontano, serviva la macchina, c’era scritto nell’annuncio, pure questi li avevo scartati.

Alcuni mi hanno chiesto dove abito e dopo aver scoperto che non ho residenza in Austria mi hanno detto subito di no.

Hai capito, FrancoCozza che la casa serve, non solo serve, ma è indispensabile? Le tue fantasie lisce o spettinate raccontale a tua moglie, non a me.

Poi c’erano offerte di lavoro pesanti, orari lunghi, lavoro a turni, sempre in piedi, li ho scartarti.

C’erano lavori specifici, ma non avevo nemmeno preparazione adatta, quindi non erano adatte per me.

C’erano diverse proposte per fare la babysitter, ma quasi tutti per un numero di ore limitato o a chiamata. Non potrei vivere a Vienna con lavorando due ore al giorno o con un lavoro a chiamata. Poi, tutti mi chiedevano dove abito, perché volevano assicurarsi la presenza anche nelle ore notturne o festive o l’arrivo tempestivo in caso di bisogno.

Cercavano una commessa, ma la signora voleva che vivessi già a Vienna. Le andava pure bene il mio tedesco.

Che dici, FrancoCozza, dovevo chiederle se mi affittava lei la casa?

La casa è indispensabile, è la priorità assoluta, senza un alloggio non trovi un lavoro in un altro stato.

Tu, FrancoCozza, mi stai consigliando male. Non ti ascolterò mai, perché ti conosco, sei bugiardo, ipocrita e lecchino. Non mi fido di te nemmeno un po’. Gli sperimenti li fai a casa tua con tua moglie, tuo figlio e con i soldi tuoi. Io gli sperimenti idioti non li voglio fare.

Ah, sei anche vendicativo, brutta cosa. Fa nascere mostri.

Leggendo si capisce (se scrivi il vero) che per te ottenere un lavoro a Vienna e' difficilissimo o impossibile. Ergo, qualsiasi persona normale avrebbe scartato la cosa e
    si sarebbe impegnata a realizzare qualcosa di realizzabile.

Ma tu no, insisti sulle cose impossibili, come insisti a difendere tutte le altre tue idee bislacche. E mentre il mondo va avanti, il tuo va a rotoli.

Dante, XXIX canto dell'Inferno «credo ch'un spirto del mio sangue pianga la colpa che là giù cotanto costa», in italiano moderno "chi e' causa del suo mal pianga se stesso".

Se non a piangerti addosso, che ci fai qui?

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Leggendo si capisce (se scrivi il vero) che per te ottenere un lavoro a Vienna e' difficilissimo o impossibile. Ergo, qualsiasi persona normale avrebbe scartato la cosa e
    si sarebbe impegnata a realizzare qualcosa di realizzabile.

Ma tu no, insisti sulle cose impossibili, come insisti a difendere tutte le altre tue idee bislacche. E mentre il mondo va avanti, il tuo va a rotoli.

Dante, XXIX canto dell'Inferno «credo ch'un spirto del mio sangue pianga la colpa che là giù cotanto costa», in italiano moderno "chi e' causa del suo mal pianga se stesso".

Se non a piangerti addosso, che ci fai qui?
    quando si è sognatori non si è concreti e si vive su altri pianeti, 4 anni a sognare monolocali a Vienna a 300.000 euro ma a non sognare lavori a Vienna per almeno andare a lavorare e tentare di affittarne uno

Sei tu, sono io che siamo insensibili e freddi, incapaci di sognare e di vedere il poetico che c'è nel sognare

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ma cosa vuol che mi frega cosa abbatti tu, sei tu che mangi male nella mensa aziendale da tre anni.

E sei tu che da vero emiliano non puoi permetterti le fettuccine fresche perché costano troppo.

OT?

Perche' non facciamo un referendum per capire, visto il titolo di questo thread, tra mary ann e FrancoAntonio chi ha piu' potere d'acquisto?

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

quando si ha poco tempo e bisogna andare a lavorare tutti i giorni non si ha tempo di pensare alle fettuccine fatte in casa, pazienza le compro al supermarcato

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma cosa credi che possa capire una che vive in una topaia sovvenzionata per piu' di trenta anni. Con un alternativa in Vienna in un posto lugrube e fuorilegge
    che solo una stolta come lei poteva scegliere? A meno che non si sia inventata tutta la commedia.

A lei vivere in Long Island le farebbe schifo. Ma se la incontrassero quelli dell'ICE, come apre la bocca sarebbe deportata. GRANDE AMERICA !!!

http://www.google.com/travel/search?...AAAAHQAAAAAQCA
    Ma cosa può capire il Verme del Nord che per tre anni consecutivi mi ha insistentemente consigliato di appropriarsi di una casa sovvenzionata di Vienna.

Ora la chiama topaia.

Dopo tre anni ha finalmente ammesso che lui certe cose non sapeva e gli sono serviti tre anni per ammetterlo…..

Oh, Verme del Nord, la verità brucia? So benissimo qual è mio post che ti ha fatto lavorare ancor di più.

Cosa vuoi che mi freghi di Long Island. Vacci vivere tu, depravato.

Ragazzi, questo uomo è pericoloso. Molto pericoloso. Non si ferma davanti a niente.

Pagina 42 di 60 PrimaPrima ... 3241424352 ... UltimaUltima