Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Una volta ho visto una annuncio di una casa in affitto da 20mila euro per due settimane.
Credo che si tratti di esclusive.
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Una volta ho visto una annuncio di una casa in affitto da 20mila euro per due settimane.
Credo che si tratti di esclusive.
sarei contento di poter affittare a 3000 al mese in estate, 600-700 in inverno
non prenderei di piu', oltre mi sembrerebbe approfittarne
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Nemmeno sapevo che esistessero queste agenzie per VIP.
Ho imparato una cosa nuova. :)
Cosa significa “voli executive“? Voli con aerei privati?
Per quel che riguarda la sistemazione esclusive pensavo che bastasse andare su Google, scegliere l’albergo /casa che piace ( costosa ) e prenotarla.
Nel senso, non pesavo che servissero agenzie per prenotare un albergo/casa/alloggio di lusso.
I voli executive sono effettuati generalmente con aerei privati; ci sono compagnie specializzate in questo e anche compagnie classiche che hanno la sezione executive; per citarne qualcuna le compagnie del golfo (Emirates, Qatar eccetera) hanno flotte d'eccellenza anche per questo settore.
In internet non trovi tutto, certe agenzie specializzate ti danno soluzioni di livello superiore. Ad esempio American Express ha sezioni dedicate a soluzioni esclusive per i titolari di certe carte.
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Gestiscono soprattutto voli executive e sistemazione esclusive. Solitamente non sono come le agenzie classiche (quelle che vedi in giro) e non è che uno viene cacciato, solo che i loro servizi "costicchiano".
mio figlio lavora in una di queste agenzie, solo per VIPs, professionisti, gente di spettacolo, avvocati famosi, politici e organizza viaggi su misura per loro all inclusive, con l'autista e una persona sempre presente all'aeroporto che li accoglie e li accompagna fino alla scaletta dell'aereo, hanno bisogni partiolari, tipo parite 1 minuto prima che parta l'aereo, a volte riescono a fare ritardare dei voli, se il VIP è in ritardo, a volte hanno fatto viaggiare il cane in business class a 20.000 euro
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Però dovevi essere a posto fisicamente; ricordo uno che voleva fare il brevetto civile perché, pur raccomandato, aveva un problema con le frequenze da un orecchio e a Pozzuoli non passò. Non so se poi ci riuscì.
Ovviamente. Era molto difficile, infatti preferii fare le selezioni per AUC nell'esercizio, che fra l'altro iniziava 6 mesi prima.
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
sarei contento di poter affittare a 3000 al mese in estate, 600-700 in inverno
non prenderei di piu', oltre mi sembrerebbe approfittarne
Anche 3000 euro al mese sono una bella cifra, anzi, più che bella.
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
I voli executive sono effettuati generalmente con aerei privati; ci sono compagnie specializzate in questo e anche compagnie classiche che hanno la sezione executive; per citarne qualcuna le compagnie del golfo (Emirates, Qatar eccetera) hanno flotte d'eccellenza anche per questo settore.
In internet non trovi tutto, certe agenzie specializzate ti danno soluzioni di livello superiore. Ad esempio American Express ha sezioni dedicate a soluzioni esclusive per i titolari di certe carte.
Grazie per la spiegazione, Kaouthia.
Toglimi una curiosità, nei piccoli aerei privati c’è un solo pilota o due? O tre?
Per avere American Express chi devi essere? Quanti soldi devi avere? Oppure tutti possono richiederla, basta avere un conto in banca?
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
mio figlio lavora in una di queste agenzie, solo per VIPs, professionisti, gente di spettacolo, avvocati famosi, politici e organizza viaggi su misura per loro all inclusive, con l'autista e una persona sempre presente all'aeroporto che li accoglie e li accompagna fino alla scaletta dell'aereo, hanno bisogni partiolari, tipo parite 1 minuto prima che parta l'aereo, a volte riescono a fare ritardare dei voli, se il VIP è in ritardo, a volte hanno fatto viaggiare il cane in business class a 20.000 euro
Ma tuo figlio ha trovato facilmente questo lavoro?
Chiedo perché credo che è molto difficile avere un lavoro del genere.
Vengono assunti solo i migliori, presumo e non tramite annunci sui giornali.
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Grazie per la spiegazione, Kaouthia.
Toglimi una curiosità, nei piccoli aerei privati c’è un solo pilota o due? O tre?
Questo dipende dalle certificazioni dell'aereo. La maggior parte di quelli da turismo e anche molti executive sono certificati single pilot quindi per voli privati ne basta appunto uno; normalmente per scopi commerciali anche su questi aerei le normative ne prevedono due, dipende anche dai paesi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Per avere American Express chi devi essere? Quanti soldi devi avere? Oppure tutti possono richiederla, basta avere un conto in banca?
Puoi richiederle tutte tranne quelle "by invitation only" come la Centurion, anche se ovviamente tale invito puoi proporlo tu stesso se pensi di averne i requisiti. ;)
Per ogni tipologia di carta serve quanto richiesto. Per quelle più prestigiose poi Amex ha uffici fidi tipo quelli delle banche e quindi in base alla tua storia, le tue garanzie eccetera puoi chiedere tutto quello che ti serve. :)
Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Questo dipende dalle certificazioni dell'aereo. La maggior parte di quelli da turismo e anche molti executive sono certificati single pilot quindi per voli privati ne basta appunto uno; normalmente per scopi commerciali anche su questi aerei le normative ne prevedono due, dipende anche dai paesi.
Grazie. Ho sempre pensato a questo: ma se al pilota dovesse succedere qualcosa durante il volo, che si fa?
Anche il pilota è un essere umano.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Puoi richiederle tutte tranne quelle "by invitation only" come la Centurion, anche se ovviamente tale invito puoi proporlo tu stesso se pensi di averne i requisiti. ;)
Chissà che requisiti bisogno avere…Essre milionari, avere uno yacht, possedere tanti terreni, essere nobili o famosi…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Per ogni tipologia di carta serve quanto richiesto. Per quelle più prestigiose poi Amex ha uffici fidi tipo quelli delle banche e quindi in base alla tua storia, le tue garanzie eccetera puoi chiedere tutto quello che ti serve. :)
Troppo complicato per capire.
Io non ho nessuna carta di credito. Anni fa ne avevo una semplicissima, prepagata, ma poi l’ho disdetta perché non veniva accettata dappertutto.