Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 147
  1. #71
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,671
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3312 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Slot e rotazione macchine sono fondamentali per l'efficienza della compagnia e la gestione dei costi. E' un lavoro interessante e importante e gli auguro buone cose.

    Sono cose abbastanza gestibili quando tutto fila liscio ma quando sorgono problemi (tipo guasti) la questione diventa assai più complicata e serve gente preparata, sia nel management che sulla "rampa".
    Su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco, lavora da 5 anni in un'agenzia viaggi per VIP, riprendera' quando torna dal Sudamerica ed ha risolto centinaia di casi tipo dei casini enormi di gente bloccata in India senza visto
    Ultimamente ha preso un encomio di una persona famosa, che era a Berlino e doveva essere a Parigi entro 4 o 5 ore e impossibile trovargli una soluzione: gli ha organizzato un taxi da Berlino a Amburgo poi un volo Amburgo Parigi
    Nessuno aveva pensato a questa soluzione

  2. #72
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Una ragazza non avrebbe potuto mai, eccezioni a parte, appartarsi in un albergo con uno straniero, verrebbe scoperta subito e avrebbe potuto avere dei grossi problemi.
    non ha tutti i torti essendo stati i sovietici particolarmente paranoici, ed avendo spie ovunque...a meno che non fossero a loro volta spie per scucire al gonzo benestante informazioni

  3. #73
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    non ha tutti i torti essendo stati i sovietici particolarmente paranoici, ed avendo spie ovunque...a meno che non fossero a loro volta spie per scucire al gonzo benestante informazioni
    Rispondo solo a te:

    Ufficialmente c'era un alto moralismo. Donne di mezza ( e 3/4 ) eta' erano ad ogni piano di un albergo per evitare che i piacevoli incontri avvenissero. In gergo le chiamavano Babuske o qualcosa di simile. Credo avessero un salario sui 100-120 rubli, ma se tu come occidentale volevi portare una ragazza in camera mettevi 30-60 rubli sul tavolo e la "poliziotta" svaniva per il tempo necessario. Ma anche per i russi, forse con meno rubli, visto che i tradimenti nelle citta' erano molti e neppure troppo nascosti. Su questo, tutto il mondo e' paese.
    Solo l'uso dell'alcool e relativi problemi era certamente superiore a Italia o USA.

  4. #74
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,538
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ci ha ripensato perchè per essere controllore di volo ci vuole molta disciplina e inoltre lavori 3 giorni si e 2 no oppure due si e uno no (ora non ricordo di preciso), senza sabato e domenica e le vacanze spesso le devi usare per prenderti qualche sabato e domenica liberi, sei pagato molto bene ma c'è questa costrizione, e poi c'era molta matematica e lui partiva svantaggiato rispetto a chi era già ingeniere, poteva colmare il livello con delle lezioni private di matematica e fisica ma era difficile

    la scuola l'ha fatta lo stesso gratis ma alla fine non si è specializzato in controllo dei voli ma in altro, difficile da spiegare, sugli algoritmi dei prezzi dei voli e sull'organizzazione degli slots delle compagnie aeree e altro che non so spiegare di preciso, come gestire una compagnia aerea

    ma ora sta viaggiando in Sudamerica e per quest'anno vuole viaggiare, il concorso vero e proprio lo farà l'anno prossimo
    Tutto ok, ma hai detto che lui è povero, chi gli paga i viaggi, vitto, alloggio per un anno intero? Lo stato?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #75
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,538
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Mary e Nordy, lancio un appello ad entrambi: non ricominciate suvvia
    @Kaouthia, non ce la faccio, questo tipo mente in continuazione e mi offende da anni.

    Perché è gratis. E perché è una cattiva persona.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #76
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,538
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dopo il suo post #249 in CHI DECIDE I PREZZI e l'introduzione dell'URSS come societa' consumistica ho finito.
    L’avevi detto tante di quelle, hai diverse promesse solenni e non le hai mai mantenute.

    La storia docet.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Si puo' discutere con chi non conosce o vuole alterare certe cose ma non con un pazzo.
    Il pazzo lo sarai tu.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Percio' non parlerò piu' dell'URSS e dello sfrenato consumismo.
    Cosa avrei detto di sbagliato?

    I sovietici consumavano parecchio.

    Compravano quello che c’era e cercavano di comprare quello che non c’era.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Forse, la poverta' negli anni "70 l'avevo vista da qualche altra parte.
    Ho sempre detto che la povertà c’era.

    Ma questo non significa che la gente stava tappata a casa e non faceva gli acquisti.

    I negozi erano pieni di gente, negli anni ‘70 erano anche pieni di merci ( almeno fino al ‘78), le librerie erano piene, teatri, cinema, caffetterie, molto anche viaggiavano, vai a vedere le spiagge super affilate di Crimea.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Lei ha ragione e io torto (a risponderle).
    Certo, che ho ragione.

    Perché io in un ci ho vissuto, conosco bene la vita quotidiana.

    Tu hai fatto la spia e turista. Le tue memorie sono attendibili fino a un certo punto, ti manca la quotidianità.

    Hai consumato altrove spendendo i soldi non tuoi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #77
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,538
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?



    Fonte: https://soviet-life.livejournal.com/3105418.html

    Crimea, anni ‘70.

    Se questo non è consumismo.

    La gente comprava tutto ciò che poteva permettersi: biglietti di treno, aereo, alberghi erano pieni, case private anche ( affittate ai turisti), ristoranti strapieni, mense, caffetterie idem e anche negozi, musei, parchi ecc.

    Gli enormi mercati rionali erano gremiti di venditori e acquirenti.

    Arrivava la gente da tutta l’URSS, sia per vendere che per comprare.

    Allora, Nordista, sto mentendo forse? O forse le foto sono truccate?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #78
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,538
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dopo il suo post #249 in CHI DECIDE I PREZZI
    Adesso mi dirai che il prezzo lo decideva il mercato.

    Ameno per 40 anni i pezzi erano gli stessi.

    Secondo al grande esperto Nordista grazie ai piani quinquennali………che non venivano eseguiti.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    e l'introduzione dell'URSS come societa' consumistica ho finito.
    L’avevi detto tante di quelle cose, hai cambiato idee su due piedi, a seconda da dove gira il vento, hai fatto diverse promesse solenni e non le hai mai mantenute.

    La storia docet.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Si puo' discutere con chi non conosce o vuole alterare certe cose ma non con un pazzo.
    Il pazzo lo sarai tu.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Percio' non parlerò piu' dell'URSS e dello sfrenato consumismo.
    Cosa avrei detto di sbagliato?

    I sovietici consumavano parecchio.

    Compravano quello che c’era e cercavano di comprare quello che non c’era.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Forse, la poverta' negli anni "70 l'avevo vista da qualche altra parte.
    Ho sempre detto che la povertà c’era.

    Ma questo non significa che la gente stava tappata a casa e non faceva gli acquisti.

    I negozi erano pieni di gente, negli anni ‘70 erano anche pieni di merci ( almeno fino al ‘78), le librerie erano piene, teatri, cinema, caffetterie, molto anche viaggiavano, vai a vedere le spiagge super affilate di Crimea.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Lei ha ragione e io torto (a risponderle).
    Certo, che ho ragione.

    Perché io in un ci ho vissuto, conosco bene la vita quotidiana.

    Tu hai fatto la spia e turista. Le tue memorie sono attendibili fino a un certo punto, ti manca la quotidianità.

    Hai consumato altrove spendendo i soldi non tuoi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #79
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,538
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco, lavora da 5 anni in un'agenzia viaggi per VIP
    E la prima volta sento che esistono le agenzie di viaggi solo per i VIP.

    Cosa sono? Se vi entra uno non VIP, verrà cacciato?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #80
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,538
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    non ha tutti i torti essendo stati i sovietici particolarmente paranoici, ed avendo spie ovunque...a meno che non fossero a loro volta spie per scucire al gonzo benestante informazioni
    @paterfamilias

    Forse volevi dire “non hai tutti i torti?

    Nordista ha detto che in URSS per 70 anni la gente denunciava i familiari incolpevoli, ma poi ci racconta che negli alberghi, dove non trovavi una camera nemmeno a stra pagarla, c’era una nonnina che gestiva via vai di prostitute, camere, le chiavi e grazie alle ricche mance guadagnava come un cosmonauta.

    E tutto avvolto nel silenzio più assoluto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domada seria per compredendere cosa avreste fatto voi.
    Di Gigi Landi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 18-01-21, 21:35
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-01-15, 19:47
  3. Armin Meiwes-cosa avreste fatto?
    Di Folco nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-06-13, 13:35
  4. 8 Settembre: cosa avreste fatto il giorno dopo?
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-09-03, 23:56
  5. Voi cosa avreste fatto?
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 28-07-03, 12:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito