vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Sbaglio o la Von del Leyen vorrebbe che si ripristinassero le paludi e che si evitasse di costruire argini ai fiumi per tutelare l'ambiente?
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

certo certo
paese filonazista, dove i partiti di estrema destra prendono regolamente il 2-3%, meganazi
gli americani provokano la russia , sicuramente qua c'è qualche giustificazione complottista tipo "military industrial complex" o "così la russia è emarginata" e altre cagate simili.
la mia parte preferita poi, è che (ammettendo per un attimo sta scemenza), si rimuove ogni responsabilità dalle spalle della russiacioè ammettiamo che la russia sia stata provocata, il puttino c'è cascato con tutte le scarpe, come un vero allocco, ma la colpa è degli amerikani kativi.
la realtà è che c'han provato parecchio a evitare questa invasione, ma il puttino voleva invadere.
continua a credere nelle favole vecio![]()
"Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

chiuderò i miei post con te con pirla. Perchè posso aanche essere vecchio, ma uno che scrive vecio può essere solo pirla. Perchè vecchi o giovani il tema è altro. Altrimenti a un basso di statura io chiuddo con "hai capito nano?". Perchè essere vecchi non è un difetto, essere stupidi si.

e ora che ti ho risposto quel che dovevo, ti spiego un paio di cosette.
Putin c'è cascato ma NON poteva farne a meno. Avrebbe perso ogni credibilità nel Donbas ma anche nella sua stessa patria.
La Russia che vuole invadere l'Europa però fa ridere anche i gatti imbalsamati. In questo mondo bipolare la Russia cerca di ritagliarsi uno spazio da grande potenza terza per attrarre, e lo sta facendo, i Paesi africani, e l'India dalla sua parte. All'India conviene stare con la Russia e non con la Cina perchè l'India spera di diventare lei la nazione manifatturiera, distaccando la Cina e l'Indonesia che nuota per stare alla pari. Oggi la Cina manifattura il 29% dei prodotti mondiali e l'India il 4%. L'interesse della Russia è l'India e i paesi africanii, dunque.. Dell'Europa gli frega meno di niente.
Però l'Ucraina era un'altra storia. La Russia non può permettersi, per dignita nazionale, che gli yankee mettano basi missil, in Ucraina. Cosa che gli amerik al suo posto farebbero altrettanto (riccordi Cuba?)