Mi è scappato l'occhio sul titolo di un thread (Soumahoro)
Poi chiediamo allo stato di intervenire. Ma questo signore non doveva intervenire con i soldi pubblici sulla povertà?
Ah giusto. Lui non sapeva nulla


Mi è scappato l'occhio sul titolo di un thread (Soumahoro)
Poi chiediamo allo stato di intervenire. Ma questo signore non doveva intervenire con i soldi pubblici sulla povertà?
Ah giusto. Lui non sapeva nulla
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti




Sono i nostri poveri di cui non frega nulla a nessuno.
Forse qualcuno li aiuta ogni tanto, ma lo stato fa poco e niente.
Mossa sbagliata. Non sviare dal discorso.
Non puoi rinfacciare ai poveri di avere un tetto e un letto su cui non piove.
Tu lo vedi relativo.
Parliamo di gente con nome e cognome, sono reali, non relativi, come i loro problemi.
Anche nella tua?
Stiamo parlando di poveri che non hanno praticamente niente.
Di foto così ne trovi a migliaia.
https://www.remocontro.it/2017/12/12...veri-d-europa/
Secondo te sono dei fannulloni?
Non tutti sono disposti a fare un lavoro qualsiasi per una paga qualsiasi.
Ma tu sei fissato con i supermercati. Dove la vedi tutta quella gente con la mano protesa?
Io non la vedo, anni fa sì, adesso no.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


in passato sono state aperte molte discussioni da parte di Mary Ann interrogative su cio' che abbiamo, cio' che facciamo ecc...
mi si dirà, se non vuoi rispondere nessuno ti obbliga, è vero, ma all'inizio la ritenevo una cosa innocente, poi diventa una specie di appropriazione di dati personali, ha ragione @Serafino quando dice "don't feed the troll" e non dare dati personali, dati magari un anno fa ma che lei registra da qualche parte e poi rigurgita se si incaxxa con te come in questo caso o come qualche giorno fa quando ha riportato dei commenti scritti... nel 2015-2016...




Balle.
Ma di cosa stai parlando?
Quali dati? Tutto ciò che ho riportato l’hai scritto tu su questo forum di tua spontanea volontà.
Tutto ciò che ho scritto io tu lo stai usando contro di me da anni.
Perché io non posso farlo altrettanto?
La cosa non ti piace? Ok, la verità brucia, si sa.
Cosa cosa? Cos’è che registro?
Tu mi stai perseguitando da quasi 4 anni, dall’inizio della pandemia.
Ti sei infilato nella mia famiglia, nella mia casa, nel mio frigo, nel mio portafoglio.
Hai caricato mio marito, la mia vita, parole, sogni.
Hai iniziato dettare le regole: “se vuoi lavorare devi fare questo, questo e questo”.
Hai iniziato lodare consigli illegali e immorali di cui non mi è mai fregato niente.
Io non ti vengo a rompere le palle con consigli idioti, tu sì, da anni.
Ripigliati. Se non ti piace cosa scrivo mettimi in ignore.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ah adesso ho capito cosa intendi dire
In effetti parla molto spesso di povertà e cerca paragoni, ma sinceramente non mi tocca più di tanto
Sono una che ha la tendenza a 'scoprirsi'. Forse perchè non ho molto da nascondere. O perchè fa parte del mio carattere.
Sono piuttosto riservata per le cose personali veramente profonde. Meno per quelle economiche che considero relative. Ho poche esigenze.
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti


Tu sei fissata con i poveri. Non dubito che tu ti senta povera, ma hai internet, hai il cellulare e il pc, la casa ce l'hai, sicuramente non ti manca da mangiare e da vestire, visto che come tu stessa hai scritto, una giacca a vento la puoi comprare anche a 5 euro al mercatino.
E ti senti povera...! E cosa vuoi da me!? Sentiti pure povera, se ti fa piacere, ma non lo sei!
Anzi sai cosa ti dico...? Tu sei ricca: ricca di tempo. Hai tutto il tempo che vuoi per fare quello che più ti piace, l'importante è che non ti faccia piacere cose costose.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


Ci tengo a farvi vedere il risultato di una ricerca da me fatta or ora
Siccome pensavo che gli anziani fossero i meno tutelati ho controllato (dopo aver visto le immagini degli anziani pubblicate da mary ann)
Sorpresa:
Come riporta Istat, quasi la metà di tutte le prestazioni erogate in Italia appartengono alla categoria dell’assistenza agli anziani. Più del doppio rispetto a quelle in ambito sanitario. Secondo i dati provvisori forniti da Eurostat l’Italia avrebbe speso nel 2020 più di 256 miliardi di euro per le misure protezione sociale dedicate agli anziani e circa 124 miliardi per le prestazioni di assistenza sanitaria. Appena lo 0,1% della spesa totale sarebbe invece andato all’ambito degli alloggi.
Non solo. Ho trovato un report dell?università Cattolica del Sacro Cuore a conferma con dati che mi hanno lasciata un pochino interdetta
La percezione che i pensionati siano la categoria più povera in Italia e quella maggiormente
colpita dalla recente crisi economica non trova riscontro nei dati. Considerando i dati Istat
su povertà assoluta e relativa risulta che gli anziani non sono la categoria maggiormente a
rischio mentre invece a preoccupare è la povertà delle persone più giovani. Il risultato è
confermato anche analizzando tre specifici indicatori della qualità della vita e della ricchezza
di un individuo (ricchezza complessiva, spesa pro capite e indebitamento)
Vi allego tutto:
https://www.openpolis.it/quanto-spen...zione-sociale/
https://osservatoriocpi.unicatt.it/o...a_4-merged.pdf
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti


Per avere frequentato recentemente il mondo delle case di riposo in Italia, devo dire che lo stato e' generoso con gli anziani: appena un paziente entra nella struttura viene fatta la richiesta dell'accompagnamento, se gia' non ce l'aveva prima, sono bei soldini che contribuiscono alle spese
Se poi vogliamo lamentarci per il gusto di farlo, facciamo pure