Pagina 24 di 45 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 450

Discussione: Lotta alla povertà

  1. #231
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,542
     Likes dati
    2,628
     Like avuti
    7,650
    Mentioned
    614 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Pensi sia facile andare a rubare negli appartamenti o fare le borseggiatrici? Serve inventiva e fatica. Anche loro lavorano e faticano.

    Infatti i sussidi alla povertà devono essere finanziati esclusivamente dagli imprenditori con le loro tasse, essendo la povertà il frutto del profitto, cioè di chi non vuole lavorare (imprenditore) per fare una rendita ovvero il profitto col lavoro altrui, tagliando il personale.

    Se vogliono far profitto cioè produrre povertà e guadagnare dal lavoro altrui allora devono mantenere i poveri e i disoccupati.

    Chi ha scritto infatti che va tolto il sussidio a chi rifiuta di lavorare non sa che tutto il capitalismo è basato sul non lavorare, dato che l'imprenditore per definizione non lavora e guadagna più di chi lavora. Se passasse il concetto che bisogna lavorare salterebbe tutto il capitalismo, che è basato sul capitale e non il lavoro.

    Il lavoro nelle società occidentali è un danno, un costo da ridurre e produce un impoverimento del capitalista, quindi danneggia l'azienda. Meno lavoro c'è e più c'è ricchezza nel capitalismo.


    Cioè tu ritieni che la vendita di un prodotto non comprenda il costo della forza lavoro e che lo stesso non venga retribuita dal mercato finale?
    Sei convinto sia retribuito dal datore di lavoro? Ma a te il mercato fa un baffo eh
    Prova ad arricchirti da imprenditore senza vendere e poi spiegami come si fa
    (Mi sembra che tu stia parlando come fa uno speculatore non un industriale)
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  2. #232
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,542
     Likes dati
    2,628
     Like avuti
    7,650
    Mentioned
    614 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Risulterà a tante altre persone, cioè il tentativo dell'inps di non dare l'accompagnamento a chi ne ha bisogno. Nel tuo caso era così palese il requisito che l'inps non poteva inventarsi delle scuse per non darlo, che è lo scopo per cui escono gli ispettori inps.
    Da che ne so io per l'accompagnamento serve l'incapacità mentale o l'incapacità a deambulare
    Se togli quelle due che cosa resta esattamente?
    Chiedo perchè non lo so
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  3. #233
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio


    Cioè tu ritieni che la vendita di un prodotto non comprenda il costo della forza lavoro e che lo stesso non venga retribuita dal mercato finale?
    Sei convinto sia retribuito dal datore di lavoro? Ma a te il mercato fa un baffo eh
    Prova ad arricchirti da imprenditore senza vendere e poi spiegami come si fa
    (Mi sembra che tu stia parlando come fa uno speculatore non un industriale)
    Anche l'industriale è uno speculatore. Specula sul lavoro. La differenza è che lo speculatore più noto lo fa nella finanza, ma il concetto non cambia.

    Io sono onesto. Non posso fare l'imprenditore. Sono un tecnico. Ho studiato infatti anche la speculazione cioè i mercati.

    Io non ho detto che un prodotto non debba essere venduto senza coprire i costi, ma che va venduto pagando appunto solo manodopera e materie prime, compresa la manodopera dell'esperto commerciale, quindi senza profitto. Il commerciale è ancora lavoro. Io parlo del padrone, della proprietà. Il profitto è una rendita cioè un danno all'economia, ed è la causa della povertà e disoccupazione.

    Non a caso in un regime di concorrenza perfetta il profitto scompare, perchè aumentando le aziende in concorrenza nello stesso settore tutto il precedente profitto diventa salario e costo della produzione.

    Tecnicamente comunque ci si può arricchire anche senza offrire nulla sul mercato. Basta produrlo in economia, cioè senza scambio sul mercato. Sempre se si hanno già le competenze e materie prime.
    La produzione in economia delle aziende, che producono il bene che a loro serve al loro interno, è anch'essa un modo per produrre al prezzo di costo, cioè senza profitto e nemmeno con uno scambio sul mercato.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  4. #234
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Da che ne so io per l'accompagnamento serve l'incapacità mentale o l'incapacità a deambulare
    Se togli quelle due che cosa resta esattamente?
    Chiedo perchè non lo so
    Il problema è che ci sono persone che sanno deambulare ma sono palesemente inadatte a farlo in maniera autonoma senza rischi. L'inps gioca su questo e non concede inizialmente l'accompagnamento.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  5. #235
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,542
     Likes dati
    2,628
     Like avuti
    7,650
    Mentioned
    614 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Io sono onesto. Non posso fare l'imprenditore. Sono un tecnico. Ho studiato infatti anche la speculazione cioè i mercati.

    Io non ho detto che un prodotto non debba essere venduto senza coprire i costi, ma che va venduto pagando appunto solo manodopera e materie prime, compresa la manodopera dell'esperto commerciale, quindi senza profitto. Il commerciale è ancora lavoro. Io parlo del padrone, della proprietà. Il profitto è una rendita cioè un danno all'economia, ed è la causa della povertà e disoccupazione.

    Non a caso in un regime di concorrenza perfetta il profitto scompare, perchè aumentando le aziende in concorrenza nello stesso settore tutto il precedente profitto diventa salario e costo della produzione.

    Tecnicamente comunque ci si può arricchire anche senza offrire nulla sul mercato. Basta produrlo in economia, cioè senza scambio sul mercato. Sempre se si hanno già le competenze e materie prime.
    La produzione in economia delle aziende, che producono il bene che a loro serve al loro interno, è anch'essa un modo per produrre al prezzo di costo, cioè senza profitto e nemmeno con uno scambio sul mercato.
    Ma tu da quanto tempo vivi su Marte?
    No perchè io qui sulla Terra i beni li pago tutti. E ci pago pure l'IVA (l'imposta sul VALORE AGGIUNTO)
    Tra un po' mi fanno pagare anche per respirare (bene a loro dire)
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  6. #236
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Ma tu da quanto tempo vivi su Marte?
    No perchè io qui sulla Terra i beni li pago tutti. E ci pago pure l'IVA (l'imposta sul VALORE AGGIUNTO)
    Tra un po' mi fanno pagare anche per respirare (bene a loro dire)
    Tutto quanto ho scritto ha fonti pragmatiche. Tu forse sei una libera professionista che paga le tasse. Una mosca bianca. Stai danneggiando la reputazione dei tuoi colleghi. Come mai paghi tutte le tasse? Questo governo fa i condoni.

    Io non parlavo del lavoratore autonomo che come dice il nome lavora, ma del padrone, fermo e restando che nel prezzo del libero professionista potrebbe esserci dentro ugualmente del profitto. Infatti in italia si distingue l'impresa dal professionista solo per un retaggio culturale legato alle libere professioni di una volta, ma la partita iva cosiddetta è economicamente un imprenditore.

    Il lavoratore autonomo o professionista non esiste. Se uno lavora autonomamente è un imprenditore, che da professonista lavora anche nella sua azienda. Solo che non viene pagato come chi lavora e basta perchè nel prezzo che offre c'è una rendita.

    La soluzione non è far diventare tutti imprenditori o professionisti, cioè mettersi tutti in proprio, ma abolire per legge le aziende private o i professionisti, cioè obbligare tutti a lavorare togliendo la proprietà delle aziende, affidata a un terzo ente pubblico neutrale.
    Solo così verranno eliminati poveri e disoccupati, perchè l'ex imprenditore sarà costretto a lavorare e il suo ex profitto verrà investito nelle aziende per assumere personale.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  7. #237
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, sei il solito mistificatore. Sono stranieri solo i due dei quali viene riportata la storia, molti senzatetto sono anche italiani. A meno che per te la parola estera "clochard" non identifichi solo gli stranieri.

    Poi cosa c'entrino i ciclisti lo sai solo tu.
    Nel senso che muore tanta gente perché in Italia siamo in 60 milioni e statisticamente questi sono i numeri. E' impossibile eliminarli. Ma se poi ai fuori di testa nostrani ci mettiamo anche i migranti che arrivano con i barconi, che di sicuro non ci portano i soldi ma ce li chiedono, stiamo a posto.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  8. #238
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Gente che non scrive qui perché serve un dispositivo e la connessione
    E perché sono poveri secondo te?
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  9. #239
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,132
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Ho letto un commento che diceva qualcosa come ' 3 donne che rispondono e se ne fregano della povertà ' o qualcosa di simile
    Non mi è piaciuto
    Poverina.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  10. #240
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Lo Stato può permettersi di tenere un esercito di evasori, 183 miliardi di euro evasi e può permettersi anche gli sprechi, più di 100 miliardi.

    E può anche sussidiare ( sempre di miliardi stiamo parlando) le grandi aziende private, come se fossero povere.
    Parole in libertà.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

 

 
Pagina 24 di 45 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lotta alla povertà: serve un Piano coerente
    Di adry571 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-10-16, 19:19
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 11:34
  3. Il Fallimento di Cancun, una perdita nella lotta alla poverta
    Di Mr. Hyde nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 13-10-03, 11:02
  4. Amartya Sen - Ambiente, prima lotta alla povertà
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-08-02, 11:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito