Pagina 25 di 45 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 450

Discussione: Lotta alla povertà

  1. #241
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    6 milioni in italia, secondo caritas e censis. Sono dei simpaticoni che vivono con isee e reddito sotto la soglia di povertà. Altri milioni invece sono a rischio povertà, vivono sulla soglia con espedienti.

    Puoi sempre andare nelle periferie dove ce ne sono di più a dire che sono occupabili. Poi vieni qui a raccontare cosa hanno risposto. Ti conviene andarci con una protezione però.
    Devono andare a lavorare, l'Italia non può permettersi di mantenere 6 milioni di poveri statistici.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  2. #242
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Pensi sia facile andare a rubare negli appartamenti o fare le borseggiatrici? Serve inventiva e fatica. Anche loro lavorano e faticano.

    Infatti i sussidi alla povertà devono essere finanziati esclusivamente dagli imprenditori con le loro tasse, essendo la povertà il frutto del profitto, cioè di chi non vuole lavorare (imprenditore) per fare una rendita ovvero il profitto col lavoro altrui, tagliando il personale.

    Se vogliono far profitto cioè produrre povertà e guadagnare dal lavoro altrui allora devono mantenere i poveri e i disoccupati.

    Chi ha scritto infatti che va tolto il sussidio a chi rifiuta di lavorare non sa che tutto il capitalismo è basato sul non lavorare, dato che l'imprenditore per definizione non lavora e guadagna più di chi lavora. Se passasse il concetto che bisogna lavorare salterebbe tutto il capitalismo, che è basato sul capitale e non il lavoro.

    Il lavoro nelle società occidentali è un danno, un costo da ridurre e produce un impoverimento del capitalista, quindi danneggia l'azienda. Meno lavoro c'è e più c'è ricchezza nel capitalismo.
    In questo Paese ce ne sono troppi che ragionano come te, ecco perché non andiamo da nessuna parte. L'Italia non cresce da trent'anni, perché deve trascinarsi troppa zavorra dietro.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  3. #243
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    In questo Paese ce ne sono troppi che ragionano come te, ecco perché non andiamo da nessuna parte. L'Italia non cresce da trent'anni, perché deve trascinarsi troppa zavorra dietro.
    La zavorra sono stati i padroni canaglia ai quali sono andati i soldi pubblici, poi basta, con chi considera la miseria una colpa non parlo.

  4. #244
    scacciazecche
    Data Registrazione
    22 Jun 2017
    Messaggi
    3,247
     Likes dati
    503
     Like avuti
    2,820
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Il problema è che ci sono persone che sanno deambulare ma sono palesemente inadatte a farlo in maniera autonoma senza rischi. L'inps gioca su questo e non concede inizialmente l'accompagnamento.
    Sbagli. Il problema è che ci sono troppi falsi invalidi, per i quali chi lavora s'è rotto le palle di mantenere.
    Venite a me, voi sinistri che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro.

  5. #245
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    In questo Paese ce ne sono troppi che ragionano come te, ecco perché non andiamo da nessuna parte. L'Italia non cresce da trent'anni, perché deve trascinarsi troppa zavorra dietro.
    No guarda, pochi ragionano come me, altrimenti ci sarebbe terrorismo dilagante con l'esercito al potere e tu non potresti scrivere. Tantomeno votare. Nessuno potrebbe votare. Infatti io sono per vietare per legge i social, tantomeno per darli in pasto alle grandi aziende.

    Il giappone è la quarta potenza industriale con un debito pubblico doppio sul pil. I paesi che crescono di più sono quelli con più benessere tra le masse e con più stato e meno mercato. L'Italia non cresce perchè c'è troppa anarchia e poca socialdemocrazia.

    Ovviamente io per crescita intendo quella fatta non aumentando i poveri o aumentando le diseguaglianze, cioè con investimenti pubblici. Questo si può fare solo riducendo il profitto. Sono scelte politiche. C'è chi favorisce i ladri e i padroni, e chi il lavoro e la società.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  6. #246
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da zio totò Visualizza Messaggio
    Sbagli. Il problema è che ci sono troppi falsi invalidi, per i quali chi lavora s'è rotto le palle di mantenere.
    Quella è propaganda. I falsi invalidi sono pochi. Semplicemente l'inps fa cassa sui poveri, come questo governo che ritiene non occupabile solo chi ha minori o in base all'età, con la conseguenza che un trentenne con minori può avere un sussidio e uno di 55 anni no.
    L'occupabilità dipende da molti altri fattori.

    Questo sempre se nel frattempo non interviene la corte di giustizia ue, a cui diversi hanno fatto ricorso essendo l'italia uno dei pochi paesi senza sussidio per i poveri, quindi col rischio che il provvedimento sia incostituzionale. Il governo infatti ritiene che i poveri non esistono ma che è propaganda dei comunisti. Esistono solo i fannulloni.

    Se il concetto sarebbe di togliere i mantenuti a quest'ora non esisterebbe nemmeno il capitalismo. Ripeto per l'ennesima volta che il capitalismo non è basato sul lavoro ma sul capitale che riduce il lavoro, quindi che ci siano mantenuti non è una novità. L'imprenditore è il primo mantenuto dalla società, rubando dai salari col profitto.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  7. #247
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,512
     Likes dati
    19,448
     Like avuti
    21,455
    Mentioned
    1749 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da zio totò Visualizza Messaggio
    Sbagli. Il problema è che ci sono troppi falsi invalidi, per i quali chi lavora s'è rotto le palle di mantenere.
    E parassiti che percepivano il RdC quando non ne avevano necessità e si ristrutturavano le vilette al mare a scrocca
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  8. #248
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    E parassiti che percepivano il RdC quando non ne avevano necessità e si ristrutturavano le vilette al mare a scrocca
    Piccole percentuali. Se il concetto è di combattere gli abusi dei sussidi e della spesa pubblica i primi a essere compiti sono gli elettori di centrodestra contro i soldi ai poveri.

    Per questo non si possono fare i controlli. Se li fanno beccano gli evasori, cioè gli elettori di centrodestra contro i sussidi ai poveri. Se vale il concetto che a causa di qualcuno non si dà sussidio a nessuno allora si devono abolire per legge le aziende private visto che alcune evadono, oppure eliminare tutta la sanità pubblica perchè c'è chi abusa delle esenzioni.

    Invece fanno la voce grossa coi poveracci sapendo che non vanno a votare, e poi i corporativisti con i ladri.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  9. #249
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,512
     Likes dati
    19,448
     Like avuti
    21,455
    Mentioned
    1749 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Piccole percentuali. Se il concetto è di combattere gli abusi dei sussidi e della spesa pubblica i primi a essere compiti sono gli elettori di centrodestra contro i soldi ai poveri.

    Per questo non si possono fare i controlli. Se li fanno beccano gli evasori, cioè gli elettori di centrodestra contro i sussidi ai poveri. Se vale il concetto che a causa di qualcuno non si dà sussidio a nessuno allora si devono abolire per legge le aziende private visto che alcune evadono, oppure eliminare tutta la sanità pubblica perchè c'è chi abusa delle esenzioni.

    Invece fanno la voce grossa coi poveracci sapendo che non vanno a votare, e poi i corporativisti con i ladri.
    Evadono sia elettori di centrodestra, che di centrosinistra, solo che questi ultimi a mio parere sono ancora più parassiti dei primi
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  10. #250
    scacciazecche
    Data Registrazione
    22 Jun 2017
    Messaggi
    3,247
     Likes dati
    503
     Like avuti
    2,820
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Piccole percentuali. Se il concetto è di combattere gli abusi dei sussidi e della spesa pubblica i primi a essere compiti sono gli elettori di centrodestra contro i soldi ai poveri.

    Per questo non si possono fare i controlli. Se li fanno beccano gli evasori, cioè gli elettori di centrodestra contro i sussidi ai poveri. Se vale il concetto che a causa di qualcuno non si dà sussidio a nessuno allora si devono abolire per legge le aziende private visto che alcune evadono, oppure eliminare tutta la sanità pubblica perchè c'è chi abusa delle esenzioni.

    Invece fanno la voce grossa coi poveracci sapendo che non vanno a votare, e poi i corporativisti con i ladri.
    Sbagli per l'ennesima volta. Chi danneggia i lavoratori sono i sindacati. Si capisce molto bene che tu non lavori, ripeti a pappagallo quel che sostengono i radical chic senza arte né parte.
    Venite a me, voi sinistri che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro.

 

 
Pagina 25 di 45 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lotta alla povertà: serve un Piano coerente
    Di adry571 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-10-16, 19:19
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 11:34
  3. Il Fallimento di Cancun, una perdita nella lotta alla poverta
    Di Mr. Hyde nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 13-10-03, 11:02
  4. Amartya Sen - Ambiente, prima lotta alla povertà
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-08-02, 11:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito