Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 114
  1. #21
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non mentire.

    40 anni fa avevi 17 anni e non avevi colleghi danesi e svedesi.


    Quanti anni fa? 10?

    Cosa è cambiato in 10 anni e grazie a cosa? Sentiamo.
    ma secondo te, già che hai tendenza per conto tuo a deprimere, ti vado a servire su un piatto d'argento degli argomenti per deprimere ancora di piu'?posti roba sempre catastroofica e negativa in continuazione

    Sarebbe come dare alcol a un ubriacone...

    E poi non credo che l'Italia sia cosi' catastrofica, ha dei problemi certo, c'è evasione, c'è poca coesione sociale e molto individualismo, ma resta un paese con molti punti positivi

    e il sud è cambiato in meglio e l'ho potuto constatare in questi ultimi anni

    i grillini avevano messo il RDC e non cerano piu' giovani disponibili per i lavori nei bar e nei ristoranti, per fortuna adesso il RDC viene dato solo ai casi piu' gravi e non a chi puo' lavorare

  2. #22
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma secondo te, già che hai tendenza per conto tuo a deprimere, ti vado a servire su un piatto d'argento degli argomenti per deprimere ancora di piu'?
    Deprimermi per cosa?

    Mai poi, ti svegli solo adesso? Mi ricordo tutti i tuoi consigli strambi: prestare un camioncino (da chi?) per aprire una ditta in nero e con il personale in nero, trasferirmi a Vienna per vivere nel sottoscala, chiedere prestiti in banca essendo disoccupata e così via.

    Rispondi alla mia domanda. Ci riesci?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    posti roba sempre catastroofica e negativa in continuazione
    Riesci a fare un elenco?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    E poi non credo che l'Italia sia cosi' catastrofica, ha dei problemi certo, c'è evasione, c'è poca coezione sociale e molto individualismo, ma resta un paese con molti punti positivi
    e il sud è cambiato in meglio e l'ho potuto constatare in quetsi ultimi anni
    Beh, hai una casa in Italia e hai un signor stipendio.

    Non devi cercare lavoro.

    Non usi la sanità, non paghi affitto, bollette, benzina, assicurazioni, bollo macchina, ticket ecc

    Non fa i nemmeno la spesa, forse un per un paio di settimane all’anno.

    Non hai nessuno da mantenere.

    Ovvio che per te tutto è splendido.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    i grillini avevano messo il RDC e non cerano piu' giovani disponibili per i lavori nei bar e nei ristoranti, per fortuna adesso il RDC viene dato solo ai casi piu' gravi e non a chi puo' lavorare
    Cosa c’entra il RdC?

    Riesci a rispondere alla mia domanda? Te la faccio per la terza volta.

    Quando la gente va di palo in frasca ed evita di rispondere alle domande concrete, generate da loro stesse, diventano non credibili.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #23
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Deprimermi per cosa?

    Mai poi, ti svegli solo adesso? Mi ricordo tutti i tuoi consigli strambi: prestare un camioncino (da chi?) per aprire una ditta in nero e con il personale in nero, trasferirmi a Vienna per vivere nel sottoscala, chiedere prestiti in banca essendo disoccupata e così via.

    Rispondi alla mia domanda. Ci riesci?


    Riesci a fare un elenco?


    Beh, hai una casa in Italia e hai un signor stipendio.

    Non devi cercare lavoro.

    Non usi la sanità, non paghi affitto, bollette, benzina, assicurazioni, bollo macchina, ticket ecc

    Non fa i nemmeno la spesa, forse un per un paio di settimane all’anno.

    Non hai nessuno da mantenere.

    Ovvio che per te tutto è splendido.


    Cosa c’entra il RdC?

    Riesci a rispondere alla mia domanda? Te la faccio per la terza volta.

    Quando la gente va di palo in frasca ed evita di rispondere alle domande concrete, generate da loro stesse, diventano non credibili.
    tu hai tendenza a vedere tutto nero e con gente come te ci vogliono dosi di sano ottimismo, è molto facile compiacersi della povertà, di non avere niente, di restare nella propria zona di comfort dicendo che non si puo' fare niente perchè il mondo è cosi'
    Io non ci credo e se tu non fossi sempre di umore nero non saresti cosi' nemmeno tu, poi nel tuo casa accanto a te non hai nessuno che ti dà ottimismo, che ti aiuta a uscire dal tunnel

  4. #24
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    tu hai tendenza a vedere tutto nero e con gente come te ci vogliono dosi di sano ottimismo, è molto facile compiacersi della povertà, di non avere niente
    Non è che non abbia proprio niente, dormo mica sulla panchina.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    di restare nella propria zona di comfort dicendo che non si puo' fare niente perchè il mondo è cosi'
    Io non ci credo e se tu non fossi sempre di umore nero non saresti cosi' nemmeno tu, poi nel tuo casa accanto a te non hai nessuno che ti dà ottimismo, che ti aiuta a uscire dal tunnel
    Tu hai umore più nero di me.

    Ma poi, perché continui a parlare di me?

    Perché non rispondi alla mia domanda?

    Tanto chi ci legge ha già capito che hai affermato una cosa reale e poi ti sei scappato dalle tue responsabilità.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Negli ultimi 10 anni 580mila italiani hanno lasciato l’Italia

    Chissà quanti svedesi e danesi l’abbiano lasciato il loro paese per trasferirsi in Italia…
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #26
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Negli ultimi 10 anni 580mila italiani hanno lasciato l’Italia

    Chissà quanti svedesi e danesi l’abbiano lasciato il loro paese per trasferirsi in Italia…
    e
    ce ne sono molti che sono andai via per andare a lavorare in full remote in Spagna e in Tailandia, e anche per non pagare tutte le tasse che pagano, solo che i Danesi e gli svedesi sono pochi milioni,

    tu sei come un alcolizzato, bisogna allontanargli la bottiglia, a te bisogna allontanare il pessimismo e le brutte notizie, ti nutri di pessimismo per alimentare la depressione

    https://www.statista.com/statistics/...f-destination/

  7. #27
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e
    ce ne sono molti che sono andai via per andare a lavorare in full remote in Spagna e in Tailandia, e anche per non pagare tutte le tasse che pagano, solo che i Danesi e gli svedesi sono pochi milioni,

    tu sei come un alcolizzato, bisogna allontanargli la bottiglia, a te bisogna allontanare il pessimismo e le brutte notizie, ti nutri di pessimismo per alimentare la depressione

    https://www.statista.com/statistics/...f-destination/
    L’alcolizzato lo sarai tu.

    I tuoi colleghi danesi e svedesi hanno parlato male dell‘Italia (“dove c'e' sole mare e cibo buono ma il lavoro non c'e' o e' pagato male, il livello di vita e' basso, e non si puo' cambiare la propria situazione” ) e tu hai taciuto.

    Perché? Perché sapevi che dicevano la verità.

    Qui invece fai il galletto, affermando il contrario: “in Italia tutto va a meraviglia, sei tu che non vedi i vantaggi”.

    Ma come si fa ad essere così ipocriti?

    Se in Italia tutto andasse a gonfie vele non avresti comprato la casa in Spagna, ma in Sardegna, in Puglia o altrove.

    Invece parli tanto di tuo patriottismo sperticato, tradizioni, amore per il paese più bello del mondo ecc e poi…scegli altre mete.

    Alle domande scomode non rispondi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #28
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    L’alcolizzato lo sarai tu.

    I tuoi colleghi danesi e svedesi hanno parlato male dell‘Italia (“dove c'e' sole mare e cibo buono ma il lavoro non c'e' o e' pagato male, il livello di vita e' basso, e non si puo' cambiare la propria situazione” ) e tu hai taciuto.

    Perché? Perché sapevi che dicevano la verità.

    Qui invece fai il galletto, affermando il contrario: “in Italia tutto va a meraviglia, sei tu che non vedi i vantaggi”.

    Ma come si fa ad essere così ipocriti?

    Se in Italia tutto andasse a gonfie vele non avresti comprato la casa in Spagna, ma in Sardegna, in Puglia o altrove.

    Invece parli tanto di tuo patriottismo sperticato, tradizioni, amore per il paese più bello del mondo ecc e poi…scegli altre mete.

    Alle domande scomode non rispondi.
    Non ho comprato.casa in Italia per una semplice questione

    In Italia le case vicino al mare costano piu'.care che in Spagna

    Il clima in Spagna e' piu' stabile e caldo, soprattutto in inverno e primavera

    E' piu' facile affittare ai turisti in estate

    Tutti motivi che non c'entrano niente col tuo pessimismo contro l'Italia

  9. #29
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non ho comprato.casa in Italia per una semplice questione

    In Italia le case vicino al mare costano piu'.care che in Spagna
    E allora non tirare in ballo il patriottismo, tuo amore smisurato per l’Italia, tradizioni, lingua italiana, futuri nipotini ecc.

    Dì chiaro e tondo che convenienza prevale su tutto il resto.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Il clima in Spagna e' piu' stabile e caldo, soprattutto in inverno e primavera

    E' piu' facile affittare ai turisti in estate
    Ma dai. Dicevi che in Italia va tutto bene.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Tutti motivi che non c'entrano niente col tuo pessimismo contro l'Italia
    Ma cosa c’entra il mio presunto pessimismo?

    Non sono pessimista, sono realista.

    Ma poi su cosa sarei pessimista? Sulla tua casa in Spagna?

    Ma cosa mi frega.

    O sul fatto che non vuoi rispondere alle domande scomode?

    Sai benissimo che i tuoi colleghi svedesi e danesi avevano ragione.

    O forse loro soffrono di pessimismo?

    FrancoAntonio, sei diventato talmente ipocrita.

    Ma poi per cosa? Tutti sanno che in Danimarca si sta benissimo per quel che riguarda infrastrutture, mezzi pubblici, sanità, stipendi, i vari bonus, pulizia, il livello di benessere e la possibilità di cambiare la situazione in meglio.

    In Italia ciò non è possibile.

    Quindi non capisco perché continui a darmi della pessimista, invece di ammettere che ho ragione ( danesi e svedesi anche ) e smettere di renderti ridicolo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #30
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E allora non tirare in ballo il patriottismo, tuo amore smisurato per l’Italia, tradizioni, lingua italiana, futuri nipotini ecc.

    Dì chiaro e tondo che convenienza prevale su tutto il resto.


    Ma dai. Dicevi che in Italia va tutto bene.


    Ma cosa c’entra il mio presunto pessimismo?

    Non sono pessimista, sono realista.

    Ma poi su cosa sarei pessimista? Sulla tua casa in Spagna?

    Ma cosa mi frega.

    O sul fatto che non vuoi rispondere alle domande scomode?

    Sai benissimo che i tuoi colleghi svedesi e danesi avevano ragione.

    O forse loro soffrono di pessimismo?

    FrancoAntonio, sei diventato talmente ipocrita.

    Ma poi per cosa? Tutti sanno che in Danimarca si sta benissimo per quel che riguarda infrastrutture, mezzi pubblici, sanità, stipendi, i vari bonus, pulizia, il livello di benessere e la possibilità di cambiare la situazione in meglio.

    In Italia ciò non è possibile.

    Quindi non capisco perché continui a darmi della pessimista, invece di ammettere che ho ragione ( danesi e svedesi anche ) e smettere di renderti ridicolo.
    tu non puoi sempre fare paragoni con l'Italia, il discorso dei colleghi era generale e non voleva andare a offendere l'Italia o qualche paese in generale e poi tu apri discussioni apposta per alimentare il tuo enorme pessimismo
    a me il sistema danese o svedese dalla culla alla tomba non piace, stanno bene, hanno un alto livello di vita, certo

 

 
Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Russia non è un paese felice.
    Di THE MATRIX nel forum Politica Estera
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 06-08-23, 19:53
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-07-15, 21:35
  3. Danimarca, il paese più felice al mondo
    Di Traiano nel forum Politica Europea
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 27-12-13, 22:17
  4. Il paese più felice
    Di gigionaz nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 05-07-10, 10:19
  5. sono il piu' bello e piu' felice al mondo
    Di Brad Pitt nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 13:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito