Io ho sentito l'interrogatorio del terrorista "dilettante" preso. Capisco il russo.
Il terrorista ha detto in pratica, ci hanno dato i soldi (5.000 euro, metà anticipati), ci hanno detto di sparare e uccidere e poi di fuggire verso l'ucraina.
Il "mandante" ha detto di fuggire verso l'Ucraina. Non è stato un piano dei "terroristi dilettanti".
Secondo me, se il piano lo avesse organizzato un Triangolo Nero qualsiasi, lo avrebbe organizzato molto meglio.
(Un auto con targa russa "pulita" per fuggire, direzione qualsiasi, tranne andare in Ucraina, anzi, prima nascondersi per un po' in un covo segreto, per far in modo di non incappare nei posti di blocco).
Non si può nemmeno escludere che sia stato fatto organizzare da Putin.il mandante non lo si può davvero dire.
Fuggire subito in una zona piena di posti di blocco militari? oltre a quelli che sicuramente hanno aggiunto per l'attentato? E poi pensare di passare inosservato?
Il "varco" organizzato dagli ucraini?
E prima non bisogna passare nelle zone controllate dai militari russi?
Fa acqua da tutte le parte. Soltanto un acquazzurra o un iside può bersi una cazzata del genere.
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Infatti questo spiega la tempistica.
Cioè sul perchè l'autoattentato Putin l'ha fatto una settimana dopo le elezioni plebescito e non una settimana prima.
Avrebbe fatto molta più fatica a fare i brogli necessari per portarsi a 85% dei voti.
Focus Elezioni Russia - 15/17 marzo 2024

Nessuno di voi ha fatto l'ipotesi che il mancato intervento della Rosguard sia un esplicito atto umanitario di Putin per ridurre di un ordine di grandezza il numero delle vittime civili?.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Secondo me no.
Il punto è che molti russi vedevano "positivamente" il fatto che la vita, tutto sommato, a Mosca andava bene. Potevano andare a vedere tranquillamente nei concerti, negli eventi con molte persone... senza nessun problema.
Quindi molti hanno premiato Putin per quello.
Adesso le cose son cambiate. Adesso i russi non possono più andare a concerti o eventi. E' tutto bloccato. Il rischio di attentati c'è.
La sicurezza che Putin dava prima, ora non lo dà più.
In ogni caso Putin certamente utilizzerà l'attentato per avere più potere. Si parla già del ripristino della pena di morte.
Putin potrà far uccidere chi vuole, non soltanto "segretamente" come ha fatto fino ad oggi.
Lo potrà fare pubblicamente. Fa "fabbricare" dai suoi scagnozzi delle accuse farlocche e fa uccidere subito chi vuole.
Non è più come prima che poteva soltanto far arrestare per 30 anni e poi far uccidere "segretamente" in carcere.